PROBABILI FORMAZIONI LECCE INTER/ Diretta tv: Lukaku-Lautaro, la coppia intoccabile

- Michela Colombo

Probabili formazioni Lecce Inter: diretta tv e orario. Ecco le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida della 20^ giornata di Serie A, al Via del Mare.

Inter gioia
Probabili formazioni Lecce Inter (Foto LaPresse)

Sono ovviamente grandi certezze per Antonio Conte nell’attacco delle probabili formazioni di Lecce Inter, disegnate alla vigilia della 20^ giornata di Serie A. Anche domani al Via del Mare infatti i tifosi nerazzurri non dubitano di vedere di nuovo in campo dal primo minuto il duo Lukaku-Lautaro Martinez, sempre in ottima forma (benchè il belga abbia giocato anche in settimana in Coppa Italia col Cagliari). Rimangono da valutare però le condizioni di Alexis Sanchez, tornato titolare in Coppa: il cileno dell’Inter però potrebbe farsi vedere in campo a match in corso. Sarà a due punte anche lo schieramento offensivo del Lecce: qui Liverani scommetterà forte sulla coppia d’attacco composta da Falco e Babacar, sostenuta sulla trequarti da Mancosu. Occhio però a Lapadula, che scalpita dalla panchina in cerca di spazio, anche nella 20^ giornata di Serie A. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Esaminando le probabili formazioni di Lecce Inter, ecco che nel centrocampo sono ben pochi i ballottaggi si aprono negli schieramenti studiati da Liverani e Conter. Per i giallorossi ecco nella 20^ giornata di Serie A un reparto a 3 dove non temono di perdere la titolarità Petriccione, Tachsidis e Deiola: Rispoli però potrebbe essere una buona alternativa per la corsia esterna. Sarà invece un reparto a 5 per l’Inter di Conte, dove pure rivedremo in campo domani dal primo minuto, dopo il riposo concesso in Coppa Italia Candreva e Biraghi, ovviamente destinati alle corsie. Per il centro del reparto si candidano poi alla maglia da titolare Barella, Brozovic e Sensi: pure però sono aperti i ballottaggi con Gagliardini e Vecino, anche se quest’ultimo rimane sempre un nome in bilico in questa finestra di mercato di gennaio. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Novità in difesa per le probabili formazioni di Lecce Inter per Antonio Conte. Dopo infatti il turno di Coppa Italia contro il Cagliari, per il reparto arretrato dei nerazzurri domani vedremo in campo dal primo minuto Skrinair e De Vrij, con Bastioni che si candida per l’ultima maglia rimasta in palio (Godin ha già giocato in settimana). Non mancherà poi il solito Handanovic tra i pali: il capitano non ha saltato neppure la sfida con i sardi per gli ottavi di coppa. Liverani e il Lecce risponderanno con un reparto a 4 posto di fronte al numero Gabriel: al centro non mancheranno Lucioni e Rossettini, mentre in corsia si candidano Donati e Dell’Orco dal primo minuto. Facciamo però attenzione a Meccariello, sempre a disposizione dalla panchina dei giallorossi: Calderoni rimane infatti fermo in infermeria. (agg Michela Colombo)

NOTIZIE ALLA VIGILIA

Alla vigilia della 20^ giornata di Serie A, vogliamo ora analizzare da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Lecce Inter, affascinante match che avrà luogo solo domani alle ore 15,00 tra le mura del Via del Mare. Sia Liverani che Conte approcciano al turno con la necessitò di amministrare bene i propri giocatori: tra i giallorossi si registrano parecchi acciaccati o indisponibili, mentre per i nerazzurri bisogna fare attenzione a gestire le forze dei giocatori disponibili, dato che in settimana il club milanese è stato protagonista anche negli ottavi di finale di Coppa Italia. Va però aggiunto, a gioia dei tifosi dell’Inter, che l’infermeria nerazzurra man  mano di sta finalmente svuotando e nella 20^ giornata di Serie A Conte ritrova anche Skriniar e Barella, smaltita la squalifica del giudice sportivo. Vediamo allora da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Lecce Inter.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Inter verrà affidata ai canali della televisione satellitare, pertanto si tratterà di un appuntamento riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento Sky che potranno seguire questa partita di Serie A anche in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI LECCE INTER

LE MOSSE DI LIVERANI

Come annunciato prima, per fissare le probabili formazioni di Lecce Inter, Liverani dovrà in primis monitorare le condizioni di diversi acciaccati: pur in caso di grandi forfait però il tecnico giallorosso riuscirà a mettere in campo un buon 11 al Via del Mare domani pomeriggio. Ecco dunque che fissato il classico 4-3-1-2, saranno domani Babacar e Falco ad agire dal primo minuto come titolare in attacco, con il supporto Mancosu, fedele sulla tre quarti. Sono poi maglie confermate nella mediana dei pugliese con Deiola, Tachtsidis e Petriccione che non dubitano di scendere in campo dal primo minuto.Qualche ballottaggio in più però si potrebbe accendere nel reparto arretrato del Lecce, posto di fronte al numero 1 Gabriel. Nello schieramento a 4 di domani però dovremo vedere dal primo minuto Donati, Lucioni, Rossettini e Dell’Orco, anche se dalla panchina scalpita Meccariello.

LE SCELTE DI CONTE

Nella 20^ giornata di Serie A, certo Conte non rinuncerà al classico 3-5-2, dove pure, come abbiamo riferito prima, il tecnico nerazzurro ha riabbracciato Skriniar e Barella dopo la squalifica. Il primo dunque domani al Via del Mare si collocherà in difesa, in compagnia di De Vrij e Bastoni, mentre tra i pali non mancherà il capitano Handanovic. Nella mediana a cinque poi ben figurerà invece l’ex Cagliari, che occuperà lo spazio al centro del reparto in compagnia con Brozovic e Sensi, anche se Gagliardini rimane una valida alternativa dalla panchina: Biraghi e Candreva si accomoderanno sull’esterno. Sono poi maglie consegnate nell’attacco dell’Inter all’inossidabile coppia Lukaku-Lautaro Martinez: vi è però speranza di rivedere in campo Alexis Sanchez, dopo il grave infortunio che lo ha colpito lo scorso mese di ottobre.

IL TABELLINO

LECCE (4-3-1-2): 21 Gabriel; 7 Donati, 5 Lucioni, 13 Rossettini, 39 Dell’Orco; 4 Petriccione, 77 Tachsidis, 14 Deiola; 8 Mancosu; 10 Falco, 30 Babacar  All. Liverani

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 87 Candreva, 23 Barella, 77 Brozovic, 12 Sensi, 34 Biraghi; 10 L Martinez, 9 Lukaku  All. Conte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA