Probabili formazioni Salernitana Juventus/ Quote: Piatek vs Szczesny, duello polacco

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Salernitana Juventus: le quote e le ultime notizie circa moduli e titolari scelti da Nicola e Allegri per il match di oggi in Serie A

Piatek Salernitana Probabili formazioni Milan Salernitana (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA JUVENTUS: IL DUELLO

Quale potrebbe essere il duello di spicco nelle probabili formazioni di Salernitana Juventus? Scegliamo due connazionali che si troveranno davvero di fronte, perché parliamo di due polacchi come l’attaccante della Salernitana Krzysztof Piatek e naturalmente il portiere della Juventus Wojciech Szczesny. Per quanto riguarda Piatek, i numeri non sono quelli del clamoroso boom con il Genoa che lo impose all’attenzione generale, ma comunque tre gol più due assist sono un discreto contributo alla causa della Salernitana verso il fondamentale obiettivo della salvezza. La speranza tuttavia è quella di sbloccarsi, perché l’ultima rete segnata risale al 5 novembre contro la Cremonese.

Dopo i Mondiali invece c’è solo un assist per Piatek, tra l’altro magrissima consolazione nel contesto della disfatta 8-2 contro l’Atalanta. Per Wojciech Szczesny fino a poche settimane fa avremmo scritto dei numeri eccezionali del portiere meno battuto del campionato, poi c’è stato il crollo verticale di cui a dire il vero il portiere non sembra essere tra i principali responsabili, ma che comunque ne è stato fortemente condizionato. Adesso ci sono 14 presenze e 13 gol incassati in Serie A, nonostante ben nove partite da imbattuto, il che significa che i 13 gol al passivo sono tutti arrivati in appena cinque incontri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SALERNITANA JUVENTUS: GLI ASSENTI

Tanti nomi delle probabili formazioni di Salernitana Juventus rientrano purtroppo nella categoria degli infortunati o come minimo degli acciaccati in vista del posticipo di Serie A allo stadio Arechi. Per i padroni di casa della Salernitana c’è ad esempio da monitorare Gyomber, alle prese con una contrattura muscolare al semitendinoso della coscia sinistra, mentre nella difesa campana mancherà certamente Fazio, vittima di una lesione muscolare al polpaccio sinistro.

Sono infine fuori dai giochi per i padroni di casa anche Mazzocchi per una distorsione al ginocchio destro e Maggiore, che è alle prese con una lesione muscolare al quadricipite sinistro. Passando alla Juventus, continuano ad essere un tormentone per i bianconeri le condizioni di salute di Pogba, che è alle prese con un indolenzimento ai flessori, mentre l’altro veterano Bonucci sarà indisponibile a causa di una infiammazione al tendine dell’adduttore ed infine in attacco gli ospiti non potranno fare affidamento su Milik a causa di una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SALERNITANA JUVENTUS: CHI GIOCA OGGI?

Leggiamo le probabili formazioni di Salernitana Juventus per presentare le mosse di Davide Nicola e Massimiliano Allegri verso la partita di stasera per la ventunesima giornata di Serie A allo stadio Arechi. In primo piano c’è la situazione dei bianconeri, reduci dalla qualificazione per la semifinale di Coppa Italia, che però non basta per raddrizzare un periodo nero per la Juventus, con il -15 di penalizzazione in classifica che di certo non aiuta il rendimento sul campo, con un solo punto raccolto nelle ultime tre giornate, dal tracollo di Napoli fino al ko casalingo contro il Monza.

I padroni di casa della Salernitana, forti del successo sul campo del Lecce che ha chiuso un periodo complicato, compreso l’esonero (poi annullato) di mister Nicola, andranno invece a caccia di una vittoria da ricordare, anche perché varrebbe il clamoroso sorpasso in classifica ai danni della Juventus, oltre che naturalmente un ulteriore passo avanti verso la salvezza. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali siano le ultime notizie sulle probabili formazioni di Salernitana Juventus a poche ore dal match…

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Salernitana Juventus, che secondo le quote offerte dall’agenzia Snai vede nettamente favoriti gli ospiti bianconeri. Il segno 2 infatti è quotato a 1,55, mentre poi si sale a quota 4,00 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 6,00 volta la posta in palio sul segno 1 qualora fosse invece la Salernitana a vincere.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA JUVENTUS

LE SCELTE DI NICOLA

Nelle probabili formazioni di Salernitana Juventus, ecco che l’allenatore campano Davide Nicola dovrebbe confermare il modulo 4-3-3 della vittoria di Lecce, quindi con Candreva come ala destra sulla stessa linea di Piatek e Dia, con l’ex Milan che agirà nei panni del centravanti e il senegalese invece allargato a sinistra per completare il tridente. Dall’altra parte del campo, il portiere della Salernitana sarà ancora una volta Ochoa, protetto da una difesa a quattro con Sambia in ballottaggio con Lovato a destra, Troost-Ekong e uno tra Bronn e Daniliuc nella coppia centrale, Bradaric infine sulla corsia di sinistra; quanto al centrocampo, ecco le mezzali L. Coulibaly e Vilhena, mentre il ruolo di regista è conteso tra il giovane Nicolussi Caviglia (di scuola Juventus) e Bohinen.

LE MOSSE DI ALLEGRI

Sul fronte bianconero, per le probabili formazioni di Salernitana Juventus ci aspettiamo che Massimiliano Allegri confermi il 3-5-2, ormai diventato suo modulo di fiducia. In porta naturalmente Szczesny, davanti a lui potremmo vedere la difesa tutta brasiliana con Danilo, Bremer e Alex Sandro, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Gatti; nel folto centrocampo a cinque, sono in lotta a destra De Sciglio e Chiesa (naturalmente con il figlio d’arte sarebbe un assetto ben più offensivo), mentre poi avremo Fagioli, il regista Locatelli e Rabiot nel cuore della mediana, più Kostic come esterno sinistro; in attacco infine staremo a vedere se Vlahovic potrà essere titolare, come già in Coppa Italia giovedì scorso, oppure se sarà Kean a giocare al fianco di Di Maria.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA JUVENTUS: IL TABELLINO

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; L. Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. All. Nicola.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Di Maria. All. Allegri.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie