Probabili formazioni Milan Empoli/ Quote: Jovic insidia Giroud (Serie A, oggi 10 marzo 2024)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Milan Empoli, ecco le quote e le ultime notizie sulle scelte di Pioli e Nicola circa moduli e titolari per il match di Serie A.

Giroud Milan Giroud con Reijnders e Jovic, Milan (Foto: Ansa, 2023)

Leggiamo le probabili formazioni di Milan Empoli per presentare la partita di oggi pomeriggio allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per la ventottesima giornata di Serie A. Dopo la discussa vittoria sul campo della Lazio e l’impegno europeo contro lo Slavia Praga, che ha portato una vittoria la quale ha confermato luci (in attacco) e ombre (in difesa) della stagione rossonera, ecco una partita sulla carta forse più semplice per il Milan di Stefano Pioli, che però deve prestare molta attenzione sia perché gli impegni sono ravvicinati, sia perché al Diavolo è già successo qualche volta di troppo di perdere punti proprio in partite sulla carta più “facili”.

L’Empoli di Davide Nicola invece ha pochi calcoli da fare. Con il nuovo allenatore è arrivata una bella striscia di risultati che ha rilanciato i toscani, ma è bastata la sconfitta casalinga contro il Cagliari per tornare in una posizione di classifica molto critica e allora adesso servirebbe (anche per il morale) un risultato positivo al Meazza, magari ripetendo la prestazione che portò un punto all’Empoli alla fine di gennaio già in casa della Juventus. Tutto questo premesso per presentare la partita, andiamo adesso a scoprire quali siano tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Milan Empoli.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Milan Empoli in base alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai, che ritiene favoriti i padroni di casa rossoneri: il segno 1 è quindi quotato a 1,42 per il successo del Milan, mentre in caso di vittoria esterna da parte dell’Empoli la quotazione per il segno 2 è pari a 7,00 volte la posta. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio rispetto ai due precedenti, infatti il segno X è proposto a 4,75.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN EMPOLI

LE MOSSE DI PIOLI

Le probabili formazioni di Milan Empoli vedono Stefano Pioli alle prese con la gestione del turnover in un periodo molto intenso, però saranno sicuri assenti gli squalificati Florenzi e Rafael Leao. Il modulo di riferimento è il 4-2-3-1, sicuramente con Maignan in porta; il terzino destro sarà Calabria, come centrali sono in tre per due posti cioè Thiaw, Tomori e Kjaer dei quali uno dovrà stare fuori, mentre a sinistra ci sarà Theo Hernandez; dubbi anche in mediana, dove Bennacer potrebbe essere titolare mentre al suo fianco si annuncia serrato il ballottaggio fra Adli e Reijnders; infine, nel reparto offensivo del Milan dovremmo vedere Pulisic a sinistra, Loftus-Cheek come trequartista centrale, Okafor e Chukwueze invece si giocano la maglia lasciata vacante da Leao a sinistra; infine, ecco il centravanti Giroud, salvo turnover che potrebbe lanciare Jovic.

LE SCELTE DI NICOLA

Sul fronte toscano, mister Davide Nicola per le probabili formazioni di Milan Empoli dovrebbe scegliere il modulo 3-5-2: in porta il titolare per l’Empoli è ormai stabilmente Caprile; davanti a lui, non dovrebbero esserci grossi dubbi sulla difesa a tre formata da Ismajli, Walukiewicz e Luperto; nella folta linea a cinque di centrocampo indichiamo invece Gyasi a destra, poi dovrebbe esserci il ristabilito Zurkowski (in alternativa è pronto Kovalenko) per affiancare il regista Marin, con l’altra mezzala Maleh e Cacace esterno sinistro; infine, in attacco il grande ex Niang è favorito su Cerri per affiancare Cambiaghi. La possibile alternativa è il 4-3-3, che vedrebbe anche Cancellieri titolare in attacco, a discapito probabilmente di Gyasi sulla linea di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN EMPOLI: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer, T. Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Giroud. All. Pioli.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Cacace; Niang, Cambiaghi. All. Nicola.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie