Probabili formazioni Rakow Atalanta/ Diretta tv: sperano Bonfanti e Cissé (Europa League, 13 dicembre 2023)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Rakow Atalanta: diretta tv, le scelte di Szwarga e Gasperini nella partita valida per l'ultima giornata nel gruppo D di Europa League, Dea già sicura del primo posto.

21404426 medium 1 1 640x300 Probabili formazioni Rakow Atalanta, Europa League (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI RAKOW ATALANTA: CHI GIOCA A CZESTOCHOWA?

Con le probabili formazioni di Rakow Atalanta affrontiamo il tema della partita che, alle ore 21:00 di giovedì 14 dicembre, chiude il girone D di Europa League 2023-2024: forte della doppia sfida diretta a favore con lo Sporting Lisbona, con cui ha pareggiato due settimane fa a Bergamo, l’Atalanta è già sicura del primo posto in classifica e dunque eviterà i playoff, ma soprattutto pensando al medio periodo potrà permettersi di schierare una squadra totalmente rimaneggiata, dovendo affrontare tanti acciacchi e una rimonta in campionato forse lanciata dalla vittoria in extremis contro il Milan.

Il Rakow incredibilmente è in corsa per il terzo posto che manderebbe i polacchi in Conference League: fondamentale la vittoria sul campo dello Sturm Graz, la doppia sfida è pari e gli austriaci hanno un gol di vantaggio nella differenza reti e dunque si giocherà su due campi separati con il Rakow che dovrà fare almeno un punto in più della rivale. Aspettando di scoprire cosa succederà sul terreno di gioco del Miejski Stadion Pilkarski, proviamo a dare un quadro generale delle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Rakow Atalanta.

DIRETTA RAKOW ATALANTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Rakow Atalanta viene trasmessa in chiaro: l’appuntamento per questa partita di Europa League è infatti su Tv8, ma va ricordato che come sempre gli abbonati alla televisione satellitare avranno questa alternativa, nello specifico ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252, e che una terza opzione per seguire il match sarà quella della diretta streaming video (disponibile anche con l’applicazione Sky Go, per quanto detto sopra) sulla piattaforma DAZN, anche in questo caso naturalmente bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio.

PROBABILI FORMAZIONI RAKOW ATALANTA

LE SCELTE DI SZWARGA

In Rakow Atalanta Dawid Szwarga utilizzerà il 3-4-2-1, dunque modulo speculare a quello della Dea. La difesa a protezione di Vladan Kovacevic sarà formata da Fran Tudor (il nipote di Igor, come già detto), Adnan Kovacevic e Svarnas, mentre sulle corsie laterali partendo dal centrocampo dovrebbero correre e operare Sorescu a destra e Jean Carlos Silva a sinistra. Per quanto riguarda la zona centrale del campo, ci aspettiamo che a giocare titolari siano Berggren e Kochergin; sulla trequarti invece possono riprendersi il posto, rispetto all’ultima sconfitta di campionato contro lo Jagellonia, John Yeboah e Mras che comunque partono alle spalle di Cebula e Nowak che appaiono favoriti per essere in campo dal primo minuto anche contro l’Atalanta, come prima punta invece è ballottaggio a tre tra Crnac, Piasecki e Zwolinski con il primo che dovrebbe essere il favorito di Szwarga, almeno secondo la scelta che era stata operata sul campo dello Sturm Graz.

LE MOSSE DI GASPERINI

Dicevamo che per Rakow Atalanta Gian Piero Gasperini farà turnover: in difesa è totale emergenza perché, oltre a Palomino e Toloi, anche Scalvini, Djimsiti e Kolasinac sono acciaccati. Ecco allora che il tecnico della Dea potrebbe aprire a qualche giovane, detto che la “promozione” dalla Under 23 non è così immediata perché ci sono delle regole da seguire. Comunque: in porta Carnesecchi, davanti a lui Giovanni Bonfanti può comandare la difesa con Hateboer che si adatta da terzo e Zortea che fa lo stesso (a meno che scali nuovamente De Roon, che sarebbe ancora titolare), mentre sulle corsie esterne giocherebbero a quel punto Holm a destra e Bakker a sinistra. In mezzo si candida Adopo, che potrebbe fare coppia con Pasalic già titolare contro il Milan; ,l’emergenza c’è anche davanti perché Scamacca è indisponibile, possiamo allora puntare sul tandem formato da Muriel e Moustapha Cissé con Aleksey Miranchuk in appoggio dalla trequarti. Da vedere ovviamente se Gasperini opererà tutti questi cambi, del resto la partita pur da onorare conta il giusto e dunque è plausibile che questo undici ricalchi quello che poi giocherà…

PROBABILI FORMAZIONI RAKOW ATALANTA: IL TABELLINO

RAKOW (3-4-2-1): V. Kovacevic; F. Tudor, A. Kovacevic, Svarnas; Sorescu, Berggren, Kochergin, Jean Carlos Silva; Cebula, Nowak; Crnac. Allenatore: Dawid Szwarga

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Zortea, G. Bonfanti, Hateboer; Holm, Adopo, Pasalic, Bakker; Al. Miranchuk; Muriel, M. Cissé. Allenatore: Gian Piero Gasperini





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Europa League

Ultime notizie