Probabili formazioni Roma Bodo/Glimt: diretta tv, le scelte di Mourinho e Knutsen per la partita di ritorno nei quarti di finale di Conference League, squadre in campo all'Olimpico.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA BODO/GLIMT: ATTACCO
Esaminando l’attacco nelle probabili formazioni di Roma Bodo/Glimt, e detto che nella squadra giallorossa ci sarà ancora una volta Tammy Abraham a guidare la fase offensiva, possiamo ora dire che rispetto ai due match del girone i norvegesi, come del resto già visto all’andata, non potranno più contare su Erik Botheim. Il classe 2000 a gennaio si è trasferito al Krasnodar: un sollievo per la Roma, perché Botheim nel 6-1 dell’Aspmyra aveva segnato 2 gol aggiungendovi 3 assist ed era stato assolutamente devastante, mentre all’Olimpico aveva comunque trovato il modo di andare nuovamente a rete. Per prendere il suo posto nell’attacco del Bodo/Glimt è stato scelto Runar Espejord: quattro anni più anziano, cresciuto nel Tromsø ma poi trasferitosi all’Heerenven per sei mesi nella prima parte del 2020.
Al momento 2 gol in 7 partite tra Eliteserien e Conference League, Botheim ne aveva realizzati 7 in 14 gare (con 6 assist); al momento confronto impietoso ed è così anche per Victor Boniface, il ventunenne nigeriano che in 7 gare ha segnato una volta, in campionato. Per la Roma dunque la partenza di Botheim può essere un affare, ma una settimana fa i giallorossi hanno comunque perso contro il Bodo/Glimt che ha in Ola Solbakken e Amahl Pellegrino due esterni offensivi che già in autunno avevano ben conosciuto… (agg. di Claudio Franceschini)
IL CENTROCAMPO
Leggiamo adesso le scelte di centrocampo nelle probabili formazioni di Roma Bodo/Glimt. José Mourinho, come abbiamo già detto, andrà a giocarsi il ritorno dei quarti di Conference League con la migliore formazione possibile e questo significa che nel settore nevralgico dovrebbe esserci spazio per Bryan Cristante. L’ex di Milan e Atalanta era stato penalizzato dall’arrivo di Jordan Veretout, ma ha saputo lavorare sodo per riprendersi una maglia da titolare che l’anno scorso anche Gonzalo Villar gli aveva sfilato.
L’acquisto di Sérgio Oliveira durante il calciomercato invernale ha tolto il posto da titolare proprio a Veretout, pare anche per il mancato accordo circa il rinnovo del contratto; il francese è destinato alla partenza, intanto Mourinho dovrebbe affidarsi ai due di cui sopra per ribaltare la situazione contro il Bodo/Glimt. Naturalmente però nella Roma ci sarà spazio anche per Lorenzo Pellegrini: il capitano, imprescindibile per i destini di questa squadra, dovrebbe avanzare la sua posizione andando a giocare sulla sua trequarti o, come soluzione alternativa, posizionarsi in qualità di mezzala in quello che diventerebbe un 3-5-2. Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA BODO/GLIMT: LA DIFESA
Andando a valutare meglio le probabili formazioni di Roma Bodo/Glimt, possiamo notare come ancora una volta José Mourinho dovrebbe affidarsi a Chris Smalling per guidare la sua difesa: il centrale inglese è stato l’autore del gol che ha permesso ai giallorossi di completare una difficile rimonta contro la Salernitana, continuando la rincorsa al quarto posto in Serie A. Al fianco dell’ex Manchester United dovrebbe essere confermato Roger Ibañez, che con lo Special One non era partito benissimo ma poi è stato in grado di riprendersi la maglia da titolare sfilandola a Marash Kumbulla.
Rispetto alla partita che la Roma ha giocato domenica dovrebbe poi rientrare dal primo minuto Gianluca Mancini, altro difensore cui Mourinho non rinuncia praticamente mai e che pare aver smaltito il problema fisico. In porta, ovviamente qui senza discussioni, giocherà Rui Patricio: il portoghese, fortemente voluto dallo Special One nella sua prima estate a Trigoria, è insieme a Tammy Abraham il vero intoccabile della Roma, tanto da aver giocato tutte le partite del girone di Conference League e quelle di Coppa Italia. (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA BODO/GLIMT: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?
Le probabili formazioni di Roma Bodo/Glimt ci introducono alla partita che si gioca alle ore 21:00 di giovedì 14 aprile: è il ritorno dei quarti di finale di Conference League 2021-2022, e allo stadio Olimpico i giallorossi devono recuperare la sconfitta subita all’Aspmyra. Ancora una volta la Roma è caduta in Norvegia, stavolta rimontata e con coda polemica finale; esattamente come nel girone, anche se chiaramente in tono minore rispetto a quel disastro autunnale, la squadra di Kjetil Knutsen si è rivelata indigesta a José Mourinho che dunque sarà chiamato alla rimonta per accedere alla semifinale del torneo.
Intanto comunque la Roma continua a marciare molto bene in campionato, ha battuto la Salernitana in rimonta e quindi è rimasta agganciata alla possibilità di arrivare quarta e qualificarsi alla prossima Champions League. Prima ci sarà da timbrare la semifinale di Conference League e allora, mentre aspettiamo che si giochi, facciamo le nostre valutazioni su quelle che potrebbero essere le scelte operate dai due allenatori, andando a leggere insieme e in maniera più dettagliata le probabili formazioni di Roma Bodo/Glimt.
DIRETTA ROMA BODO/GLIMT STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE
Ancora una volta la diretta tv di Roma Bodo/Glimt sarà in chiaro per tutti su Tv8, ma per assistere al match in televisione potrete anche riferirvi al satellite (qualora siate abbonati) e precisamente al canale Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), mentre l’alternativa della diretta streaming video, oltre chiaramente all’applicazione Sky Go senza costi aggiuntivi e al sito www.tv8.it, sarà fornita dalla piattaforma DAZN della quale dovrete essere clienti, e che potrà essere attivata anche tramite una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA BODO/GLIMT
GLI 11 DI MOURINHO
Nelle probabili formazioni di Roma Bodo/Glimt notiamo che José Mourinho potrebbe presentarsi in campo con il miglior undici possibile: un po’ di turnover lo ha fatto in campionato, qui invece per la Conference League sembra intenzionato a schierare i suoi giocatori di punta. Gianluca Mancini torna in squadra se le condizioni fisiche lo permetteranno, e completerà il terzetto difensivo a protezione di Rui Patricio con Smalling e Ibañez, resta comunque in preallarme Kumbulla. A centrocampo la coppia centrale dovrebbe essere formata da Cristante e Sérgio Oliveira; avanza la sua posizione Lorenzo Pellegrini che dovrebbe agire sulla trequarti, con lui ci sarebbe Mkhitaryan e dunque sembra destinato ad un’altra panchina Zaniolo, già tenuto a riposo contro la Salernitana apparentemente per un problema fisico. Sulle corsie laterali dovremmo avere la conferma di Karsdorp a destra, sull’altro versante invece torna ad accomodarsi in panchina El Shaarawy perché il titolare giovedì sera dovrebbe essere il giovane Zalewski; come prima punta la discussione non inizia nemmeno, giocherà come sempre Abraham.
LE SCELTE DI KNUTSEN
Le scelte di Knutsen nelle probabili formazioni di Roma Bodo/Glimt vertono sul consueto 4-3-3. Rispetto all’andata l’allenatore norvegese potrebbe e dovrebbe operare un solo cambio: torna a disposizione Solbakken che tra l’altro è il giocatore più rappresentativo della squadra, e si dovrebbe prendere la maglia di esterno destro nel tridente offensivo spedendo in panchina Koomson, che lo ha sostituito una settimana fa. Per il resto, gli stessi uomini della vittoria all’Aspmyra: dunque Haikin sarà il portiere con Moe e Hoibraten a formare la coppia centrale di difesa, i due terzini saranno invece Sampsted e Wembangomo. A centrocampo Vetlesen, autore del gol che ha completato il ribaltone nel match di andata, giocherà come mezzala e sull’altro lato del campo avremo Saltnes, mentre la regia sarà affidata a Hagen; nel terzetto avanzato avremo ancora una volta Amahl Pellegrino a fare il laterale sinistro, come centravanti invece Espejord resta favorito su Boniface, anche se qui non è escluso che Knutsen possa provare a sparigliare le carte almeno all’inizio del match.
IL TABELLINO
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G. Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Sérgio Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Lo. Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, A. Pellegrino. Allenatore: Kjetil Knutsen
