Probabili formazioni Juventus Monza/ Diretta tv: Di Maria e Milik in coppia?

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Juventus Monza: diretta tv e notizie alla vigilia sulle scelte di Allegri e Palladino per la partita della 20^ giornata di Serie A allo Stadium.

diretta juventus Ángel Di MarÍa con la maglia della Juventus (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MONZA: ATTACCO

Proseguendo la nostra panoramica sulle notizie circa le probabili formazioni di Juventus Monza alla vigilia della partita di domani pomeriggio all’Allianz Stadium, ecco che Massimiliano Allegri non dovrebbe avere dubbi sulla coppia d’attacco titolare per la Vecchia Signora, anche se di recente Kean ha spesso fatto molto bene. Difficile tuttavia togliere il posto a due big quali Di Maria e Milik nel tandem che avrà l’onore e l’onere di agire dal primo minuto, a maggior ragione tenuto conto della pubalgia che continua a condizionare Vlahovic, un problema molto subdolo per il centravanti serbo.

Dall’altra parte, invece per il Monza di mister Raffaele Palladino dovrebbero esserci un trequartista e due attaccanti a formare il reparto offensivo degli ospiti brianzoli, schierati secondo il modulo 3-4-1-2: Ciurria appare sicuramente favorito come trequartista, così come Caprari in qualità di seconda punta, mentre ci sarà uno tra Petagna e Mota Carvalho a completare il reparto avanzato del Monza allo Stadium, naturalmente con i compiti che spettano alla prima punta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CENTROCAMPO

Almeno un paio di dubbi tormentano Massimiliano Allegri per quanto riguarda la composizione del centrocampo a cinque uomini dei bianconeri nelle probabili formazioni di Juventus Monza. Per la precisione, bisognerà prestare attenzione al serrato ballottaggio Chiesa-Cuadrado per la maglia da esterno destro, che in ogni caso avrà significative caratteristiche offensive, inoltre si giocano il posto da mezzala anche i due giovani emergenti Fagioli e Miretti, per affiancare il regista Locatelli e l’altra Rabiot nel cuore della mediana della Vecchia Signora, infine non ci dovrebbero essere particolari dubbi a sinistra per quanto riguarda il posto da titolare per Kostic.

Quattro uomini invece a centrocampo per gli ospiti brianzoli di mister Raffaele Palladino: ecco innanzitutto Birindelli come esterno destro, poi nel cuore della mediana del Monza ci sarà spazio per Pessina e uno tra Rovella e Machin, con l’italiano che naturalmente avrebbe motivazioni particolari contro la Juventus, infine completerà il reparto nevralgico l’intoccabile Carlos Augusto a sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI GIOCA DOMANI?

Leggiamo le probabili formazioni di Juventus Monza per cercare di capire quali potrebbero essere le mosse di Massimiliano Allegri e Raffaele Palladino verso la partita di domani pomeriggio in Serie A. Naturalmente sotto i riflettori ci sono i bianconeri, reduci dalla batosta di Napoli, dal pazzo pareggio contro l’Atalanta ma soprattutto dal -15 di penalizzazione che ha sconvolto la stagione della Juventus, adesso lontanissima dal quarto posto. La Coppa Italia e l’Europa League potrebbero diventare decisive, ma naturalmente i bianconeri non possono permettersi di snobbare il campionato.

Dall’altra parte, ecco un Monza che ha già dato molto fastidio alla Juventus, facendo bella figura in Coppa Italia poco tempo fa allo Stadium, ma naturalmente soprattutto con la storica vittoria all’andata. I brianzoli arrivano dal pareggio contro il Sassuolo, viaggiano sereni verso la salvezza e in caso di clamoroso colpaccio opererebbero anche il sorpasso in classifica. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali potrebbero essere le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Juventus Monza.

JUVENTUS MONZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Juventus Monza sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MONZA

LE MOSSE DI ALLEGRI

Nelle probabili formazioni di Juventus Monza, ci aspettiamo il modulo 3-5-2 per Massimiliano Allegri, anche se la solidità è svanita nelle ultime giornate: difesa sotto esame, con Szczesny in porta e davanti a lui il terzetto tutto brasiliano formato da Danilo, Bremer e Alex Sandro; a centrocampo attenzione al serrato ballottaggio Chiesa-Cuadrado per la maglia da esterno destro, si giocano il posto anche Fagioli e Miretti per affiancare il regista Locatelli e Rabiot nel cuore della mediana, infine a sinistra dovremmo vedere Kostic, che sembra ragionevolmente certo del posto da titolare, così come Di Maria e Milik nel tandem d’attacco titolare della Vecchia Signora.

LE SCELTE DI PALLADINO

Sul fronte lombardo, le probabili formazioni di Juventus Monza vedono ancora diversi dubbi per Raffaele Palladino nel suo modulo 3-4-1-2: una certezza è Di Gregorio in porta; davanti a lui agiranno Marlon, uno tra Pablo Marì e Caldirola ed infine Izzo nella difesa a tre; a centrocampo ecco Birindelli come esterno destro, poi nel cuore della mediana del Monza spazio per Pessina e uno tra Rovella e Machin, infine completerà il reparto Carlos Augusto a sinistra; sostanzialmente c’è un dubbio per reparto e allora ricordiamo che l’attacco del Monza dovrebbe prevedere Ciurria trequartista e davanti la coppia con Caprari e uno tra Petagna e Mota Carvalho come prima punta.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MONZA: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri.

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria; Caprari, Petagna. All. Palladino.





© RIPRODUZIONE RISERVATA