PROBABILI FORMAZIONI MALTA UCRAINA: CHI GIOCA A TA’ QALI?
Le probabili formazioni di Malta Ucraina ci parlano della partita che si gioca alle ore 20:45 di martedì 17 ottobre, a Ta’ Qali: nel gruppo C delle qualificazioni agli Europei 2024 è sfida molto interessante anche per l’Italia, che è a Wembley alla stessa ora e potrebbe dover chiedere un favore a Michele Marcolini, italiano sulla panchina di Malta. Sulla carta però ci sarebbe poca storia; Marcolini ha perso male sabato sera proprio contro di noi, è finita 4-0 per gli azzurri e Malta continua ad andare a caccia del primo punto in un girone nel quale sapeva di avere poche possibilità.
L’Ucraina invece, reduce dal successo contro la Macedonia del Nord, vuole dare la spallata decisiva sapendo che la partita fondamentale sarà quella contro di noi: intanto ha 10 punti nella classifica del girone, come l’Italia ma avendo giocato una partita in più. Aspettando di scoprire come andranno le cose a Ta’ Qali, proviamo a valutare in che modo i due Commissari Tecnici potrebbero disporre le loro nazionali sul terreno di gioco, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Malta Ucraina.
DIRETTA MALTA UCRAINA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Malta Ucraina sarà disponibile soltanto agli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare: il match delle qualificazioni agli Europei 2024 viene infatti trasmesso su Sky Sport 252, questi canali sono utilizzabili anche con il servizio pay per view ma chiaramente bisognerà aver sottoscritto un abbonamento classico a Sky. In assenza di un televisore la partita si potrà seguire anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI MALTA UCRAINA
LE SCELTE DI MARCOLINI
Marcolini utilizza un modulo con difesa a tre, poi la variante sta davanti: per Malta Ucraina in porta Bonello, davanti a lui la difesa dovrebbe essere composta da Borg, Zach Muscat e Enrico Pepe con due esterni che sono particolarmente offensivi, o comunque non i classici terzini che formano una retroguardia a cinque. Joseph Mbong dovrebbe agire a destra, Camenzuli sull’altro versante; come alternativa attenzione a Paul Mbong, i due hanno giocato insieme contro l’Italia e dunque Marcolini potrebbe riproporre questa soluzione anche per la sfida contro l’Ucraina. In mezzo al campo abbiamo il tandem formato da Bjorn Kristensen e Guillaumier; poi sulla trequarti possono giocare in due o soltanto uno, da capire chi sarà la prima punta tra Montebello, Satariano e Nwoko mentre alle spalle di questo calciatore potrebbero agire Teuma e Jodi Jones, senza dimenticarsi di uno dei due Mbong già citati.
LE MOSSE DI REBROV
Soliti punti di domanda per Sergiy Rebrov in Malta Ucraina: chi giocherà davanti? Contro la Macedonia del Nord abbiamo visto Zybkov e Mudryk esterni sulla trequarti con Sudakov al centro e Dovbyk da prima punta, tutto sommato queste scelte potrebbero essere riproposte ma scalpita ovviamente Yaremchuk, che martedì sera potrebbe avere la maglia da titolare come prima punta. Poi abbiamo anche Malinkovskyi che si candida a partire dal primo minuto, e può ricoprire qualunque ruolo della trequarti; alle spalle di questo reparto offensivo dovrebbero essere confermate le scelte di Stepanenko e Zinchenko che andrebbero a comporre la cerniera che si piazza davanti alla difesa. Per quanto riguarda il reparto arretrato, Trubin ha giocato contro la Macedonia del Nord e potrebbe essere ancora confermato a scapito di Bushchan; poi Zabarnyi e Matvienko come centrali, sulle corsie laterali i favoriti sono Konoplya e Mykolenko.
PROBABILI FORMAZIONI MALTA UCRAINA: IL TABELLINO
MALTA (3-4-2-1): Bonello; Borg, Z. Muscat, E. Pepe; P. Mbong, Kristensen, Guillaumier, Camenzuli; Teuma, J. Jones: Satariano. Allenatore: Michele Marcolini
UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Zubkov, Malinovskyi, Mudryk; Yaremchuk. Allenatore: Sergiy Rebrov