PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LAZIO: IL DUELLO
Come potenziale duello nelle probabili formazioni di Juventus Lazio vogliamo indicare quello tra Sergej Milinkovic-Savic e Fabio Miretti. Intanto ovviamente sarà una sfida potenzialmente interessante a centrocampo, e potremo vedere di che pasta è fatto il classe 2003; poi, ricordiamo che Milinkovic-Savic è stato a lungo un obiettivo concreto del calciomercato bianconero, ma le alte richieste della Lazio hanno sempre impedito che il serbo arrivasse alla corte della Juventus. Adesso però Massimiliano Allegri può contare su Miretti che, affermatosi nell’Under 23 in Serie C, è arrivato in prima squadra e in questa stagione ha già giocato 23 partite in tutte le competizioni, 12 da titolare.
Non ha ancora segnato, e di questo Allegri ha anche parlato; Miretti deve migliorare sotto porta, certamente in questo momento Milinkovic-Savic dà ampie garanzie in più ma il giovane bianconero sta crescendo in fretta, e la carta d’identità gioca a suo favore. Soprattutto in questo periodo di grande incertezza la Juventus potrebbe aver trovato in casa, potendola sfruttare a lungo, quella mezzala offensiva che cercava nel serbo della Lazio, e allora sarà particolarmente curioso come procederà questo duello nel quarto di finale di Coppa Italia. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS LAZIO: IL RITORNO DI VLAHOVIC
Lo abbiamo visto: Dusan Vlahovic è già tornato, ma nelle probabili formazioni di Juventus Lazio lo inseriamo tra i titolari e questa potrebbe essere una gran bella notizia per i bianconeri, che nel frattempo come in una sorta di maledizione hanno perso Arkadiusz Milik. Ancora una volta Massimiliano Allegri non potrà schierare una coppia che potrebbe essere devastante, ma intanto ritrova Vlahovic: il serbo non gioca titolare dal 21 ottobre, 4-0 all’Empoli. In 10 partite di Serie A aveva segnato 6 gol: una rete ogni 142 minuti, questo dicono i numeri di un giocatore che poi si è dovuto fermare a causa della pubalgia, è stato indisponibile nelle otto gare seguenti ed è tornato a sgambettare domenica contro il Monza.
Vlahovic, grande investimento del gennaio 2022, è l’uomo che potrebbe far riprendere fiato a una Juventus che, colpita dalla penalizzazione di 15 punti, rischia seriamente di non iscriversi all’Europa per la prossima stagione; servirà davvero un uomo come il bomber serbo per provare a risalire la corrente in campionato, intanto vedremo se il numero 9 bianconero sarà decisivo per portare la squadra in semifinale di Coppa Italia. (agg. di Claudio Franceschini)
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LAZIO: CHI GIOCA ALLO STADIUM?
Analizziamo le probabili formazioni di Juventus Lazio per parlare della partita che si gioca giovedì 2 febbraio alle ore 21:00, valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2022-2023. Una partita delicata soprattutto per i bianconeri, che aspettano la sentenza sul ricorso in merito ai 15 punti di penalizzazione: intanto la Juventus non si è troppo aiutata perdendo in casa contro il Monza, e dunque la Coppa Italia arriva come un’occasione per tenere vivo un certo tipo di percorso e prendere slancio anche in vista dei prossimi impegni che arriveranno in campionato ed Europa League.
La Lazio invece sarà impegnata nel playoff di Conference League, competizione che potrebbe anche vincere; la priorità però resta quella di tornare nelle prime quattro in campionato, e di conseguenza la squadra biancoceleste dovrà alzare l’asticella rispetto al pareggio interno contro la Fiorentina, che suona come una bella occasione mancata. Adesso in attesa del calcio d’inizio all’Allianz Stadium ci possiamo concentrare sulle scelte che i due allenatori opereranno per questa partita, dunque andiamo ad analizzare nel concreto le probabili formazioni di Juventus Lazio.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico circa le probabili formazioni di Juventus Lazio, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita valida per i quarti di Coppa Italia. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,15 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,30 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 3,60 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LAZIO
LE SCELTE DI ALLEGRI
Poco turnover per Massimiliano Allegri, che in Juventus Lazio deve anche fare i conti con la nuova tegola data dall’infortunio di Milik. A questo punto in attacco giocherà comunque uno tra Kean e Di Maria, puntiamo sul primo per preservare il Fideo per il campionato e insieme al classe 2000 schieriamo Vlahovic, che dopo lo spezzone di domenica pomeriggio potrebbe finalmente essere titolare dopo lungo tempo, e rappresenterà sulla carta l’arma segreta della Juventus in questa seconda parte di stagione. In porta ci aspettiamo Perin, mentre davanti a lui dovremmo rivedere il terzetto verdeoro con Bremer a comandare una difesa completata da Danilo e Alex Sandro (dunque in panchina tornerebbe Gatti). Sulle fasce, Federico Chiesa sembra una scelta ovvia sulla destra, a sinistra Kostic ha bisogno di tirare il fiato e dunque ecco che Iling Junior è una seria candidatura. Restano i tre di mezzo: Pogba non sembra ancora pronto per essere titolare, dunque ci affidiamo a un trio italiano con Rabiot che scala in panchina, Locatelli sarà il playmaker stretto tra Fagioli e Miretti.
GLI 11 DI SARRI
Per quanto riguarda Maurizio Sarri, l’ex approccia Juventus Lazio con il consueto 4-3-3: Immobile ha avuto minuti contro la Fiorentina per rimettersi in forma e per la trasferta di Coppa Itala dovrebbe a tutti gli effetti tornare ad avere una maglia da titolare. Felipe Anderson e Zaccagni appaiono nuovamente le scelte più sensate per accompagnare il bomber biancoceleste, in difesa invece possibile turnover a cominciare dalla porta (dove vedremo Luis Maximiano in luogo di Provedel), continuando sugli esterni con Hysaj schierato a sinistra e Manuel Lazzari confermato a destra, e concludendo con i due centrali visto che questa sera potrebbe essere Patric a fare coppia con Alessio Romagnoli. A centrocampo ci sono più scelte: Matias Vecino può essere una soluzione per la mezzala ma Luis Alberto va verso la conferma, con lui anche l’intoccabile Sergej Milinkovic-Savic e allora, se così fosse, a cambiare rispetto al campionato sarebbe soltanto il regista basso, inevitabilmente con Marcos Antonio titolare e ricordando che Cataldi può giocare anche come interno.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LAZIO: IL TABELLINO
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; F. Chiesa, Fagioli, Locatelli, Miretti, Iling Jr; Kean, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
LAZIO (4-3-3): Maximiano; M. Lazzari, Patric, A. Romagnoli, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri