Probabili formazioni Portogallo Slovacchia/ Diretta tv: tante opzioni per Martinez (qualificazioni Euro 2024)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Portogallo Slovacchia: diretta tv, le scelte di Martinez e Calzona nella partita valida per il gruppo J delle qualificazioni Europei 2024, ormai è fatta per i lusitani.

21358116 medium 1 1 640x300 Probabili formazioni Portogallo Slovacchia, qualificazioni Europei 2024 gruppo J (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO SLOVACCHIA: CHI GIOCA A PORTO?

Le probabili formazioni di Portogallo Slovacchia ci conducono a parlare della partita che, venerdì 13 ottobre alle ore 20:45, è valida per il gruppo J delle qualificazioni agli Europei 2024. Le due nazionali dovrebbero andare a braccetto alla fase finale: è fatta per il Portogallo, devastante in un girone tutto sommato abbordabile ma capace di segnare 24 gol in sei partite e soprattutto non concederne alcuno, chiaro dunque che ora la nazionale lusitana punti soprattutto a chiudere questo impegno con la difesa inviolata, impresa che potrebbe anche riuscire nei match che restano.

La Slovacchia è seconda in classifica, con 13 punti: deve guardarsi dal ritorno dell’orgogliosissimo Lussemburgo, per il resto però sembra che con due vittorie nelle ultime quattro gare la qualificazione possa realmente arrivare al netto di quello che succederà domani sera al Do Dragao di Porto. Adesso però noi proviamo a capire in che modo i due CT potrebbero disporre le loro nazionali sul terreno di gioco, e come sempre facciamo la nostra valutazione andando a leggere nel dettaglio le probabili formazioni di Portogallo Slovacchia.

DIRETTA PORTOGALLO SLOVACCHIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Portogallo Slovacchia non sarà trasmessa in diretta tv sui canali della nostra televisione: salvo variazioni di palinsesto, questa partita per le qualificazioni agli Europei 2024 non godrà della messa in onda nel nostro Paese e dunque non sarà disponibile nemmeno un servizio di diretta streaming video ufficiale. Per avere informazioni utili sul match, potrete comunque consultare il sito della federazione europea (www.uefa.com) all’apposita sezione, così come i relativi account presenti sui social network e in particolare Facebook e X (il nuovo nome di Twitter).

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO SLOVACCHIA

LE SCELTE DI MARTINEZ

Roberto Martinez gioca con il 4-2-3-1 e in Portogallo Slovacchia vorrà chiudere i giochi: presumibile allora vedere i migliori, con Diogo Costa ormai portiere titolare e davanti a lui una difesa in cui Ruben Dias e Danilo Pereira (o Antonio Silva) dovrebbero essere i due centrali, mentre sulle corsie laterali se la giocano Dalot, Joao Cancelo e Raphael Guerreira. In mezzo al campo sono in tanti a poter giocare: Palhinha è di fatto il regista ideale, poi abbiamo Ruben Neves e Vitinha con Bruno Fernandes che può chiaramente essere impiegato più avanti, stesso discorso che riguarda Bernardo Silva. Il fantasista del Manchester City dovrebbe prendersi la maglia di esterno destro sulla trequarti; Bruno Fernandes sarebbe il centrale della linea, poi a sinistra il grande favorito (su Rafael Leao) è Joao Felix che ha avuto un grande impatto nel Barcellona. Come prima punta, naturalmente, Cristiano Ronaldo che continua a segnare e inseguire record su record.

LE MOSSE DI CALZONA

È invece un 4-3-3 il modulo che Francesco Calzona sceglie per Portogallo Slovacchia: la sua nazionale dovrebbe essere la stessa che ha battuto il Liechtenstein nell’ultimo impegno delle qualificazioni agli Europei 2024. Dubravka, che nel Newcastle ha perso il posto a favore di Pope, è il portiere; davanti a lui Gyomber, che invece sta trovando continuità nela Salernitana, e Skriniar già in discussione al Psg (come tutta la squadra), mentre sulle corsie laterali dovrebbero agire Tomic e Hancko. In mezzo chiaramente avremo Lobotka nel solito ruolo di metronomo; poi ecco Duda e Bénes che dovrebbero rappresentare i due giocatori schierati sull’interno, in particolare il primo è una sorta di trequartista che fa qualche passo indietro. Nel tridente offensivo della Slovacchia il centravanti sarà Bozenik; Mak agirà invece come esterno partendo a destra, sull’altro versante è pronto Haraslin.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO SLOVACCHIA: IL TABELLINO

PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Danilo Pereira, Joao Cancelo; Palhinha, Ruben Neves; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Joao Felix; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Roberto Martinez

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Tomic, Gyomber, Skriniar, Hancko; Duda, Lobotka, Bénes; Mak, Bozenik, Haraslin. Allenatore: Francesco Calzona





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie