PROBABILI FORMAZIONI LAZIO NAPOLI: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?
Le probabili formazioni di Lazio Napoli ci introducono alla partita che si gioca alle ore 18:00 di domenica 28 gennaio, valida per la 22^ giornata di Serie A 2023-2024: le due squadre sono reduci dalla Supercoppa in cui entrambe hanno perso contro l’Inter, i partenopei se non altro hanno raggiunto la finale e hanno sfiorato i rigori, adesso si rituffano in un campionato nel quale inseguono sempre la qualificazione in Champions League ma stanno faticando parecchio, la campagna acquisti invernale è stata numericamente importante ma c’è emergenza per la partita dell’Olimpico.
Anche la Lazio perde giocatori importanti, ma i biancocelesti sono messi meglio in classifica e, anche se hanno perso nettamente in Arabia Saudita, arrivano da un bel periodo in Serie A con il quale hanno recuperato posizioni importanti, la Champions League al momento è alla portata ma bisogna continuare su questa falsariga. Vedremo allora cosa succederà tra qualche ora, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo valutare quelle che potranno essere le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Lazio Napoli.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Lazio Napoli, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 22^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra biancoceleste vi farebbe guadagnare 2,30 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,15 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione partenopea, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3,30 volte la somma messa sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO NAPOLI
LE SCELTE DI SARRI
Maurizio Sarri, grande ex di Lazio Napoli, perde Immobile e Zaccagni per squalifica: nel tridente se non altro è rientrato Castellanos che dunque giocherà come prima punta, mentre è ballottaggio tra Isaksen e Pedro con Felipe Anderson che eventualmente potrebbe scalare sulla fascia sinistra. Per il resto, scelte che sembrano fissate anche se qualche punto di domanda rimane aperto: in cabina di regia Rovella appare favorito su Cataldi, poi Guendouzi è in netto vantaggio sia su Matias Vecino che su Kamada per occupare lo slot di mezzala sul centrodestra. Recuperato pienamente anche Luis Alberto, che di conseguenza sarà in campo per giocare come interno sul centrosinistra. In difesa, ancora una volta Patric affiancherà Alessio Romagnoli, avendo ormai strappato il posto da titolare a Casale; alle loro spalle ci sarà naturalmente il portiere Provedel, sulle fasce del reparto arretrato invece dovremmo vedere Manuel Lazzari schierato a destra e Marusic sul versante opposto.
LE MOSSE DI MAZZARRI
Emergenza totale per Walter Mazzarri in Lazio Napoli: dalla Supercoppa tornano squalificati Giovanni Simeone, Kvaratskhelia e Cajuste, in più bisogna fare i conti con gli infortuni di Meret, Natan e Mathias Olivera. Il modulo come sappiamo è diventato il 3-4-3, e i nuovi arrivi possono aiutare: in difesa spazio a Ostigard che agirà come braccetto di destra al fianco di Rrahmani, sull’altro versante del campo il titolare sarà Juan Jesus e in porta avremo per forza di cose Gollini. A centrocampo, un punto di domanda: con il nuovo modulo Zielinski è maggiormente in difficoltà e allora potrebbe essere subito titolare Dendoncker, ultimo arrivato, che potrebbe essere il giocatore giusto per fare reparto con Lobotka, che come sempre sarà il playmaker. Di Lorenzo e Mario Rui avanzano sulle fasce; davanti, tra Ngonge e Raspadori uno dei due si sposterà a fare il centravanti (più probabile l’ex Sassuolo) con Politano, che potrebbe anche partire tra qualche giorno, che sarà impiegato regolarmente a destra.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO NAPOLI: IL TABELLINO
LAZIO (4-3-3): Provedel; M. Lazzari, Patric, A. Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri
NAPOLI (3-4-3): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Dendoncker, Lobotka, Mario Rui; Politano, Raspadori, Ngonge. Allenatore: Walter Mazzarri