Le probabili formazioni di Malta Ucraina ci presentano le mosse dei due allenatori verso la partita di stasera a Ta’ Qali: siamo naturalmente nel gruppo C delle qualificazioni agli Europei 2024 e di conseguenza questa è una sfida molto interessante anche per l’Italia, che spera magari in una sorta di “miracolo” da parte di Michele Marcolini, il c.t. italiano che siede sulla panchina di Malta. Sulla carta però la Nazionale di casa è nettamente sfavorita, non ha ancora raccolto nemmeno un punto in tutto il girone e giusto sabato sera ha perso 4-0 contro gli Azzurri a Bari.
L’Ucraina invece deve vincere stasera, è reduce dal successo contro la Macedonia del Nord quindi adesso è chiaro che la lotta per il secondo posto sarà proprio fra l’Italia e l’Ucraina, che ha giocato una partita in più ma oggi ha un turno decisamente più favorevole rispetto agli Azzurri, impegnati a Wembley contro l’Inghilterra, per cui l’Ucraina farà evidentemente il tifo. Intanto chiaramente deve vincere a Malta, poi le resterà una sola partita a novembre, cioè proprio quella contro di noi. Tutto questo premesso, è doveroso analizzare per bene tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Malta Ucraina.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche alle quote dell’agenzia Snai per il pronostico circa Malta Ucraina, che si annuncia comprensibilmente a senso unico in favore degli ospiti. Infatti, il segno 2 è quotato appena a 1,27, mentre poi si sale già a quota 5,50 per il segno X in caso di pareggio ed infine a ben 11 volte la posta in palio sul segno 1 qualora stasera dovesse vincere Malta.
PROBABILI FORMAZIONI MALTA UCRAINA
LE SCELTE DI MARCOLINI
Marcolini per le probabili formazioni di Malta Ucraina in porta schiererà Bonello, davanti a lui la difesa dovrebbe essere composta da Borg, Muscat e Pepe, con due esterni che sono particolarmente offensivi, quindi sulla linea dei centrocampisti in un modulo che dovrebbe essere il 3-4-2-1: Joseph Mbong dovrebbe agire a destra, Camenzuli sull’altro versante; come alternativa attenzione a Paul Mbong. In mezzo al campo abbiamo il tandem formato da Kristensen e Guillaumier; sulla trequarti possono giocare in due o soltanto uno, da capire chi sarà la prima punta tra Montebello, Satariano e Nwoko mentre alle spalle di questo calciatore potrebbero agire Teuma e Jones.
LE MOSSE DI REBROV
Soliti punti di domanda per Sergiy Rebrov nelle probabili formazioni di Malta Ucraina e riguardano l’attacco. Contro la Macedonia del Nord abbiamo visto Zybkov e Mudryk esterni sulla trequarti con Sudakov dietro a Dovbyk prima punta, scelte che potrebbero essere riproposte ma scalpita ovviamente Yaremchuk, che potrebbe avere la maglia da titolare come prima punta. Anche Malinkovskyi si candida a partire dal primo minuto in qualunque ruolo della trequarti; alle spalle dovrebbero essere confermati Stepanenko e Zinchenko in mediana. Infine, per quanto riguarda il reparto arretrato, Trubin ha giocato contro la Macedonia del Nord e potrebbe essere confermato in porta; Zabarnyi e Matvienko centrali, i favoriti come terzini sono Konoplya e Mykolenko.
PROBABILI FORMAZIONI MALTA UCRAINA: IL TABELLINO
MALTA (3-4-2-1): Bonello; Borg, Muscat, Pepe; J. Mbong, Kristensen, Guillaumier, Camenzuli; Teuma, Jones: Satariano. All. Marcolini.
UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Zubkov, Malinovskyi, Mudryk; Yaremchuk. All. Rebrov.