PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA/ Diretta tv: tanta scelta per Gasp in attacco

- Michela Colombo

Probabili formazioni Napoli Atalanta: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida per la 16^ giornata della Serie A.

Napoli gruppo gol lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Napoli Atalanta (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA: ATTACCO

Ancora aggiustamenti per Spalletti nel disegnare le probabili formazioni di Napoli Atalanta: anche in attacco, visto che pure nella 16^ giornata di campionato non sarà a disposizione Victor Osimhen e che pure il capitano Insigne rischia di dare forfait per un problema muscolare. Chiaramente è intenzione del numero 24 fare di tutto per non perdersi il big match con la Dea, ma in caso di defezione all’ultimo minuto, ecco che nel tridente azzurri sarà posto per Elmas e Lozano sull’esterno del reparto (ma Politano è pronto), mentre uno tra Mertens e Petagna si collocherà in prima punta.

Ha invece l’imbarazzo della scelta il collega Giampiero Gasperini, che anzi registra abbondanza di rosa in questo settore del campo per l’Atalanta. Contro la quasi insuperabile difesa campana (la migliore della Serie A) il tecnico di Grugliasco pure si affiderà a Duvan Zapata, come pure a Ilicic e Pasalic (con il numero 88 fresco di tripletta con il Venezia). Pure oggi rimangono a disposizione giocatori come Luis Muriel, Piccoli e Miranchuk.  (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Pure a centrocampo sono doverosi aggiustamenti per i campani nelle probabili formazioni di Napoli Atalanta, bella sfida che pure si accenderà solo domani sera al San Paolo. Alla vigilia della la 16^ giornata di campionato infatti il club partenopeo ha perso un altro pezzo da novanta come è Fabian Ruiz: e pure non scordiamo che ancora non è a disposizione Zambo Anguissa. Chi schierare dunque contro la Dea? La prima ipotesi al momento vede per il Napoli un reparto composto da Demme e Lobotka, con Zielinski appena avanzato alle spalle dell’attacco: attenzione però anche a Elmas (se in avanti saranno fatte scelte diverse per l’esterno).

Pochi dubbi invece per Gasperini e la sua Atalanta, dove il centrocampo al solito sarà composto a 4, dopo anche il riposo osservato contro il Venezia, domani riavremo pronto dal primo minuto l’inossidabile duo composto da De Roon e Freuler, mentre all’esterno pure non mancheranno Maehle e Zappacosta. Attenzione però al centrocampista svizzero che già diffidato, rischia  domani l’espulsione.  (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Parlando delle assenze in casa campana, per le probabili formazioni di Napoli Atalanta dobbiamo subito segnalare che nella 16^ giornata di campionato, la difesa azzurra non avrà alla sua guida un giocatore fondamentale come Kalidou Koulibaly. Il centrale si è fermato in settimana per un problema muscolare che pure rischia di tenerlo lontano dal campo almeno un mese.

Urge un piano B e per il momento Spalletti pare orientato a schierare Juan Jesus al centro del reparto, assieme a Rrahmani, chiedendo a Di Lorenzo e Mario Rui gli straordinari in corsia. Modulo a tre invece per la difesa dell’Atalanta, dove Gasperini dovrebbe puntare dal primo minuto sul trittico formato da Toloi, Demiral e Palomino. Attenzione a Djimsiti, che pur titolare contro il Venezia solo in settimana, potrebbe comunque intervenire al bisogno domani.  (agg Michela Colombo)

CHI IN CAMPO DOMANI?

Spazio alle mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Napoli Atalanta, bella sfida della 16^ giornata della Serie A, che pure si accenderà solo domani alle ore 20.45 tra le mura del San Paolo. Dopo il mezzo passo falso fatto con il Sassuolo solo in settimana, i campani di Spalletti (squalificato) saranno in campo domani contro una delle squadre più in forma del campionato: obbiettivo sarò dunque fare ancora l’impresa e centrare i tre punti, che fisserebbero ancora una volta il club partenopeo al primo posto della classifica della Serie A.

Un’impresa affatto scontata se ricordiamo che di fronte c’è la Dea di Gasperini, che pure non perde un match in Serie A dal 3 ottobre scorso e che pure con il poker inferto al Venezia solo pochi giorni fa ha giusto recuperato la quarta vittoria di fila in campionato. Ci attende un match infuocato: vediamo allora quali saranno le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Napoli Atalanta.

NAPOLI ATALANTA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo agli appassionati che la sfida tra Napoli e Atalanta sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, essendo una delle tre partite del turno di campionato trasmesse anche dalla televisione satellitare. Di conseguenza raddoppia la diretta streaming video, fornita da Sky Go oltre che da DAZN, che trasmette naturalmente tutte le partite del massimo campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA

LE MOSSE DI SPALLETTI

Per le probabili formazioni di Napoli Atalanta, pure Spalletti (o meglio il suo vice) deve fare i conti con diverse annunciate, tutte di peso: Koulibaly, Fabian Ruiz e Insigne sono a forte rischio per la 16^ giornata e il tecnico deve dunque pensare a un piano B per l’11 azzurro. Fissato il classico 4-2-3-1, ecco che allora domani in des avremo sempre il duo sull’esterno del reparto composto da Di Lorenzo e Mario Rui, mentre al centro sarà Juan Jesus a prendere il posto del senegalese in coppa con Rrahmani. Per il centrocampo dei campani ecco che domani si faranno avanti dal primo minuto Demme e Lobotka, con il solito Zielinski schierato appena dietro l’attacco. In avanti se Insigne non dovesse farcela riavremo dal primo minuto uno tra Elmas e Politano: in ogni caso saranno Lozano e Dries Mertens a completare il reparto.

LE SCELTE DI GASPERINI

Spazio al classico 3-4-2-1 per Giampiero Gasperini, con il tecnico che   pure domani dovrebbe puntare solo su i suoi titolari più in forma per tentare l’impresa contro la capolista. Ecco che allora il tecnico dei bergamaschi domani dovrebbe dare fiducia ancora a Zapata in prima punta, con Ilicic e Pasalic (fresco di tripletta con il Venezia) al suo fianco: attenzione a Muriel possibile Jolly dalla panchina. Per il centrocampo nerazzurro si faranno avanti invece De Roon e Freuler la centro, mentre sull’esterno avremo pronti dal primo minuto Maehle e Zappacosta, dopo il riposo osservato con i veneti in settimana. Pochi dubbi poi in difesa, con Toloi, Demiral e Palomino titolari davanti a Musso.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. All. Spalletti.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Ilicic, Pasalic; Zapata. All. Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA