PROBABILI FORMAZIONI ROMA PARMA/ Diretta tv, chi affiancherà Edin Dzeko?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Roma Parma: diretta tv e orario. Le mosse dei due tecnici per la sfida di domani all’Olimpico, nella 38^ giornata di Serie A.

parma bastoni lapresse 2019
Probabili formazioni Roma Parma (LaPresse)

Anche nelle probabili formazioni di Roma Parma per l’ultima giornata del campionato di Serie A Ranieri non può prescindere da Edin Dzeko, che chiaramente sarà titolare come prima punta domani all’Olimpico. Per completare il reparto offensivo assieme al bosniaco però è caccia aperta alla maglia da titolare. Come prima ipotesi per il 4-2-3-1 della Roma, ecco in avanti El Shaarawy e Under posti sull’esterno con il giovane Zaniolo che ritroveremo sulla trequarti. Sono però possibili soluzioni ben differenti, visto che in panca rimangono a disposizione anche dal primo minuto Pastore, Pellegrini, Perotti, Schick e Kluivert. Per il Parma D’Aversa invece non farà a meno di Inglese e Gervinho, benché quest’ultimo non sia certo al top della condizione: facciamo attenzione quindi a Sporcati e Ceravolo oltre che Siligardi. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Nelle probabili formazioni di Roma Parma la certezza in mediana per la Lupa è la presenza da titolare per Daniele De Rossi, che oggi saluterà il suo pubblico giallorosso per l’ultima volta. Come è noto il capitano lascerà Trigoria a fine stagione ma non ha ancora detto il suo addio al calcio giocato. Ranieri di certo non può che inserirlo come titolare e al suo fianco nel modulo a due domani dovremmo vedere Cristante, pur con Nzonzi pronti dalla panchina. Sarà invece reparto a tre per il Parma domani all’Olimpico, con Scozzarella in cabina di regia e affiancato da Kucka e Barillà. Attenzione però a Stulac che certo cerca spazio dalla panchina, e potrebbe mettere in dubbio la maglia dello stesso numero 21. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Anche alla vigilia della 38^ giornata di Serie A Ranieri deve fare attenzione a stilare le probabili formazioni di Roma Parma, specie in difesa dove sono due i nodi da sciogliere entro domani. Nei giorni scorsi infatti si sono fermati sia Fazio che Manolas e se il primo pare ora ora a completa disposizione del tecnico, il secondo non dà tale certezza. Ecco quindi che domani al posto del centrale greco potrebbero vedere dal primo minuto Juan Jesus, a fianco proprio della maglia giallorossa numero 20: ai lati non mancheranno dal primo minuto Florenzi e Kolarov. Sarà invece difesa a 5 del Parma, dove D’Aversa dovrebbe puntare su una difesa a 4 benchè i ducali certo non rischino davvero nulla domani all’Olimpico. Di fronte a Sepe vedremo quindi dal primo minuto Iacoponi, Dani Alves e Bastoni, mentre toccherà a Gazzola e Dimarco completare il reparto. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Dovremo attendere domani sera per la sfida di Serie A tra Roma e Parma, prevista alle ore 20.30 e valida per la 38^ e ultima giornata di campionato. L’attesa però è tanta se non per i fan dei ducali, almeno a Trigoria, vista la posta in palio: ecco perchè dobbiamo fare ben attenzione alle mosse di Ranieri per le probabili formazioni di Roma Parma. La squadra giallorossa ormai quasi dispera di raggiungere la Champions langue, ma certo con la sesta piazza in classifica, deve fare attenzione a non farsi sfuggire il biglietto per l’Europa league, dopo pure il pareggio registrato contro il Sassuolo nella precedente giornata. La sfida di domani sarà poi ancor più speciale per i giallorossi, che domani saluteranno il capitano Daniele De Rossi e pure il tecnico Claudio Ranieri. Andiamo quindi ad esaminare da vicino qui saranno le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Roma Parma.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo ora a tutti gli appassionati che la sfida di Serie A Roma Parma sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali di Sky: l’appuntamento per gli abbonati sarà dunque sul canale Sky Sport 253. Sarà quindi garantita ma solo per gli abbonati al servizio, la diretta streaming video del match della 38^ giornata, tramite la nota app Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA PARMA

LE MOSSE DI RANIERI

Vista la posta in palio, domani Ranieri punterà solo su i suoi titolari per le probabili formazioni di Roma Parma, confermando il 4-2-3-1 come modulo di partenza. In difesa però si accende il dubbio Manolas: il greco non pare al top della condizione e potrebbe venir sostituito da Juan Jesus. Il resto del reparto a 4 è però confermato come pure Mirante, fedele tra i pali: vedremo quindi al centro Fazio, con il duo Florenzi-Kolarov adibito ai lati. Per la mediana il nome irrinunciabile è Daniele De Rossi, ovvio titolare: con il capitano al suo ultimo match in giallorosso ecco Cristante. Per l’attacco spazio poi a Dezko come prima punta, mentre ai suoi lati si candidano El Shaarawy e Under, mentre Zaniolo occuperà lo spazio sulla trequarti

LE SCELTE DI D’AVERSA

Per il Parma, D’Aversa potrebbe pensare al 5-3-2 come modulo di partenza, e qui i veri guai per l’allenatore dei ducali arrivano dall’attacco. Per la 38^ giornata di campionato infatti il tecnico rischia di dover lasciare in panchina Inglese e Gervinho, che quindi daranno spazio a Ceravolo e Sprocati come due punte dal primo minuto. Non vi sono poi grandi nodi da sciogliere nelle altre zone dello schieramento gialloblu. In mediana le maglie da titolari dovrebbero cadere sulle spalle di Barillà, Kucka e Scozzarella: toccherà poi al duo Gazzola-Dimarco fare da esterni in difesa, dove troveranno poi posto come titolari anche Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo.

IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): 83 Mirante; 11 Kolarov, 44 Manolas, 20 Fazio, 24 Florenzi; 16 De Rossi, 4 Cristante; 92 El Shaarawy, 22 Zaniolo, 17 Under; 9 Dzeko All. Ranieri.

PARMA (5-3-2): 55 Sepe; 3 Dimarco, 28 Gagliolo, 22 Bruno Alves, 2 Iacoponi, 23 Gazzola; 87 Kucka, 17 Barillà, 21 Scozzarella; 9 Ceravolo, 93 Sprocati All.D’Aversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA