PROBABILI FORMAZIONI GENOA ROMA/ Diretta tv, Pandev e Dzeko punti di riferimento

- Michela Colombo

Probabili formazioni Genoa Roma: orario e diretta tv. Ecco le mosse degli allenatori in vista della partita della 20^ giornata di Serie A.

Genoa Romero
Probabili formazioni Genoa Roma (LaPresse)

Considerando ora il reparto offensivo delle probabili formazioni di Genoa Roma, ecco che dopo il faticoso turno di Coppa Italia, Fonseca tira un sospiro di sollievo e riabbraccia dopo la squalifica Edin Dzeko. Il bomber bosniaco sarà naturalmente titolare in prima punta nello schieramento della Lupa, ma certo nella 20^ giornata di Serie A non avrà al suo fianco Nicolò Zaniolo, vittima della lesione del crociato del ginocchio destro. Ecco che domani al Marassi dovremmo vedere allora Cengiz Under al fianco del primo attaccante, in compagnia di Perotti: attenzione però a Kluivert, a disposizione dalla panchina. Per l’attacco del Genoa invece Nicola ha approntato un buon modulo a due punte, dove vediamo le candidature alla maglia da titolare di Pandev e Sanabria. Rimangono però sempre pronti dal primo minuto Favilli e Destro, quest’ultimo ancora in attesa del suo debutto con la maglia dei liguri. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Se in difesa sono mosse complicate per Fonseca, impegnato a fissare le scelte per le probabili formazioni di Genoa Roma, ecco che è in mediana che il tecnico lusitano tira un sospiro di sollievo. Fissato il consueto 4-2-3-1, ecco che per la trasferta ligure nella 20^ giornata di Serie A non dubitano della loro convocazione come giocatori titolari Diawara e Veretout: Cristante però rimane una valida alternativa, una volta risolto il problema all’adduttore destro. Sarà in mediana un reparto a cinque per il Genoa di Nicola, dove pure sono sicuri di trovare posto dal primo minuto domani in casa Sturaro, Schone e Behrami. Occhio poi sulle corsie alla coppia Ankersen-Barreca. Ricordiamo poi che per la squadra del grifone rimangono a disposizione anche Cassata, pajac e Ghiglione. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Genoa Roma, vediamo subito che alla vigilia della 20^ giornata di Serie A, i primi problemi per Fonseca arrivano già dalla difesa. Nel reparto a 4 posto di fronte a Pau Lopez, il tecnico giallorosso certo dovrà fare a meno di Kolarov come di Florenzi, fermati dal giudice sportivo: senza neppure Spinazzola, ecco che non è facile fissare la maglie da titolari. Domani al Marassi dovremmo però vedere in difesa Cetin e Santon ai lati, com Mancini e Smalling usati al centro. Sarà un comodo reparto a 3 quello fissato da Nicola per la difesa del Genoa: qui vedremo ancora titolare tra i pali l’ex bianconero Mattia Perin. Di fronte al numero 1 spazio per Biraschi, Goldaniga e Romero, anche se le alternative dalla panchina certo non mancano. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Si giocherà solo domani sera, alle ore 18,00 e tra le mura dello stadio Marassi, la sfida della 20^ giornata di Serie A tra Genoa e Roma, le cui probabili formazioni sono sotto i riflettori. Tra trame di calciomercato e impegni infrasettimanali con la Coppa Italia, siamo ben curiosi di conoscere le mosse di Nicola come di Fonseca per le probabili formazioni di Genoa Roma: i tre punti messi in palio poi fanno davvero gola nella prima giornata del turno di ritorno del primo campionato italiano. Ricordiamo infatti bene la situazione di profonda crisi del grifone, di ritorno anche dal KO con il Verona: pure la Lupa ha bisogno di riassaporare il successo in campionato (ma la vittoria in Coppa contro il Parma ha certo ridato entusiasmo all’ambiente). Alla vigilia del grand match dunque, andiamo a controllare da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Genoa Roma.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Roma verrà affidata ai canali della televisione satellitare, pertanto si tratterà di un appuntamento riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento Sky che potranno seguire questa partita di Serie A anche in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI GENOA ROMA

LE MOSSE DI NICOLA

Per affrontare la Roma di Fonseca, Nicola dovrebbe dare di nuovo fiducia al 3-5-2 per disegnare le sue probabili formazioni: primo caposaldo in porta con la presenza di Mattia Perin tra i pali. Per la difesa del girone, poi il tecnico, succeduto a Motta appena poco prima di capodanno, dovrebbe ridare di nuovo fiducia a Biraschi, Goldaniga e Romero, visto che Criscito è stato fermato dal giudice sportivo. Sono poi maglie consegnate anche nella mediana rossoblu, con Schone in cabina di regia e  affiancato da Sturaro e Behrami, mentre toccherò alla coppia Ankersen-Barreca agire ai lati. In attacco rimane e invece dubbio la presenza di Pinamonti, dato nelle ultime ore vicinissimo al Cagliari: spazio dunque dal primo minuto per Pandev e Sanabria.

LE SCELTE DI FONSECA

Per le probabili formazioni di Genoa Roma, Fonseca naturalmente non rinuncerà al classico 4-2-3-1, benchè non sarà sempre facile distribuire le maglie da titolari nel suo schieramento giallorosso. Ecco che già in difesa sorgono i primi problemi: senza Spinazzola per ragioni di mercato e con la squalifica che ha bloccato in tribuna Florenzi e Kolarov, ecco che saranno scelte difficili quelle del tecnico. Domani sera di fronte a Pau Lopez vedremo dunque Cetin e Santon come terzini, mentre Smalling e Mancini si porteranno al centro del reparto. Nella mediana torna a disposizione Cristante, ma il tecnico della lupa dovrebbe preferirgli Veretout e Diawara, con Pellegrini (autore della doppietta in Coppa Italia) adibito sulla tre quarti. In avanti si ricorda poi l’assenza di Zaniolo: spazio dunque per Under e Perotti sull’esterno del tridente, con Edin Dzeko prima punta.

IL TABELLINO

GENOA (3-5-2): 1 Perin; 14 Biraschi, 5 Goldaniga, 17 Romero; 32 Ankersen, 27 Sturaro, 20 Schone, 85 Behrami, 3 Barreca; 19 Pandev, 9 Sanabria  All. Nicola

ROMA (4-2-3-1): 13 P Lopez; 15 Cetin, 23 Mancini, 6 Smalling, 18 Santon; 42 Diawara, 21 Veretout; 17 Under, 7 Pellegrini, 8 Perotti; 9 Dzeko  All. Fonseca

© RIPRODUZIONE RISERVATA