PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO SLOVACCHIA: CHI GIOCA A PORTO?
Parliamo delle probabili formazioni di Portogallo Slovacchia per introdurre la partita che, al Do Dragao di Porto, è valida per il gruppo J delle qualificazioni agli Europei 2024. Con sei vittorie in altrettante partite, e soprattutto 24 gol all’attivo e zero al passivo, il Portogallo è ormai certo della sua partecipazione alla fase finale del torneo; già questa sera è molto probabile che chiuda i conti aritmeticamente e con tre giornate di anticipo, per Roberto Martinez una marcia trionfale anche se certamente il girone non presentava difficoltà insormontabili.
Spera anche la Slovacchia, attualmente seconda in classifica: la nazionale dell’Est Europa ha avuto un buon percorso e, salvo sorprese, ce la dovrebbe fare perché attualmente la sua rivale più accreditata è il Lussemburgo, dunque anche perdendo questa sera la qualificazione potrebbe arrivare ma chiaramente bisognerebbe soffrire di più. aspettando ora che la partita si giochi, andiamo a scoprire le potenziali scelte da parte dei due CT analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni di Portogallo Slovacchia.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo delle probabili formazioni di Portogallo Slovacchia possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per il gruppo J delle qualificazioni agli Europei 2024. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,23 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 6,00 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 11,00 volte l’importo investito con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO SLOVACCHIA
LE SCELTE DI MARTINEZ
Naturalmente Roberto Martinez ha parecchie scelte a disposizione per Portogallo Slovacchia: giocherà Cristiano Ronaldo che sarà utilizzato come prima punta, alle sue spalle avremo la linea di trequartisti nella quale dovrebbero trovare spazio anche Bernardo Silva e Bruno Fernandes, che possono ricoprire vari ruoli ma giocherebbero appunto tra le linee, il primo a destra e il secondo in posizione centrale. A sinistra invece il ballottaggio è tra Joao Felix e Rafael Leao: possibile che il CT del Portogallo dia campo a uno in una partita e all’altro nella seconda gara, questa sera potremmo puntare sul talento del Barcellona che ha già avuto ottimo impatto con i blaugrana. La cerniera mediana potrebbe essere formata da Ruben Neves e Palhinha; in difesa invece il dubbio è su chi tra Danilo Pereira e Antonio Silva affiancherà Ruben Dias, sugli esterni potrebbero agire Diogo Dalot e Joao Cancelo mentre il portiere sarà ancora Diogo Costa, con Rui Patricio ormai scalato a riserva.
LE MOSSE DI CALZONA
Francesco Calzona opta per il 4-3-3 anche in Portogallo Slovacchia: da vedere soprattutto attacco e centrocampo, perché in mediana va valutato Kucka che potrebbe essere titolare al fianco di Lobotka e Duda (scalerebbe in panchina Bénes) mentre nel tridente offensivo Mak e Haraslin dovrebbero esserci, Bozenik invece rischia maggiormente il posto sulla pressione di Tupta. Da vedere allora cosa sceglierà di fare Calzona, che potrebbe cambiare anche in difesa: in porta ci sarà come sempre Dubravka ed è difficile che sia modificata la coppia centrale, nonostante le difficoltà di Skriniar nel Psg l’ex Inter dovrebbe essere regolarmente in campo e giocare insieme a Gyomber. L’alternanza potrebbe allora arrivare nel ruolo di terzino destro: qui infatti ci aspettiamo che torni titolare Pekarik con Tomic che diventerebbe la prima opzione dalla panchina, a sinistra invece non ci sono troppi laterali bassi di ruolo e dunque anche al Do Dragao la maglia da titolare dovrebbe andare a Hancko.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO SLOVACCHIA: IL TABELLINO
PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Danilo Pereira, Joao Cancelo; Ruben Neves, Palhinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Joao Felix; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Roberto Martinez
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Skriniar, Gyomber, Hancko; Duda, Lobotka, Kucka; Mak, Bozenik, Haraslin. Allenatore: Francesco Calzona