PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MARSIGLIA/ Quote, Milinkovic Savic sarà il jolly?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Lazio Marsiglia: le quote del match. Analizziamo le mosse degli allenatori per la sfida dei gironi di Europa league, oggi all’Olimpico.

Strakosha Lazio parata giallo lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Lazio Marsiglia - Thomas Strakosha, portiere della Lazio (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MARSIGLIA: IL JOLLY

Non siamo sicuri che oggi troverà spazio dal primo minuto nelle probabili formazioni di Lazio Marsiglia ma pure ci pare doveroso celebrare l’ultimo traguardo ottenuto da Sergej Milinkovic Savic. Il giocatore biancoceleste solo pochi giorni fa e in occasione della sfida di Serie A contro l’Inter ha infatti firmato il suo cinquantesimo gol con questi colori: dal colpo di testa firmato in Europa league contro il Dnipro nel settembre del 2015 davvero il centrocampista classe 1995 ne ha fatta di strada con il club della capitale.

Ma oltre ai gol pesano tante prestazioni superlative di un centrocampista totale, capace di attaccare, difendere e contrastare, dalle ottime capacità anche aeree e di impostazioni di gioco: un vero gioiello dunque per i tifosi della Lazio come ovviamente anche per Sarri, che non ha fin qui esitato a usarlo anche nelle situazioni più spinose. Chissà se per il Sergente oggi sarà spazio e dunque nuova occasione per ammaliare il pubblico dell’Olimpico.  (agg Michela Colombo)

IL DUELLO

Duello affascinante che si accenderà oggi in campo come nelle probabili formazioni di Lazio e Marsiglia sarà certo quello che vedrà impegnati Ciro Immobile e Pau Lopez, ovvero primo attacco biancoceleste contro l’ultima difesa dei francesi. All’Olimpico sono dunque riflettori puntati sul primo marcatore di Mister Sarri, Ciro Immobile, nonchè capocannoniere del campionato della Serie A.

Con sette gol firmati in otto incontri il bomber di origine campana è punta di diamante della Lazio, ma pure va aggiunto che questo ancora non si è sbloccato in Europa league. Di contro una vecchia conoscenza come è Pau Lopez, per cui pure vi sarà aria di “derby”: ricordiamo infatti che lo spagnolo ha vestito anche i colori della Roma, per la precisione dal 2019 al 2021. In stagione il numero 1 pure coi francesi ha messo da parte solo due presenze in Europa league incassando appena una rete: in campionato Pau Lopez ha subito invece 6 gol su 6 partite, realizzando anche tre clean sheet.  (agg Michela Colombo)

TANTI GLI “ITALIANI”

Esaminando le mosse di Sampaoli per le probabili formazioni di Lazio Marsiglia, abbiamo ben visto che in casa dei francesi non sono davvero pochi i volti noti anche agli appassionati italiani. Nelle ultime stagioni infatti l’Olympique ha chiamato a sè parecchi talenti della Serie A. Partiamo da Pau Lopez portiere del Marsiglia solo dallo scorso luglio, arrivato pure in prestito dalla Roma, fino a Pol Lirola, difensore classe 1997 che pure in carriera vanta parecchie presenze con la maglia della Fiorentina come del Sassuolo e che da giovane pure ha vestito i colori della Juventus Under 19.

Ma non solo: nelle file di Sampaoli ecco anche Gerson, ex giocatore ancora della Fiorentina come della Roma (furono i giallorossi a portarlo dal Brasile all’Europa), come pure Cengiz Under, ex attaccante della Roma e pure Arkadiusz Milik, ex bomber di riferimento del Napoli (allenato dallo stesso Sarri). Per tanti questa sarà dunque sfida specialissima. (agg Michela Colombo)

CHI IN CAMPO OGGI?

Si accenderà oggi alle ore 18.45 e tra le mura dello Stadio Olimpico, la sfida per il girone E dell’Europa league tra Lazio e Marsiglia: vediamo quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni del match. A poche ore dallo scontro per la vetta del girone, vi è gran attesa per le scelte del tecnico Sarri: dopo la buona vittoria ottenuta in campionato contro l’Inter campione d’Italia, la squadra biancoceleste ha voglia di fare bene anche in Europa.

Oltre alla vittoria però conterà questa sera per Sarri e la Lazio convincere per qualità di gioco: il nuovo tecnico ancora non ha trovato il giusto equilibrio nella sua rosa e abbisogna di una certa costanza di risultati. Di contro però ci sarà un rivale ostico come è il Marsiglia di Sampaoli, dove pur troviamo parecchi giocatori ex protagonisti della Serie A: pure i francesi appaiono oggi più motivati che mai a fare bene, specie se ricordiamo che l’Olympique in coppa ha fin qui ottenuto appena due pareggi. Andiamo allora a vedere quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Lazio Marsiglia.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della sfida per l’Europa league non esitiamo a concedere ai biancocelesti il favore del pronostico: pure se all’Olimpico ci attendiamo un match infuocato. Per l’1×2 del match pur il portale di scommesse Eurobet ha fissato a 1.83 il successo della Lazio contro il più alto 4.10 segnato per la vittoria del Marsiglia: il pareggio vale 3.70.

LE PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MARSIGLIA

LE MOSSE DI SARRI

Per le probabili formazioni di Lazio Marsiglia, Sarri dovrà fare attenzione a valutare i suoi, tenuto pure conto che la prossima settimana dovrà affrontare un doppio turno per il campionato di Serie A: gestire al meglio la sua rosa sarà fondamentale anche questa sera. Fissato il 4-3-3 di partenza ecco che allora il tecnico potrebbe dare spazio a Strakosha tra i pali, mentre in difesa già Lazzari dovrebbe concedere riposo a uno tra Marusic e Hysaj: nel quartetto comunque si faranno rivedere  Luiz Felipe e Acerbi (che salteranno il Verona) e Radu (pronto all’esordio). Per il centrocampo invece paiono sicure le maglie di Cataldo e Basic, ma già è ballottaggio tra Luis Alberto (che non si è fatto vedere martedì scorso) e Milinkovic Savic (fresco di 50 gol): in avanti è chance per Zaccagni, con l’irrinunciabile Immobile e Felipe Anderson a completamento dello schieramento.

LE SCELTE DI SAMPAOLI

Dovrebbe invece essere il 4-2-3-1 il modulo scelto da Sampaoli per le probabili formazioni di Lazio Marsiglia, benchè pure i francesi lo scorso fine settimana siano scesi in campo con il 3-3-3-1 contro il Lorient in Ligue 1. Fissata comunque la difesa a 4 oggi dovremmo avere Lirola, Alvaro, Saliba e Peres dal primo minuto in campo, con l’ex Roma Pau Lopez pronto tra i pali. Per il centrocampo pure si fa avanti il primo marcatore del club Guendouzi, con Gueye e Harit che invece si collocherà sulla linea della trequarti. In avanti il club francese punterà ancora sull’ex Roma Cengiz Under e Gerson come esterni di reparto, e in punta pure non mancherà Milik, fresco di gol nell’ultima di campionato (Payet però rimane valida alternativa).

IL TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Basic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pau Lopez; Lirola, Alvaro, Saliba, Peres; Guendouzi, Gueye; Under, Harit, Gerson; Milik. All. Sampaoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA