Probabili formazioni Napoli Roma/ Diretta tv: Kvaratskhelia ormai ha recuperato

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Napoli Roma: diretta tv e notizie alla vigilia sulle scelte di Spalletti e Mourinho per la partita della 20^ giornata di Serie A al Maradona.

Kvaratskhelia Napoli Serie A Diretta Eintracht Napoli, andata ottavi Champions League (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ROMA: ATTACCO

Grandi nomi fanno naturalmente capolino in attacco per quanto riguarda la nostra analisi delle probabili formazioni di Napoli Roma alla vigilia della super partita di Serie A. Per il grande ex Luciano Spalletti, i principali dubbi sulla formazione titolare dello scatenato Napoli potrebbero riguardare proprio il reparto offensivo e nello specifico le ali del tridente, ma noi diamo fiducia a un Elmas in ottima forma sulla corsia di destra, premiando così il “terzo incomodo” in quello che è di solito il duello Lozano-Politano, e (salvo colpi di scena) al recuperato Kvaratskhelia naturalmente come ala sinistra per affiancare Osimhen, che invece sarà evidentemente l’intoccabile centravanti del Napoli in fuga.

Sulla sponda giallorossa, si posizionerà sulla trequarti della Roma di José Mourinho capitan Pellegrini, che agirà quindi nel reparto offensivo giallorosso ormai privo di Zaniolo insieme ad altri due intoccabili, che sono evidentemente Dybala in qualità di seconda punta (in splendida forma nelle ultime settimane) e Abraham che sarà ovviamente il centravanti, con Belotti alternativa in panchina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CENTROCAMPO

Quali spunti ci potrebbero fornire le probabili formazioni di Napoli Roma nei due reparti di centrocampo alla vigilia della partita di cartello della ventesima giornata di Serie A? Potremmo innanzitutto evidenziare che il padrone di casa Luciano Spalletti non dovrebbe avere particolari dubbi nel disegnare l’ormai tradizionale centrocampo a tre del suo Napoli, che vedrà titolari salvo colpi di scena Zambo Anguissa, Lobotka in cabina di regia e Zielinski, che della mediana è colui che avrà maggiormente compiti di supporto anche alla manovra offensiva, con un contributo sempre di qualità.

Per quanto riguarda invece la Roma di José Mourinho, a centrocampo bisogna tenere conto del fatto che Celik è squalificato, per cui Zalewski potrebbe “traslocare” sulla corsia di destra, con El Shaarawy che sarebbe di conseguenza il titolare a sinistra, mentre avremo Cristante e Matic nel cuore della mediana capitolina, anche perché c’è bisogno di capitan Pellegrini invece sulla linea della trequarti, dopo le ben note vicende del calciomercato invernale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Napoli Roma sono indispensabili per avvicinarci nel migliore dei modi al big-match della ventesima giornata di Serie A che ci terrà compagnia domani sera dallo stadio Diego Armando Maradona-San Paolo e che vivrà anche del duello in panchina tra Luciano Spalletti e José Mourinho. Sul Napoli non c’è molto da dire, i numeri sono eloquenti sulla stagione finora meravigliosa da parte della capolista partenopea, che con la vittoria sul campo della Salernitana ha raggiunto quota 50 punti per chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi e sognare davvero lo scudetto.

Per la Roma sarà naturalmente un esame durissimo, ma i giallorossi ci arrivano in fiducia grazie a una striscia di ottimi risultati, ultimo dei quali la vittoria di domenica scorsa sul campo dello Spezia, e con una notevole solidità difensiva, anche se questa sarà naturalmente messa seriamente alla prova dal fenomenale attacco della capolista. Un colpo sarebbe fondamentale verso la prossima Champions League, tutto questo premesso andiamo allora a scoprire quali potrebbero essere le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Napoli Roma.

NAPOLI ROMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Napoli Roma sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ROMA

LE SCELTE DI SPALLETTI

Nelle probabili formazioni di Napoli Roma ci sono naturalmente certezze ormai consolidate per il grande ex Luciano Spalletti, il quale nel modulo 4-3-3 dei partenopei proporrà naturalmente Meret in porta e davanti a lui la difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui da destra a sinistra, con l’unica possibile variabile Olivera; tutto sembra molto chiaro anche a centrocampo, dove i tre titolari del Napoli saranno Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski; i dubbi semmai potrebbero riguardare le ali del tridente, ma diamo fiducia a un Elmas in ottima forma e (salvo colpi di scena) al recuperato Kvaratskhelia per affiancare Osimhen, che è naturalmente l’intoccabile centravanti del Napoli in fuga.

LE MOSSE DI MOURINHO

Sul fronte giallorosso, le scelte di José Mourinho per le probabili formazioni di Napoli Roma ci dicono che il modulo sarà il 3-4-1-2 senza alcuna incertezza in difesa, dove vedremo come sempre il portiere Rui Patricio e davanti a lui il terzetto formato da Mancini, Smalling e Ibanez; a centrocampo bisogna invece tenere conto del fatto che Celik è squalificato, per cui Zalewski potrebbe “traslocare” sulla corsia di destra, con Cristante e Matic nel cuore della mediana capitolina ed El Shaarawy che sarebbe quindi il titolare a sinistra; si posizionerà infatti sulla trequarti capitan Pellegrini, che agirà quindi nel reparto offensivo giallorosso insieme ad altri due intoccabili, che sono evidentemente Dybala e Abraham.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ROMA: IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini; Dybala, Abraham. All. Mourinho.





© RIPRODUZIONE RISERVATA