Probabili formazioni Roma Empoli/ Diretta tv: Mou, nessun dubbio in attacco

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Roma Empoli: diretta tv e notizie alla vigilia circa moduli e titolari scelti da Mourinho e Zanetti per la partita di domani in Serie A

diretta roma cremonese Probabili formazioni Roma Real Sociedad, andata ottavi Europa League (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA EMPOLI: ATTACCO

Per completare la nostra panoramica sulle probabili formazioni di Roma Empoli alla vigilia della partita di Serie A di domani allo stadio Olimpico, possiamo evidenziare che per la Roma di mister José Mourinho non dovrebbero esserci sorprese nemmeno in attacco, con capitan Pellegrini e Dybala sulla trequarti alle spalle di Abraham, favorito su Belotti per la maglia da titolare come centravanti, nonostante lo spirito e infine il gol del Gallo siano stati le uniche notizie positive per i giallorossi nella infausta serata di mercoledì in Coppa Italia contro la Cremonese.

Dall’altra parte, possiamo invece ricordare che per l’Empoli di mister Paolo Zanetti il reparto offensivo dei toscani dovrebbe essere schierato con il modulo 4-3-1-2 e ha nel giovane trequartista Baldanzi e nel veterano centravanti Caputo le due certezze anche verso l’impegno allo stadio Olimpico, mentre l’ultima maglia a disposizione è quella da seconda punta ed è in ballottaggio tra Satriano e Cambiaghi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CENTROCAMPO

A centrocampo che cosa ci possono dire le probabili formazioni di Roma Empoli alla vigilia della partita? Per i giallorossi di José Mourinho avremo il rientro di Celik come esterno destro dopo una giornata di squalifica scontata a Napoli, anche se il giocatore deve soprattutto riscattarsi dopo la beffarda autorete che giovedì sera è costata molto cara alla Roma, mentre nel cuore della mediana capitolina al fianco di Cristante potrebbe esserci Matic, favorito sul giovane Bove, mentre capitan Pellegrini dovrebbe ancora una volta agire avanzato sulla trequarti e Zalewski dovrebbe essere il titolare a sinistra.

Per quanto riguarda invece gli ospiti toscani, dobbiamo evidenziare che mister Paolo Zanetti deve ancora risolvere un significativo dubbio di formazione nel cuore del suo modulo 4-3-1-2, che dovremmo vedere all’Olimpico domani. Akpa Akpro e Haas sono infatti in ballottaggio a centrocampo per prendersi l’ultima maglia a disposizione e affiancare così Marin e Bandinelli nel cuore della mediana a tre dell’Empoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI SCENDERÀ IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Roma Empoli ci accompagnano verso la partita che domani sarà in programma allo stadio Olimpico per la ventunesima giornata di Serie A. Il turno potrebbe quindi essere sulla carta favorevole alla Roma di José Mourinho, che deve ripartire dopo la pur dignitosa sconfitta di Napoli, sul campo della capolista. La lotta per entrare fra le prime quattro e quindi qualificarsi per la prossima edizione della Champions League è davvero intensa e ogni punto potrebbe fare la differenza, motivo per cui in casa contro una piccola sarebbe fondamentale non lasciare punti per strada.

L’Empoli di Paolo Zanetti è però un ostacolo complicato: la perla è stata la vittoria in casa dell’Inter, ma più in generale è buono il rendimento dei toscani, che arrivano dal pareggio casalingo contro il Torino che lascia pure qualche rimpianto perché sembrava a portata di mano una vittoria che avrebbe potuto lanciare l’Empoli nella rincorsa verso il settimo posto che a fine campionato potrebbe significare qualificazione per la Conference League. Tutto questo premesso, andiamo allora scoprire quali siano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Roma Empoli alla vigilia del match.

ROMA EMPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Roma Empoli sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA EMPOLI

LE MOSSE DI MOURINHO

Nelle probabili formazioni di Roma Empoli non ci attendiamo particolari colpi di scena da parte di José Mourinho, anche perché lo zoccolo duro dei titolari è molto chiaro nel 3-5-2 dei giallorossi, soprattutto in difesa dove ci aspettiamo ancora una volta di vedere titolari Rui Patricio e davanti a lui Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo avremo il rientro di Celik come esterno destro dopo una giornata di squalifica, mentre nel cuore della mediana al fianco di Cristante potrebbe esserci Matic, favorito su Bove, con Zalewski a sinistra; infine non dovrebbero esserci sorprese nemmeno in attacco, con capitan Pellegrini e Dybala sulla trequarti alle spalle di Abraham, favorito su Belotti per la maglia da titolare come centravanti.

LE SCELTE DI ZANETTI

Sul fronte toscano, per mister Paolo Zanetti le probabili formazioni di Roma Empoli dovrebbero vedere il 4-3-1-2 come modulo tattico di riferimento, con questi possibili undici calciatori titolari dal primo minuto: in porta naturalmente Vicario; davanti a lui Ebuehi è favorito su Stojanovic come terzino destro per completare la linea difensiva a quattro con De Winter, Luperto e infine a sinistra Parisi; Akpa Akpro e Haas sono invece in ballottaggio a centrocampo per affiancare Marin e Bandinelli nel cuore della mediana a tre dell’Empoli; infine il reparto offensivo dei toscani ha il trequartista Baldanzi e il centravanti Caputo come certezze, mentre l’ultima maglia a disposizione è in ballottaggio tra Satriano e Cambiaghi.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA EMPOLI: IL TABELLINO

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie