Probabili formazioni Napoli Genoa/ Quote, Martens contro Marchetti (Serie A)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Napoli Genoa: le quote del match. Esaminiamo le mosse degli allenatori per la sfida al San Paolo di quest’oggi, nella 2^ giornata di Serie A.

Parma Napoli schierate inizio lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Napoli Genoa (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GENOA: OCCHIO A MERTENS

Duello sempre affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Napoli Genoa è certo quello che vedrà protagonisti il primo bomber degli azzurri e l’ultimo baluardo in difesa dei liguri. Sono dunque riflettori puntati sul bomber in casa campana Dries Mertens, punta di diamante nello spogliatoio di Gennaro Gattuso, nonché prima speranza dei tifosi in termini di gol. Il belga dopo tutto ha già timbrato il cartellino nella prima sfida in Serie A pochi giorni fa contro il Parma: ma già nella passata stagione è stato vero protagonista in campo, firmando nel complesso 17 reti in 45 partite disputate. Di contro Mertens avrà un portiere di livello e  di grande esperienza come Marchetti, ilquale prenderà il posto dell’altrimenti titolare Perin. La notizia è di sole poche ore fa: il portiere ex Juventus infatti è stato riscontrato positivo al secondo tampone al coronavirus e dunque non ha potuto seguire la squadre in trasferta, dovendosi subito mettere in isolamento. Marchetti però farà di tutto per respingere il temibile attacco azzurro. (agg Michela Colombo)

INFERMERIA PIENA PER MARAN

Per le probabili formazioni di Napoli e Genoa, tocca ora fissare la nostra attenzione sugli assenti annunciati in vista del big match allo stadio San Paolo per la seconda giornata della Serie A: a chi dunque Gattuso e Maran dovranno rinunciare questo pomeriggio?. Curiosando nello spogliatoio azzurro, vediamo subito che il tecnico calabrese non dovrebbe avere di questi problemi: Gattuso anche per il secondo turno di campionato ha a disposizione una rosa al completo e in condizione, tra cui certo non sarà sempre facile scegliere per consegnare le maglie da titolari. Registra invece qualche out annunciato Rolando Maran nel suo Genoa: in Liguria l’infermeria è ben piena. Ricordiamo infatti che al momento risultano indisponibili Cassata, per la lesione muscolare alla coscia sinistra e Parigini, che ha altresì riportato una lesione muscolare, ma al polpaccio: a loro poi si è unito anche Sturaro, out sempre per una lesione muscolare alla coscia sinistra, che dovrebbe tenerlo fermo almeno fino ad ottobre. Nelle ultime ore poi si è aggiunto alla lista anche il portiere Mattia Perin, trovato positivo al coronavirus. (agg Michela Colombo)

MARCHETTI AL POSTO DI PERIN!

Si accenderà solo oggi, domenica 27 settembre alle ore 15.00 e tra le mura dello Stadio San Paolo, la partita della 2^ giornata di Serie A tra Napoli e Genoa, di cui è tempo di esaminare le probabili formazioni. Quali saranno oggi le mosse di Gennaro Gattuso e di Rolando Maran? Certo in vista di questo 2^ turno, il tecnico calabrese avrebbe anche l’imbarazzo della scelta: ha dalla sua infatti una rosa praticamente al completo, con tanti giocatori già in ottime condizioni e che hanno dato spettacolo nella prima della stagione contro il Parma. Resta solo da capire se contro i liguri, oggi il tecnico dei campani sfrutterà il solito 4-3-3 oppure vorrà sperimentare dal primo minuto l’efficacia del 4-2-3-1, che tanto abbiamo analizzato negli ultimi giorni, visto l’arrivo dell’ottimo bomber Victor Osimhen. Non ha grandi dubbi di modulo Maran e il suo Genoa: i rossoblu, galvanizzati dal 4-1 segnato contro il Crotone nel primo turno, pur consci del valore del loro avversario, sono prontissima a dare spettacolo oggi. Andiamo allora a controllare quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Napoli Genoa.

QUOTE E PRONOSTICO

Volendo considerare anche il pronostico di questo big match, ecco che pure alla vigilia del fischio d’inizio non esitiamo a dare agli azzurri il favore al successo. Fissato il 1×2 ecco che oggi la vittoria del Napoli in casa è stata data a 1.30, contro il più elevato 10.00 per il Genoa: il pareggio pagherà la posta a 5.50.

LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GENOA

LE MOSSE DI GATTUSO

Come riferito prima, primo dubbio per Gennaro Gattuso, impegnato a stilare le probabili formazioni di Napoli Genoa, sarà il modulo: proseguire sul classico 4-3-3 o dare un volto più aggressivo, con il 4-2-3-1? La scelta è difficile, ed a poche ore dal fischio d’inizio solo tante le voci che parlano di un avvio più prudente per il Napoli. Fissato dunque il primo schieramento, ecco che già in mediana vedremo dal primo minuto Demme, in compagnia di Zielinski e Fabain Ruiz: di conseguenza in attacco si sarà spazio per Dries Mertens prima punta mentre Politano e Insigne saranno al fianco del bomber belga. Sono poi maglie consegnate anche nella difesa degli azzurri, visto che anche nel secondo turno sono irrinunciabili Koulibaly e Manolas, come pure, sull’esterno il duo composto da Mario Rui e Di Lorenzo. Rimane però curiosamente aperto il ballottaggio tra i pali, tra Ospina e Meret: tra i due però al momento pare favorito il portiere ex Udinese.

LE SCELTE DI MARAN

Sono ben pochi i dubbi e i ballottaggi in corso poi nello spogliatoio di Rolando Maran, che invece disporrà oggi i suoi in campo al San Paolo secondo già noto 3-5-2. Qui, per fronteggiare l’attacco degli azzurri, non ci sarà il numero 1 Mattia Perin, ma Marchetti: di fronte al portiere ex Juve si faranno trovare pronti poi anche Biraschi, Goldaniga e Criscito, questo appena tornato a disposizione del tecnico dopo un piccolo stop. Per l’ampio reparto a cinque del centrocampo del grifone, ecco che poi le prime scelte di Maran rimangono Zajc, Badelj e Lerager, per il centro: ai lati scalpita per avere una maglia da titolare Ghiglione e certo pure gli farà compagnia Zappacosta. Sono infine maglie consegnate anche nell’attacco: irrinunciabile la bandiera, nonché ex del match Goran Pandev. Al fianco del macedone si dovrebbe fare avanti Mattia Destro, anche se questo potrebbe subire la concorrenza di Pjaca.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 44 Manolas, 26 Koulibaly, 6 M Rui; 8 F Ruiz, 4 Demme, 20 Zielinski; 21 Politano, 14 Mertens, 24 Insigne All. Gattuso

GENOA (3-5-2): 1 Marchetti; 14 Biraschi, 5 Goldaniga, 4 Criscito; 18 Ghiglione, 8 Lerager, 47 Badelj, 16 Zajc, 77 Zappacosta; 23 Destro, 19 Pandev All. Maran

© RIPRODUZIONE RISERVATA