Probabili formazioni Juventus Sassuolo/ Quote: Yildiz sarà titolare? (Serie A, 16 gennaio 2024)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Juventus Sassuolo: le quote e le ultime notizie sulle mosse di Allegri e Dionisi circa moduli e titolari per la partita di Serie A

Kenan Yildiz Juventus Kenan Yildiz, Juventus (Ansa)

Leggiamo le probabili formazioni di Juventus Sassuolo per capire quali potrebbero essere le mosse di Massimiliano Allegri e Alessio Dionisi verso la partita che chiuderà addirittura al martedì sera la ventesima giornata di Serie A all’Allianz Stadium. La Juventus punta naturalmente a vendicare la sconfitta dell’andata, non tanto per un desiderio di rivincita quanto naturalmente perché serve la vittoria per rafforzare sempre di più la candidatura bianconera per lo scudetto. La pre-tattica non ha più senso, è chiaro che il tricolore debba essere l’obiettivo della Vecchia Signora, a maggior ragione senza impegni nelle Coppe: però attenzione, non esistono partite facili e la faticosa vittoria contro la Salernitana nella scorsa giornata lo ha dimostrato chiaramente.

Abbiamo rievocato la partita d’andata e allora occorre aggiungere che il Sassuolo sembra quasi essersi fermato a settembre, cioè alle grandi vittorie ottenute una dopo l’altra contro appunto Juventus e poi Inter. Sembrava la volta buona per ripensare a un Sassuolo “europeo”, invece poi la situazione è andata in netto peggioramento per gli emiliani, che si ritrovano in una scomoda posizione di classifica anche se sono reduci da una fondamentale vittoria contro la Fiorentina che ha ridato loro ossigeno. Se contro i bianconeri arrivasse un’altra grande impresa, magari le prospettive potrebbero cambiare. Tutto questo premesso, adesso andiamo a scoprire tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Juventus Sassuolo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo alle quote dell’agenzia Snai per il pronostico su Juventus Sassuolo. I padroni di casa bianconeri partono logicamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,40, mentre poi si sale già a quota 4,75 in caso di segno X per il pareggio; infine, in caso di colpaccio esterno del Sassuolo, il premio per chi avrà creduto nel segno 2 sarà di 7,75 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SASSUOLO

LE SCELTE DI ALLEGRI

Nelle probabili formazioni di Juventus Sassuolo, per Massimiliano Allegri bisogna innanzitutto tenere conto del fatto che sono squalificati sia Gatti sia McKennie, che si vanno ad aggiungere alle sospensioni di Pogba e Fagioli. In difesa quindi, per completare il reparto a tre davanti a Szczesny insieme a Danilo e Bremer, dovrebbe giocare dal primo minuto Rugani, favorito su Alex Sandro. Il modulo è il 3-5-2, a centrocampo ecco Cambiaso a destra (in alternativa Weah), non dovrebbero poi esserci dubbi sulle maglie da titolari per Miretti, Locatelli, Rabiot e Kostic; infine, considerate anche le condizioni non perfette di Chiesa, ecco che al fianco di Vlahovic dovrebbe esserci il giovanissimo talento emergente Yildiz.

LE MOSSE DI DIONISI

Sul fronte neroverde delle probabili formazioni di Juventus Sassuolo, l’allenatore ospite Alessio Dionisi dovrebbe adottare il 4–2-3-1 come modulo tattico di riferimento, con questi possibili undici titolari: in porta Consigli; linea difensiva a quattro che da destra a sinistra dovrebbe prevedere Pedersen, Erlic, uno fra Tressoldi e Ferrari (è un ballottaggio incerto questo) ed infine uno tra Viti e Missori, con il primo più favorito; nel cuore della mediana spazio a Boloca e Matheus Henrique; infine, tutto sembra chiaro nel reparto offensivo del Sassuolo, con Berardi, Thorstvedt e Laurientè da destra a sinistra alle spalle del centravanti Pinamonti.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SASSUOLO: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri.

SASSUOLO (4–2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Viti; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie