Probabili formazioni Milan Sassuolo/ Diretta tv: chi giocherà al posto di Pinamonti?

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Milan Sassuolo: diretta tv e notizie alla vigilia sulle scelte di Pioli e Dionisi per la partita della 20^ giornata di Serie A a San Siro.

sassuolo pinamonti Probabili formazioni Sassuolo (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI MILAN SASSUOLO: ATTACCO

Sempre molto interessante è la situazione relativa al reparto offensivo dei rossoneri, quindi adesso parliamo proprio delle mosse in attacco per le probabili formazioni di Milan Sassuolo. Saelemaekers e Brahim Diaz dovrebbero essere in ballottaggio rispettivamente con Messias e De Ketelaere per le maglie di esterno destro e trequartista centrale, ruoli che sono in bilico quasi sempre nell’attacco di mister Stefano Pioli. Sono invece intoccabili Rafael Leao a sinistra e Giroud come centravanti, naturalmente nomi di altissimo livello anche se, soprattutto per il veterano francese, sarebbe stato meglio avere a disposizione qualche ricambio per rifiatare più di frequente.

Notizie importanti anche nell’attacco del Sassuolo, che deve rinunciare all’infortunato Pinamonti a causa di una distrazione al flessore della coscia destra che priverà l’ex nerazzurro del suo personale derby, quindi è vivo il ballottaggio tra Defrel e Alvarez per giocare da prima punta, in mezzo alle due ali che saranno invece quasi certamente Berardi a destra e Laurentié a sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CENTROCAMPO

Come abbiamo naturalmente già accennato, l’assenza per squalifica dell’algerino Bennacer è la notizia di spicco che possiamo mettere in evidenza nelle probabili formazioni di Milan Sassuolo alla vigilia della partita di campionato. Stefano Pioli sarà di conseguenza costretto a cambiare qualcosa anche nell’unico settore del campo che in linea di massima non gli ha mai (o quasi) creato problemi, con l’altro ex Empoli Krunic che dovrebbe prendere il posto dal primo minuto dello squalificato Bennacer per affiancare naturalmente l’insostituibile Tonali nel cuore del centrocampo dei campioni d’Italia.

Dall’altra parte, per l’allenatore dei neroverdi Alessio Dionisi la situazione nel reparto nevralgico è ancora più complicata: infatti in mediana la certezza degli ospiti emiliani è Frattesi, ma per il resto ci sono ancora ben due maglie ancora in bilico, contese da Maxime Lopez e Obiang in cabina di regia e da Traoré e Thorstvedt per completare il centrocampo del Sassuolo, che come al solito sarà formato da tre uomini, in ossequio all’inossidabile modulo 4-3-3 dei neroverdi emiliani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI SCENDE IN CAMPO DOMANI?

Con le probabili formazioni di Milan Sassuolo presentiamo quali potrebbero essere le scelte di Stefano Pioli e Alessio Dionisi per la partita di domani all’ora di pranzo a San Siro, nella ventesima giornata di Serie A. Sotto i riflettori ci sono i rossoneri, che stanno vivendo un gennaio da incubo: l’eliminazione dalla Coppa Italia, la sconfitta in Supercoppa Italiana nel derby, in campionato due pareggi e poi il tracollo contro la Lazio, si è acceso l’allarme rosso(nero) e adesso si può solo vincere per fermare l’emorragia che sta mettendo a rischio anche il posto fra le prime quattro.

Anche il Sassuolo di Alessio Dionisi avrebbe tuttavia bisogno di dare una svolta alla sua finora deludente stagione, che mette gli emiliani addirittura a rischio nella corsa salvezza. Dopo il buon pareggio contro il Monza, servirebbe fare bene anche a San Siro, seguendo l’esempio del colpo dell’anno scorso, quando era tuttavia un altro Sassuolo. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali potrebbero essere le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Milan Sassuolo.

MILAN SASSUOLO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Milan Sassuolo sarà una delle tre garantite anche sui canali di Sky Sport, di conseguenza poi aumenteranno pure le possibilità di seguire la diretta streaming video tramite Sky Go oltre che DAZN, dove le partite del massimo campionato sono naturalmente trasmesse tutte ad ogni giornata.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN SASSUOLO

LE SCELTE DI PIOLI

Nelle probabili formazioni di Milan Sassuolo spicca l’assenza dello squalificato Bennacer, per cui al fianco di Tonali potrebbe giocare Krunic nel cuore della mediana rossonera. In difesa, fermo restando il modulo 4-2-3-1, la notizia è che potrebbe riposare Theo Hernandez (oltre a Tomori che ha riportato un problema più serio contro la Lazio), di conseguenza schieriamo Tatarusanu in porta e davanti a lui la difesa a quattro con Calabria, Kjaer, Kalulu e Dest che potrebbero essere i titolari da destra a sinistra. Passando infine al reparto avanzato, ipotizziamo Saelemaekers, Brahim Diaz e Rafael Leao da destra a sinistra alle spalle del centravanti Giroud, anche se i primi due potrebbero essere in ballottaggio rispettivamente con Messias e De Ketelaere.

LE MOSSE DI DIONISI

Sul fronte emiliano, le probabili formazioni di Milan Sassuolo ci dicono invece che l’allenatore neroverde Alessio Dionisi dovrebbe puntare sul suo consueto modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: Pegolo in porta dal momento che Consigli è ancora infortunato; difesa a quattro con Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio da destra a sinistra; in mediana la certezza è Frattesi ma ci sono ben due maglie ancora in bilico, contese da Maxime Lopez e Obiang in cabina di regia e da Traoré e Thorstvedt per completare il centrocampo del Sassuolo; infine in attacco è infortunato Pinamonti e quindi c’è il ballottaggio tra Defrel e Alvarez per giocare in mezzo alle due ali Berardi a destra e Laurentié a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN SASSUOLO: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Dest; Krunic, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, R. Leao; Giroud. All. Pioli.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Traoré; Berardi, Defrel, Laurentié. All. Dionisi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA