Probabili formazioni Napoli Spezia/ Diretta tv, Osimhen sarà titolare? (Coppa Italia)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Napoli Spezia: diretta tv, le scelte di Gattuso e Italiano per la partita che si gioca per i quarti di finale di Coppa Italia, squadre in campo allo stadio Maradona.

Mario Rui Agudelo Napoli Spezia lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Napoli Spezia, quarti Coppa Italia (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SPEZIA: CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Napoli Spezia ci introducono alla partita che si gioca alle ore 21:00 di giovedì 28 gennaio, valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2020-2021. Una bella occasione per i partenopei, campioni in carica e intenzionati a difendere il loro trono: potrebbe esserci una vendetta dopo la clamorosa sconfitta dell’Epifania, ma la squadra di Gennaro Gattuso ha perso anche l’ultimo impegno di campionato venendo rimontato dal Verona, e non riuscendo ad approfittare delle frenate di Milan e Inter. Adesso però si gioca in gara secca al Diego Armando Maradona, e il Napoli può rimettersi in corsa centrando la semifinale.

Attenzione però allo Spezia, che agli ottavi ha eliminato la Roma all’Olimpico (come accaduto cinque anni fa) e dunque arriva in fiducia a questo appuntamento, anche se in Serie A ha leggermente calato e adesso rischia di venire nuovamente assorbito in zona retrocessione. Aspettando allora che la partita prenda il via, proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le squadre sul terreno di gioco leggendo insieme le probabili formazioni di Napoli Spezia.

DIRETTA NAPOLI SPEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Spezia, come tutte le partite di Coppa Italia, sarà un appuntamento in chiaro per tutti sulla televisione di stato: nel caso specifico è Rai Due a trasmettere le immagini della partita valida per i quarti di finale, e in assenza di un televisore sarà possibile assistere all’evento anche con il servizio di diretta streaming video fornito dalla stessa emittente, visitando sito o app di Ray Play con dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SPEZIA

LE SCELTE DI GATTUSO

Tecnicamente, il turnover Gattuso lo ha fatto domenica: nelle probabili formazioni di Napoli Spezia possiamo allora ipotizzare un 4-2-3-1 con il ritorno dal primo minuto sia di Mertens, che farebbe il trequartista, che di Osimhen già visto a Verona e finalmente tornato a disposizione. Magari il tecnico farà staffetta tra i due, nel qual caso sulla trequarti potrebbe operare uno tra Elmas e Zielinski; sulle corsie laterali invece Politano e Lozano sono in ballottaggio con l’insostituibile Lorenzo Insigne, che potrebbe giocare titolare anche questa volta. Dubbi anche a centrocampo, dove riposerà uno tra Demme e Bakayoko per far giocare Lobotka; in difesa Nikola Maksimovic agirà in qualità di centrale al fianco di uno tra Manola e Koulibaly (ma potrebbe avere campo Rrahmani, nonostante tutto) con Mario Rui che tornerà titolare a sinistra, sull’altro versante ci aspettiamo Di Lorenzo. In porta, questa volta potrebbe toccare a Ospina ma Meret è in cerca della giusta continuità.

GLI 11 DI ITALIANO

Verosimilmente cambierà anche Vincenzo Italiano, che in Napoli Spezia si affiderà al 4-3-3 tornando a schierare Galabinov titolare, a completare il tridente offensivo potrebbe essere completato da Verde (ancora in gol contro la Roma) e Agudelo che avanzerà il suo raggio d’azione, così da lasciare la maglia a Pobega nel settore mediano. Insieme al giovane di scuola Milan dovremmo poi vedere il rientro di Matteo Ricci, che non ha giocato all’Olimpico, e di Deiola; in difesa invece ci sarà spazio ancora una volta per Vignali con Simone Bastoni che sarà impiegato come terzino sinistro, a formare la coppia centrale dovrebbero essere Chabot e Erlic. In porta ci sarà Krapikas: di fatto, anche lo Spezia ha fatto riposare alcuni titolari a Roma, dove ha perso beffardamente all’ultimo secondo, e tornerà a presentarli oggi al netto delle assenze, per esempio quelle di Saponara e Nzola che non hanno giocato l’ultima di campionato – l’attaccante francese ha saltato anche il match contro il Torino.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ni. Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Lobotka, Bakayoko; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Gennaro Gattuso

SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Chabot, Erlic, S. Bastoni; Deiola, M. Ricci, Pobega; Verde, Galabinov, Agudelo. Allenatore: Vincenzo Italiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA