Prendendo in esame ora le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Roma Inter per il reparto offensivo, vediamo subito che sia Fonseca che Conte, nonostante debbano gestire uno spogliatoio stanco e in bilico, pure per il big match della Serie A non possono prescindere dai classico titolari. Ecco dunque che pure rivoluzionato il modulo, in casa dei giallorossa, Fonseca domani dovrà puntare dal primo minuto ancora una volta su Edin Dzeko, che pur non è apparso brillante in questa seconda parte della stagione. Con il bomber bosniaco poi dovrebbero trovare una maglia da titolare domani Pellegrini e uno tra Mkhitaryan e Perotti, con Zaniolo che dovrebbe intervenire però solo a match in corso: Under e Kluivert rimangono altre valide alternative dalla panchina. Per Conte sarà invece sempre attacco a due punte: qui dovrebbe poi essere sicuro del proprio posto Lautaro Martinez, ma al fianco del Toro si giocano la maglia un acciaccato Romelu Lukaku e Alexis Sanchez, più fresco ma meno decisivo del belga. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Se in difesa sono possibili soluzioni differenti, ecco che è pure nel centrocampo nerazzurro, nelle probabili formazioni di Roma Inter, che si accendono varie ipotesi per Antonio Conte. Ritrovato infatti Barella dopo l’ultimo acciacco, il tecnico è ben tentato di puntare su di lui, fin dal primo minuto del big match della Serie A: sarebbe però probabilmente mossa ben rischiosa viste la condizione fragile del giocatore. Più probabile dunque che il tecnico della Beneamata, in un ipotetico reparto a 4 a centrocampo (con Borja Valero posto sulla trequarti), punti ancora dal primo minuto su Gagliardini e Brozovic, con Young e Candreva in ballottaggio a sinistra e il duo D’Ambrosio-Biraghi a duello per la maglia da titolare a destra del reparto. Meno dubbi per Paulo Fonseca, nel reparto a 4 della Roma posto a centrocampo: il tecnico giallorosso infatti domani dovrebbe concedere spazio dal primo minuto a Diawara e Veretout (questo fresco di gol con il Verona), e con Peres e Spinazzola usati come mezz’ali. Non scordiamo però che sono possibili soluzioni differenti nella metà campo dei capitolini con Cristante e Zappacosta a disposizione del tecnico lusitano dal primo minuto. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Esaminando le mosse in difesa di Fonseca come di Conte per le probabili formazioni di Roma Inter, vediamo bene anche anche alla vigilia della 34^ giornata della Serie A, il tecnico dei giallorosso ha in mente di utilizzare nuovamente il reparto a tre, di fronte al solito Pau Lopez. Ecco che in tal caso rimane indispensabile allora la presenza in campo all’Olimpico dal primo momento di Ibanez, in forte crescita nelle gerarchie di Trigoria: al suo fianco vedremo ancora Kolarov e Mancini, tenuto conto che Smalling e Santon sono fermi ancora in infermeria. Sono invece ballottaggi aperti nella difesa dell’Inter, visto il rientro, dopo squalifica di Diego Godin. Va però detto che l’uruguaiano in stagione non mai convinto e pure, anche in questa seconda parte del campionato: pure il difensore sarà un innesto comodo per dare un poco di riposo a uno tra Skriniar e Bastoni. De Vrij domani dovrebbe essere titolare in campo di fronte al numero 1 Handanovic, anche se su di lui pende il pericolo della squalifica. (agg Michela Colombo)
NOTIZIE ALLA VIGILIA
Si accenderà solo domani sera alle ore 21.45 e tra le mura dello Stadio Olimpico il big match della 34^ giornata della Serie A tra Roma e Inter, le cui probabili formazioni sono ora sotto esame. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Fonseca come di Conte per le probabili formazioni di Roma Inter, in vista di questa sfida storica: il prestigio dell’avversario come la posta in palio impongono che solo i titolari più in forma scendano in campo domani dal primo minuto, anche se questo risulta ben difficoltoso a questo punto della stagione. Sono infatti tanti i giocatori in dubbio e infortunati che si contano in entrambi gli spogliatoi: l’infermeria a Trigoria è ancora piena e pure Conte non è sicuro di poter utilizzare alcuni giocatori indispensabili, come Romelu Lukaku, vittima in questo giorni di un affaticamento muscolare. Sarà dunque ben difficile per i due allenatori fare i conti con la grande stanchezza che pervade i due spogliatoi, in vista poi di una partita che va vinta a tutti i costi. Andiamo allora ad esaminare da vicino dubbi e ballottaggi in corso per le probabili formazioni di Roma Inter.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA SFIDA
Ricordiamo a tutti gli appassionati che la sfida di domani sera, valida per la 34^ giornata di Serie A, sarà visibile in diretta tv in esclusiva su Sky: appuntamento alle ore 21.45 ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Serie A (202). Sarà dunque garantita anche la diretta streaming video della sfida dell’Olimpico tramite il noto servizio Sky Go, riservato solo agli abbonati.
LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER
LE MOSSE DI FONSECA
Anche in vista della 34^ giornata di Serie A, per le probabili formazioni di Roma Inter, Fonseca non dovrebbe rinunciare all’esperimento della difesa a tre, posta di fronte al numero 1 Pau Lopez. Qui dunque potremmo rivedere dal primo minuto Mancini, in coppia con Kolarov (come già occorso pochi giorni fa nella sfida con il Verona) e pure non mancherà Ibanez, tra i migliori negli ultimi turni. In tal modo sarà dunque centrocampo a 4 per la Roma, dove potrebbe venire confermati dal primo minuto Diawara e Veretout (pur con Cristante pronto in panchina): come mezzali ecco farsi avanti Spinazzola e Peres anche se non mancano valide alternative. Paiono poi maglie consegnate o quasi in attacco: ancora una volta sarà indispensabile Edin Dzeko in prima punta e pure non mancherà dal primo minuto Lorenzo Pellegrini, anche se questo potrebbe venir soppiantato da Zaniolo nella ripresa. E’ però lotta per l’ultima maglia a disposizione sull’esterno, con Perotti, Mkhitaryan, Under e Kluivert a disposizione.
LE SCELTE DI CONTE
Dovrebbe invece essere il 3-4-1-2 il modulo di partenza di Antonio Conte per le probabili formazioni di Roma e Inter, dove pure non sono pochi i punti di domanda che si levano alla vigilia della sfida. Il primo dubbio anzi già sorge in difesa, con il rientro di Godin: benché l’uruguaiano finora abbia convinto ben poco, pure potrebbe oggi prendere il posto di uno tra Skriniar e Bastoni, con De Vrij confermato anche se a rischio squalifica. In mediana poi Conte punta a ritrovare dal primo minuto Barella: il giocatore però è di ritorno da un pesante infortunio e dunque potrebbe non venir arrischiato, in favore di un reparto composto da Candreva, Gagliardini, Brozovic e uno tra d’Ambrosio e Biraghi. Dubitiamo poi che l’allenatore dell’inter utilizzerà di nuovo Eriksen sulla trequarti: qui vi sarebbe ben spazio per Borja Valero, che ha ben fatto già in questa parte del campo nella sfida col Torino. Per l’attacco, come riferito vi sono dubbi sulle condizioni di Lukaku: se il belga non dovesse farcela sono pronti come titolari Alexis Sanchez e Lautaro Martinez.
IL TABELLINO
ROMA (3-4-2-1): 13 P Lopez; 11 Kolarov, 23 Mancini, 41 Ibanez; 31 Peres, 42 Diawara, 21 Veretout, 37 Spinazzola; 7 Pellegrini, 8 Perotti; 9 Dzeko All. Fonseca
INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic; 2 Godin,6 De Vrij, 23 Skriniar; 15 Young, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 33 D’Ambrosio; 20 B Valero; 7 A Sanchez, 10 L Martinez All. Conte