Non è nella lista dei titolari delle probabili formazioni di Inter Sampdoria ma per la sfida di questa sera a San Siro potrebbe essere l’asso nella manica, parliamo di Alexis Sanchez, impaziente di tornare in campo, ormai pienamente recuperato dall’infortunio al tendine peroneo, che lo ha tenuto in infermeria fino ai primi di febbraio. A dir il vero il bomber cileno era già tornato a disposizione di Conte prima della sosta, ma per lui erano stati soli pochi minuti in campo e pure ben poco convincenti. Ma ora per il finale di stagione l’attaccante ex United ha intenzione di riscattarsi, anche perchè una buona prestazione questa estate potrebbe risultare fondamentale per smuovere anche il suo mercato. In ogni caso Sanchez appare impaziente di dimostrare il proprio valore, memore pure della partita da leader che aveva commesso con i liguri nell’andata di stagione. Vedremo se Conte gli darà fiducia. (agg Michela Colombo)
IL DUELLO
Duello affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Inter Sampdoria è certo quello che vedrà affrontarsi i due numeri 1. Parliamo ovviamente del portiere e capitano dell’Inter Samir Handanovic, come pure dell’estremo difensore dei liguri Emil Audero, due dei veterani pure del campionato della Serie A. Padrone di casa questa sera sarà senza dubbio il portiere sloveno, con la maglia dell’Inter dal 2012 e che pure all’età di 35 anni rimane colonna dello spogliatoio di Conte come uno dei migliori del suo ruolo nel campionato. Per Handanovic dopo tutto in questa stagione di Serie A si contano 22 presenze e appena 20 gol incassati, con anche 7 match chiusi a specchio intatto. Dall’altra parte ecco invece uno dei giovani talenti tra i pali del primo campionato italiano, ovvero Emil Audero, che veste la maglia blucerchiata ufficialmente solo dall’estate (anche se ha già messo da parte alcune stagioni qui, in prestito). Osservando i numeri possiamo vedere che per la Serie A 2019-20 audero ha messo da parte ben 25 presenze ma pure ha incassato finora 44 gol, davvero troppi: solo 7 i match chiusi a specchio intatto .(agg Michela Colombo)
GLI ASSENTI
Viste le mosse di Conte come di Ranieri per le probabili formazioni di Inter e Sampdoria, ecco che tocca ora fare il punto, alla vigilia del fischio d’inizio del match per il recupero della 25^ giornata di Serie A, anche sugli assenti accertati. Vale dunque subito la pena ricordare che in casa dei nerazzurri si conta appena una sola squalifica, quella del vice di Handanovic Padelli: pure segnaliamo che rimangono diffidati e dunque a rischio D’Ambrosio e Vecino. Aggiungiamo che pure oggi Conte non avrà a disposizione l’infortunato Vecino (infiammazione al ginocchio), come pure gli ultimi acciaccati Brozovic e Sensi, mentre di recente sono tornati in gruppo De Vrij e Godin. Per quanto riguarda la formazione ligure, ecco che Ranieri, pur non registrando alcun squalificato, pure avrà diversi giocatori a rischio, come i diffidati Colley e Linetty. Aggiungiamo che la Sampdoria oggi dovrà certamente fare a meno solo di Alex Ferrari, per cui prosegue il programma di recupero dopo il grave infortunio al ginocchio destro. Rimane infine in dubbio Quagliarella, probabilmente lasciato ai box per un lieve affaticamento muscolare (agg Michela Colombo)
INFO E ORARIO
Si torna in campo oggi con la Serie A e per la precisione con il recupero della 25^ giornata atteso a San Siro alle ore 21.45 tra Inter e Sampdoria, di cui siamo impazienti di analizzarne le probabili formazioni. Il primo campionato italiani infatti apre i battenti e non vediamo l’ora di conoscere le mosse di Ranieri per le probabili formazioni di Inter e Sampdoria: il tecnico blucerchiato infatti sarà costretto a ripartire col botto, sfidando una delle pretendenti allo cubetto con l’obbiettivo di fare l’impresa e ottenere tre punti che valgono la salvezza a fine stagione. Non sarà dunque lavoro facile per i liguri, che evidentemente saranno questa sera in campo solo nello schieramento titolare. Non sarà da meno Conte a cui certo non saranno concessi errori nello stilare le probabili formazioni di Inter e Sampdoria: nella corsa allo scudetto i nerazzurri non possono perdere per strada altri punti preziosi, come già occorso poco prima della sosta. Andiamo dunque a controllare da vicino le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Inter Sampdoria.
QUOTE E PRONOSTICO
In attesa di controllare tutte le scelte di Conte come di Ranieri è bene anche curiosare nel pronostico del match di Serie A, che come è facile immaginare sorride ai nerazzurri. Stando poi alle quote date dalla Snai, ecco che nell’1×2 il successo dell’Inter è stato dato a 1.35, contro il più elevato 8.50 fissato dalla Sampdoria: il pari vale invece 5.00.
LE PROBABILI FORMAZIONI INTER SAMPDORIA
LE MOSSE DI CONTE
Esaurito con la Coppa Italia l’esperimento del 3-4-1-2, ecco che per la sfida di questa sera a San Siro, Conte avrebbe dovuto tornare al classico 3-5-2 per le probabili formazioni di Inter e Sampdoria. Questo però prima che pure Sensi si fermasse per un guaio muscolare. Senza dunque il centrale è più che probabile che il tecnico punti allora al 3-4-1-2 con Eriksen alle spalle dell’attacco. Tutto invariato in difesa ovviamente dove ci arrivano buone notizie: il tecnico pugliese ha infatti recuperato dal primo minuto Stefan De Vrij, che dunque oggi sarà titolare di fronte al numero 1 Handanovic, e in compagnia di Bastoni e Skriniar. Nella mediana ben pochi ballottaggi visti gli out di Sensi e Barella: ecco che al centro del reparto a centrocampo dovrebbero trovare posto dal primo minuto Candreva, Barella, Gagliardini e Young, ma pure scalpitano per una magia da titolare Borja Valero e Biraghi. In attacco nessun dubbio per Conte: benché Sanchez sia pronto a tornare in campo, oggi le maglie da titolari andranno a Lukaku e Lautaro.
LE SCELTE DI RANIERI
Per le probabili formazioni di Inter Sampdoria, Ranieri invece non metterà il crisi il classico 4-4-2 con cui abbiamo visto i liguri in campo anche prima dello stop del campionato di Serie A. Ecco che allora per la trasferta milanese, i blucerchiati si affideranno al duo Gabbiadini-Bonazzoli in attacco, mentre nella mediana si faranno avanti dal primo minuto Thorsby Linetty, Ekdal e Ramirez. Va però aggiunto che nella mediana della Sampdoria sono possibili anche soluzioni ben differenti, con l’inserimento, anche dal primo minuto di Ronaldo Vieira. Anche in difesa poi si accendono alcuni bollenti ballottaggi, pure a poche ore dal fischio d’inizio, una volta accertata l’assenza dell’infortunato Alex Ferrari. Davanti al numero 1 Audero comunque la prima ipotesi di Ranieri vede al centro del reparto a 4 Colley e Tonelli, con Bereszynski e Murru ai lati: pure scalpitano per una maglia da titolare anche il nuovo talento nipponico Yoshida come pure Depaoli e Augello.
IL TABELLINO
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 A. Bastoni; 15 A. Young, 23 Barella, 5 Gagliardini, 87 Candreva; 9 R. Lukaku, 10 L. Martinez All. Conte
SAMPDORIA (4-4-2): 1 Audero; 24 Bereszynski, 15 O. Colley, 21 Tonelli, 29 Murru; 18 Thorsby, 7 Linetty, 6 Ekdal, 11 G. Ramirez; 23 Gabbiadini, 9 Bonazzoli All. Ranieri