PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ATALANTA/ Quote, Luis Muriel in copertina

- Michela Colombo

Probabili formazioni Lazio Atalanta: le quote del match. Esaminiamo le mosse degli allenatori per la sfida di questa sera nella Capitale, recupero della 1^ giornata di Serie A.

Atalanta gruppo gol Champions League lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Midtjyland Atalanta, Champions League gruppo D (Foto LaPresse)

Protagonista annunciato nelle probabili formazioni di Lazio Atalanta non può che essere il bomber dello schieramento di Gianpiero Gasperini, Luis Muriel, oggi titolare già che confermato. La punta centrale colombiana infatti rimane attaccante di primo livello e pure giocatore in fortissima, visto che solo nella prima del campionato di serie A, contro il Torino ha firmato un gran gol e pure un assist vincente. Ma non solo, va infatti aggiunto che all’Olimpico Luis Muriel vanta un’interessante statistica: qui l’attaccante ha segnato ben cinque reti in dieci partite giocate ed è dunque lo stadio in cui ha fatto meglio tra quelli in cui ha giocato in trasferta fino ad ora. Numeri dunque a cui la difesa di Inzaghi dovrà fare ben attenzione: chissà che succederà in campo! (agg Michela Colombo)

IL DUELLO

Duello sempre affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Lazio Atalanta sarà certo quello che vedrà sotto ai riflettori i due bomber di riferimento in questo avvio di stagione, nonché pure i due capitani. E’ dunque spazio alla vigilia del big match per Ciro Immobile, capitano e punto di riferimento dello spogliatoio di Inzaghi, che pure nella prima di campionato contro il Cagliari ha già timbrato il cartellino. Un ottimo avvio per l’attaccante di Torre Annunziata, che pure nella passata stagione è stato vincitore della Scarpa d’oro 2020, avendo realizzato ben 36 reti nella scorsa edizione della Serie A. Di contro ecco un altro personaggio dal grande carisma come è il Papu Gomez, capitano dell’Atalanta e riferimento della Dea ormai da ben sei stagioni. Va pure detto che l’argentino ha cominciato al meglio questa nuova stagione di campionato: per lui sono già un gol e due assist vincenti nella prima di Serie A, contro il Torino.  (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

In attesa di scoprire le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Lazio Atalanta, tocca ora fare un piccolo controllo in entrambi gli spogliatoi, per verificare le assenze annunciate in vista di questo recupero della prima giornata di Serie A: a chi dunque oggi Inzaghi e Gasperini dovranno fare a meno? Partendo dallo schieramento dei biancocelesti, ecco dobbiamo segnare l’out di parecchi giocatori: già Proto, Luiz Felipe e Vavro saranno indisponibili perchè infortunati e anche Lulic e Muriqi sono fermi in infermeria. In casa della Dea invece Gasperini dovrà di nuovo rinunciare ad un elemento di grande valore come è Ilicic. Risulta pure indisponibile ancora Gollini, alle prese con la lesione del crociato del ginocchio sinistro, come anche Piccini e Pessina: out sempre per infortunio anche Miranchuk, vittima di un problema muscolare al bicipite femorale. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ATALANTA: LE SCELTE DI INZAGHI E GASP

Sono riflettori puntati ora sulle mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Lazio Atalanta, sfida che vale come recupero della 1^ giornata della Serie A e che andrà di scena questa sera alle ore 20.45, tra le mura dello stadio Olimpico. Si torna dunque in campo a pochi giorni dall’ultima giornata di campionato, con un big match a cui sia Inzaghi che Gasperini non possono farsi trovare impreparati: parliamo infatti di due vere contendenti allo scudetto 2020-21, che pur dopo un buon esordio stagionale, devono ora subito convincere con una prestazione di livello. Ecco che allora in vista del match di questa sera, nonostante qualche acciacco, ritardi di condizione e novanta minuti messi nelle gambe solo pochi giorni fa, sia Inzaghi che Gasperini per fissare il proprio undici dovranno puntare solo sui loro titolari: nessun turnover annunciato dunque per le probabili formazioni di Lazio Atalanta.

QUOTE E PRONOSTICO

Sarà certo sfida bollente quella che andrà in scena all’Olimpico, dal pronostico poi non così netto. Alla vigilia del recupero della 1^ giornata di Serie A, ecco che la Snai nell’1×2 ha fissato a 2.55 il successo della Dea, contro il 2.60 segnato per la vittoria dei biancocelesti, mentre il pari paga la posta a 3.60.

LE PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ATALANTA

LE MOSSE DI INZAGHI

Per le probabili formazioni di Lazio Atalanta, chiaramente mister Inzaghi non si discosterà dal classico 3-5-2, da tempo ben noto, dove pure troverà sicuramente posto dal primo minuto il numero 1 Strakosha. Ecco che allora nella difesa a tre posta di fronte al portiere albanese, vedremo dal primo minuto Patric, Acerbi e Radu, tenuto conto che ancora Proto e Luiz Felipe risultano indisponibili. Per l’ampio reparto a cinque del centrocampo ecco che sarà spazio dal primo minuto per Lucas Leiva e Milinkovic Savic come anche per Luis Alberto: Marusic e Lazzari saranno i titolari in corsia. Irrinunciabili infine in attacco Ciro Immobile e Joaquin Correa, già titolari nell’ultima di campionato contro il Cagliari.

LE SCELTE DI GASPERINI

Spazio invece al 3-4-1-2 per le probabili formazioni di Mister Gasperini, che pure anche in questo big match dell’Olimpio dovrà fare a meno dell’infortunato Gollini: toccherà a Sportiello farne le veci tra i pali della squadra bergamasca. Ecco che allora di fronte al numero 57 dovremmo vedere pronti dal primo minuto in difesa Toloi, Palomino e Djimsiti, ma non sono da escludere interventi nella ripresa, magari con l’inserimento di Caldara. Per il reparto a 4 del centrocampo ecco che il tecnico non rinuncerà a De Roon e Freuler, come pure al solido duo sulle fasce esterne composto da Goses e Hateboer (questo pure in gol contro il Torino pochi giorni fa). Sono infine maglie consegnate anche nell’attacco dell’Atalanta, dove ovviamente non si potrà fare a meno del capitano Papu Gomez: pronti con l’argentino anche Muriel e Zapata.

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Marusic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata. All. Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA