Con le probabili formazioni di Italia Argentina donne ci avviciniamo sempre più alla partita che domani mattina da Auckland segnerà l’inizio dell’avventura delle Azzurre del c.t. Milena Bertolini nei Mondiali di calcio femminile 2023 in Australia e Nuova Zelanda. L’Italia è inserita nel girone G e giocheremo appunto ad Auckland, dunque siamo in Nuova Zelanda; il debutto è contro l’Argentina, in un gruppo che comprende anche Svezia e Sudafrica, con le due Nazionali europee che potrebbero essere sulla carta le favorite, anche se l’Argentina non è da sottovalutare anche in campo femminile.
La curiosità nostra però è rivolta naturalmente soprattutto alle Azzurre: quattro anni fa la scorsa edizione dei Mondiali segnò un boom per il calcio femminile, di recente tuttavia è arrivato un pessimo Europeo nel 2022 e allora per l’Italia femminile serve il rilancio nell’occasione più prestigiosa, per consolidare la crescita che è comunque indiscutibile. Tutto questo premesso, adesso però possiamo scoprire quali siano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Italia Argentina donne.
DIRETTA ITALIA ARGENTINA DONNE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Italia Argentina donne sarà fornita domani mattina in chiaro per tutti su Rai 1, di conseguenza anche la diretta streaming video della partita sarà aperta a tutti, tramite il sito Internet oppure l’applicazione del noto servizio Rai Play.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA ARGENTINA DONNE
LE MOSSE DI BERTOLINI
Grande curiosità per le scelte della nostra c.t. Milena Bertolini per quanto riguarda le probabili formazioni di Italia Argentina donne, indicativamente per il nostro debutto ai Mondiali 2023 possiamo indicare un modulo 4-3-3, nel quale le undici titolari Azzurre potrebbero essere innanzitutto Giuliani in porta e davanti a lei la difesa a quattro formata da Bartoli, Linari, Salvai e Boattin nella linea da destra a sinistra; a centrocampo invece il trio delle titolari potrebbe vedere in campo Giugliano, Cernoia e Caruso; infine, nel tridente offensivo dell’Italia femminile ci aspettiamo di vedere titolari Giacinti, Girelli nei panni della centravanti e infine Bonansea.
LE SCELTE DI PORTANOVA
Diamo uno sguardo anche alle sudamericane e alle scelte del loro commissario tecnico Germán Portanova per le probabili formazioni di Italia Argentina donne. Anche in questo caso il modulo tattico di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3, nel quale per l’Argentina femminile proviamo ad indicare queste possibili undici giocatrici titolari: in porta Correa; davanti a lei, la retroguardia a quattro composta da Braun, Mayorga, Cometti e Stabile; nel trio di centrocampo indichiamo invece Rodriguez, Benitez e Ippolito; infine, il tridente offensivo dell’Argentina dovrebbe vedere in campo dal primo minuto Bonsegundo, Larroquette e Banini.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA ARGENTINA DONNE: IL TABELLINO
ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Cernoia, Caruso; Giacinti, Girelli, Bonansea. All. Bertolini.
ARGENTINA (4-3-3): Correa; Braun, Mayorga, Cometti, Stabile; Rodriguez, Benitez, Ippolito; Bonsegundo, Larroquette, Banini. All. Portanova.