Probabili formazioni Germania Repubblica Ceca/ Quote: anche Sané salta l’amichevole

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Germania Repubblica Ceca: quote e ultime notizie su moduli e titolari per la partita amichevole di oggi, mercoledì 11 novembre 2020.

Loew Germania Diretta Francia Germania - LaPresse, repertorio

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA REPUBBLICA CECA: OUT ANCHE LEROY SANE’

Assente Timo Werner, il ruolo di protagonista nelle probabili formazioni di Germania Repubblica Ceca sarebbe potuto essere di Leroy Sané, che in questa prima parte della nuova stagione si sta rilanciando ai massimi livelli con il Bayern Monaco, si è ripreso la Nazionale e fa già parte dei big che non vengono schierati questa sera a Lipsia. La qualità di Sané d’altronde è di assoluta eccellenza e ancora oggi in tanti ritengono un grave errore da parte di Loew non averlo convocato per i Mondiali di Russia 2018, che finirono con un flop tremendo per la Germania. Saltata praticamente per intero la scorsa stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, è finita dunque tristemente l’avventura di Sané al Manchester City, perché a luglio è passato al Bayern Monaco. Un ritorno in patria che per ora sta già dando frutti eccellenti con i bavaresi e dovrebbe dunque rilanciare Sané anche tra i perni della Nazionale tedesca. Dovrà però aspettare: anche lui infatti è tra gli elementi che Joachim Loew ha deciso di far riposare per l’amichevole, e tornerà ad averlo a disposizione per la Nations League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GERMANIA REPUBBLICA CECA: IL GRANDE ASSENTE

Abbiamo accennato al fatto che nelle probabili formazioni di Germania Repubblica Ceca mancheranno quei nazionali tedeschi che sono stati convocati solamente per i successivi due impegni ufficiali in Nations League: tra loro spicca il nome di Timo Werner, che a Lipsia avrebbe vissuto una serata speciale nel suo ex stadio ed invece sarà il grande assente di questa amichevole. Basterebbe un dato per capirci: Werner, con 95 reti realizzate, è il miglior marcatore della storia – a dire il vero piuttosto breve – del RB Lipsia, il club che è emanazione della Red Bull e ha portato il calcio a Lipsia a livelli altissimi, cioè fino alla semifinale della scorsa edizione della Champions League. Solo nella scorsa stagione 2019-2020, Werner segnò 28 gol in Bundesliga, due in Coppa di Germania e quattro in Champions, nonostante non abbia partecipato alla Final Eight di Lisbona dopo che era già stato ufficializzato il suo trasferimento al Chelsea. La sua esperienza inglese è cominciata altrettanto bene, con otto gol già segnati, dunque Werner sarà il titolare per la Germania nelle due partite di Nations League. Peccato solo che ciò significhi non vederlo a Lipsia… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GERMANIA REPUBBLICA CECA: CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di Germania Repubblica Ceca ci portano verso la partita amichevole che sarà in programma stasera alle ore 20.45 a Lipsia. Primo di tre appuntamenti in questa discussa ma intensa finestra di novembre, i due successivi saranno impegni ufficiali in Uefa Nations League, dove la Germania di Joachim Low si giocherà la qualificazione alla Final Four della competizione, che è un obiettivo ancora possibile ma reso certamente più complicato dal pareggio subito in extremis nella partita contro la Spagna. Sarà dunque inevitabilmente una serata di esperimenti verso i due impegni più attesi, mentre la Repubblica Ceca in Lega B non ha più grandi speranze di promozione in Lega A e di conseguenza oggi vorrà mettersi in luce in questa amichevole di lusso, remake della finale europea 1996. Tutto questo considerato, possiamo comunque ora andare ad analizzare le notizie circa le probabili formazioni di Germania Repubblica Ceca.

PRONOSTICO E QUOTE

Uno sguardo anche al pronostico, basato sulle quote dell’agenzia Snai, per Germania Repubblica Ceca. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa è quotato a 1,33 contro il valore di 7,50 volte la posta in palio che accompagna il segno 2 in caso di successo della nazionale ospite. L’ipotesi del pareggio, naturalmente segno X, varrebbe infine 5,00 volte la giocata.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA REPUBBLICA CECA

LE MOSSE DI LOW

Le probabili formazioni di Germania Repubblica Ceca risentono del fatto che Joachim Low ha convocato alcuni calciatori soltanto per gli impegni di Nations League. A Lipsia dunque i padroni di casa dovrebbero proporre un 3-4-2-1: Leno è favorito su Trapp in porta, davanti a lui vedremo Kehrer, Rudiger e Halstenberg che sono i principali indiziati per le maglie da titolari in difesa. Laterali di centrocampo potrebbero essere Hofmann e Schulz mentre in mezzo al campo potrebbe agire la coppia composta da Gundogan e Neuhaus, favoriti su Amiri e Brandt. Sulla trequarti ecco Sané, rilanciato a grandissimi livelli dal Bayern Monaco; Amiri e Brandt tornano in gioco e uno dei due dovrebbe essere titolare in posizione più avanzata, infine al centro dell’attacco come punta giocherà Waldschmidt aspettando Werner, che sarà il titolare in Nations League.

IL TABELLINO

GERMANIA (3-4-2-1): Leno; Kehrer, Rudiger, Halstenberg; Hofmann, Gundogan, Neuhaus, Schulz; Sané, Brandt; Waldschmidt. All. Low.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie