Probabili formazioni Monza Juventus/ Diretta tv: ritorna Danilo? (Serie A, 30 novembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Monza Juventus: diretta tv e notizie alla vigilia sulle scelte degli allenatori Palladino e Allegri nella partita valida per la 14^ giornata di Serie A

Monza Juventus Video Monza Genoa (Foto LaPresse)

Le probabili formazioni di Monza Juventus ci presentano l’intrigante anticipo del venerdì che aprirà domani sera in Brianza il programma della quattordicesima giornata di Serie A 2023-2024, un match delicato per la Juventus che ricorda molto bene la doppia sconfitta incassata clamorosamente contro il Monza nello scorso campionato. C’è dunque da sfatare una sorta di tabù ma naturalmente soprattutto da alimentare la corsa verso lo scudetto: dopo aver pareggiato contro l’Inter, la Juventus ha l’occasione per prendersi la vetta del campionato almeno per un paio di giorni e poi magari domenica sera tifare Napoli per essere ufficialmente al comando al termine del turno. Non ce ne voglia Allegri: in questa situazione di classifica, per la Juventus l’obiettivo deve essere lo scudetto.

Sta comunque facendo bene anche il Monza, ovviamente in proporzione alle possibilità: con il pareggio di Cagliari nella scorsa giornata, i brianzoli sono al nono posto in classifica, continuando a tenere d’occhio una zona europea che è vicina e che dunque, almeno idealmente, può essere il traguardo cui pensare per confermarsi dopo l’eccellente cammino della scorsa stagione, che fu appunto nobilitato proprio dalla doppia vittoria contro la Juventus. Tutto questo premesso, siamo decisamente curiosi di scoprire quali saranno le mosse dei due allenatori e dunque andiamo a leggere in maniera più dettagliata le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Monza Juventus.

DIRETTA MONZA JUVENTUS STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Monza Juventus sarà una delle sette partite della giornata di Serie A trasmesse in esclusiva in diretta streaming video per gli abbonati alla piattaforma DAZN, di conseguenza non sarà disponibile una diretta tv nel senso “classico” del termine, anche se si potrà vedere il match anche su televisori dotati di connessione Internet.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA JUVENTUS

LE SCELTE DI PALLADINO

Nelle probabili formazioni di Monza Juventus dobbiamo purtroppo osservare che Raffaele Palladino deve rinunciare a Izzo e Caprari, mentre Vignato è in dubbio. In difesa dovremmo quindi vedere Pablo Marì al comando dello schieramento con D’Ambrosio e Caldirola ai suoi fianchi davanti al portiere Di Gregorio. Sulle fasce, ecco a destra Ciurria che avrà compiti più offensivi, a sinistra invece Kyriakopoulos che dovrebbe essere più “bloccato” sulla fase difensiva. In mezzo al campo ecco la coppia formata da Gagliardini e Pessina; sulla trequarti naturalmente ci sarà Colpani, uno dei calciatori italiani con più gol in questa Serie A. Il reparto offensivo del Monza sarà infine formato dalla coppia con Dany Mota (passato dalla Juventus U23) e Colombo.

LE MOSSE DI ALLEGRI

Il lato bianconero delle probabili formazioni di Monza Juventus ci dice che, oltre a Pogba, Fagioli e De Sciglio, non ci sarà nemmeno Weah: per questo Massimiliano Allegri conferma Cambiaso sulla destra con McKennie quindi mezzala. A completare il folto centrocampo a cinque avremo poi la regia di Locatelli, che torna titolare, Rabiot altra mezzala e Kostic laterale mancino. In difesa, importante il recupero di Danilo: il capitano dovrebbe già essere pronto dal primo minuto a discapito di Rugani, mentre Gatti e Bremer non sembrano essere in discussione; in porta Szczesny rimane in vantaggio su Perin, in attacco Vlahovic è tornato a segnare contro l’Inter e dovrebbe essere confermato con Chiesa, che nel derby d’Italia gli ha fornito l’assist.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA JUVENTUS: IL TABELLINO

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani; Dany Mota, L. Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, F. Chiesa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie