PROBABILI FORMAZIONI PSV MILAN/ Cody Gakpo spicca tra i reduci dei Mondiali

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Psv Milan: il protagonista e le ultime notizie sulle scelte di Van Nistelrooy e Pioli su moduli e titolari per la partita amichevole di oggi

Gakpo Olanda Mondiali Psv Gakpo con l'Olanda ai Mondiali Qatar 2022 (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI PSV MILAN: IL PROTAGONISTA

Citiamo adesso un giocatore dei padroni di casa nella nostra panoramica sulle probabili formazioni di Psv Milan, cioè l’attaccante olandese classe 1999 Cody Gakpo, che di recente è stato grande protagonista dei Mondiali Qatar 2022, anche se soprattutto nella fase a gironi, durante la quale era stato nettamente il migliore giocatore degli Orange dello storico c.t. Louis Van Gaal, andando a segno in tutte le tre partite disputate dall’Olanda contro Senegal, Ecuador e Qatar. Il bottino di Gakpo è così salito a quota sei gol segnati in appena quattordici presenze, anche se purtroppo non è riuscito a lasciare il segno nelle due partite ad eliminazione diretta giocate dall’Olanda fino all’eliminazione ai quarti contro l’Argentina.

Per quanto riguarda invece la stagione con il club, Gakpo nel campionato di Eredivisie ha segnato nove gol e soprattutto fornito addirittura dodici assist ai compagni in quattordici presenze, numeri ai quali si aggiungono tre gol e due assist in cinque presenze nel girone di Europa League. A questo punto, è facile capire perché lo abbiamo indicato come protagonista nelle probabili formazioni di Psv Milan… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI SCENDE IN CAMPO OGGI?

Con le probabili formazioni di Psv Milan ci avviciniamo all’amichevole di lusso che si giocherà oggi ad Eindhoven: i rossoneri respireranno l’aria delle sfide di grande tradizione affrontando il Psv Eindhoven, che naturalmente è una delle tre grandi tradizionali della Eredivisie olandese, con un nome leggendario in panchina, cioè quello di Ruud Van Nistelrooy, l’ex attaccante che oggi è l’allenatore del Psv. Per il Milan di Stefano Pioli, naturalmente è l’occasione perfetta per fare la prova generale verso la ripartenza del campionato.

Il Milan ritrova anche i nazionali che hanno fatto ritorno dai Mondiali; l’obiettivo è quello di fare progressi rispetto alla prima amichevole contro una big nel corso di questa pausa per Qatar 2022, perché contro l’Arsenal è arrivata una sconfitta. Quello che più conta è comunque arrivare pronti alla ripartenza, perché il Milan è secondo in campionato e finalmente ha passato i gironi di Champions League e ora negli ottavi affronterà il Tottenham. Un’amichevole di prestigio può aiutare nel cammino di avvicinamento, ecco perché adesso leggiamo con grande curiosità le ultime notizie circa le probabili formazioni di Psv Milan.

PROBABILI FORMAZIONI PSV MILAN

LE MOSSE DI VAN NISTELROOY

Nelle probabili formazioni di Psv Milan potremmo già vedere all’opera i nazionali anche nella squadra di Ruud Van Nistelrooy: possiamo ipotizzare per il Psv Eindhoven un modulo 4-2-1-3 con André Ramalho e Obispo difensori centrali davanti al portiere Walter Benitez, mentre i due terzini potrebbero essere Mwene e Max. La linea di centrocampo invece dovrebbe essere formata da Erick Gutierrez e Sangaré, con Til che sarà il trequartista. Infine, nel tridente del Psv Eindhoven potrebbe giocare Gakpo reduce da un grande Mondiale almeno nella fase a gironi, largo a sinistra con Xavi Simons o El Ghazi a destra e Luuk De Jong che vestirà naturalmente i panni del centravanti.

LE SCELTE DI PIOLI

Per quanto riguarda invece i rossoneri di Stefano Pioli, ecco nelle probabili formazioni di Psv Milan che purtroppo dà ancora forfait Maignan, che allunga i tempi di recupero: in porta quindi spazio a Tatarusanu, con Mirante in alternativa, poi Kjaer potrebbe prendere posto al fianco di Tomori o Kalulu e sulle fasce ci aspettiamo Dest a destra e Ballo-Touré a sinistra, con Calabria comunque ormai pronto. In mezzo al campo si va per la conferma della coppia con Bennacer e Tonali, sulla trequarti invece potrebbero giocare i due belgi Saelemaekers a destra e De Ketelaere in posizione centrale, con Rafael Leao che agirebbe naturalmente a sinistra. In attacco il punto di domanda è Giroud, nel caso sarà pronto Origi e il reparto offensivo sarebbe belga per tre quarti, aria di “derby” con l’Olanda.

PROBABILI FORMAZIONI PSV MILAN: IL TABELLINO

PSV (4-2-1-3): Benitez; Mwene, Ramalho, Obispo, Max; Gutierrez, Sangaré; Til; Xavi Simons, L, De Jong, Gakpo. All. Van Nistelrooy.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, R. Leao; Origi. All. Pioli.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie