PROBABILI FORMAZIONI SERIE A/ Quali mosse per Nicola e Inzaghi? (25^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie A: le mosse e le scelte degli allenatori in vista delle sfide per la 25^ giornata di campionato, 22 e 23 febbraio 2020.

Spal-Fiorentina
Probabili formazioni Serie A (Foto LaPresse)

Facciamo ora un salto avanti e per le probabili formazioni di Serie A, fissiamo la nostra attenzione sulla sfida con cui si aprirà domani la 25^ giornata di campionato, ovvero il lunch match tra Genoa e Lazio. Come riferito prima, sia Nicola che Inzaghi dovranno far fronte dal alcune assenze di peso, ma pure entrambi i tecnici hanno già approntato delle ottime alternative. Ecco che i grifoni punteranno sul 3-5-2, dove in difesa vedremo Biraschi e Masiello oltre che Soumaoro: sono aggiustamenti anche in mediana con Cassata, Schone e Behrami al centro e la coppia Ankersen-Criscito posta all’esterno. Non dubitano poi della maglia titolare in attacco Pinamonti e Sanabria. Saranno poi tutti titolari per Inzaghi: nel 3-5-2 però vedremo Patric completare lo schieramento in difesa al posto dello squalificato Luis Felipe e sarà Jony in mediana a coprire l’out di Lulic.

GLI SQUALIFICATI

Esaminato match per match le probabili formazioni di Serie A, facciamo ora il punto sugli assenti certi per le sfide della 25^ giornata di campionato e dunque sui giocatori che in questo fine settimana rimarranno in tribuna per decisione del giudice sportivo. Comunicato ufficiale alla mano, ecco che hanno rimediato, in seguito anche all’espulsione diretta, un turno di stop in campionato Ayè del Brescia, ma pure Denswil e Schouten del Bologna, Badelj della Fiorentina e Murru della Sampdoria. Pure rimarranno fuori dai giochi sia pure per una sola giornata Bonucci della Juventus, Nandez del Cagliari e Veloso del Verona: gli faranno compagnia Ramirez della Sampdoria, Luis Felipe della Lazio e Sturaro del Genoa.

STEFANO OKAKA IN COPERTINA

Per le probabili formazioni di Serie A, fissiamo ora la nostra attenzione sul personaggio di Stefano Okaka, che oggi sarà titolare certo nello schieramento di Gotti per la sfida tra Bologna e Udinese. Il bomber classe 1989 di Castiglione del Lago, tornato a vestire la maglia dei friulani questa estate, dopo un tira e molla con il Watford, è certo uno degli elementi più interessanti dello spogliatoio bianconero, che pure però sta vivendo una sorta di crisi in area. Per Okaka in campionato si contano 20 presenze in campo e 1554 minuti di gioco, ma pure due assist vincenti e solo 4 gol, questi segnati però tutti nella prima parte di stagione, all’andata. Nella fase di ritorno dunque l’attaccante non ha ancora violato alcune specchio, ma pure potrebbe farlo oggi: dopo tutto aveva già segnato al Bologna nel girone di andata, prima sua marcatura della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Dopo lo spettacolo delle coppe europee, è il primo campionato a tornare sotto ai riflettori ed è arrivato dunque il momento di analizzare da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A per le sfide della 25^ giornata. Questo fine settimana infatti ci attendono grandi incontri cui nessuno vuole presentarsi impreparato: pure però va detto che per alcuni tecnici non sarà facile fissare un buon 11, tra squalificati e assenti per infortunio. Andiamo allora a vedere match per match quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA UDINESE

Per la 25^ giornata Mihajlovic punterà sul 4-2-3-1 dove non mancheranno Orsolini e Barrow in attacco a sostegno della prima punta Palacio. Sarà un attacco a due punte per i friulani, con Okaka e Lasagna.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL JUVENTUS

Di Biagio dovrebbe scommettere sul rivoluzionario 4-4-2 per la Spal pieno di titolari per affrontare un’ostica Juventus. Sarri invece dovrà fare i conti prima di assegnare le maglie: con a breve l’impegno in Champions league, il tecnico dovrà optare per un poco di turnover.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MILAN

Per le probabili formazioni di Serie A, Pioli avrà problemi a completare il proprio 11 date le tante defezioni in difesa: al Franchi potrebbe dunque esordire dal primo minuto Gabbia. Sarà un reparto a 3 per i viola: qui non mancheranno i soliti Milenkovic, Pezzella e Cacares.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA LAZIO

Per la 25^ giornata di campionato, Nicola dovrà fare a meno dello squalificato Sturaro, ma pure degli infortunati Ghiglione, Romero, Lerager e Radovanovic. Assenze di peso anche per la Lazio, con Inzaghi che dovrà rinunciare a Luiz Felipe, fermato dal giudice sportivo: pure non sarà disponibile Lulic.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SASSUOLO

Possibile turnover in casa della Dea dopo l’impegno in Champions league: attenzione poi pure alle condizioni di Dijmsiti, non al top della condizione.  Solo titolari per De Zerbi, che però dovrà fare i conti con un’infermeria ancora ben piena.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO PARMA

Longo punta a ritrovare Verdi dal primo minuto in questo match: nel 3-4-2-1 ci sarà dunque spazio in avanti per l’attaccante di Broni con Berenguer e Belotti. Pronto il tridente dei ducali, con Caprari, Cornelius e Gervinho che saranno confermati per la trasferta piemontese.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA CAGLIARI

Juric punterà oggi sul classico 3-4-2-1 nella 25^ giornata di campionato, ma nella mediana mancherà lo squalificato Veloso: pronto Pessina con Lazovic, Amrabat e Faraoni. Reparto a tre a centrocampo per i sardi, con di nuovo Rog, Cigarini e Ionita.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA LECCE

Dopo la sfida in Europa league, è possibile un piccolo turnover in casa dei capitolini, anche se le tante assenze annunciate porteranno Fonseca a mosse obbligate. Solo titolari per Liverani che non può sprecare questa decisiva occasione.

PROBABILI FORMAZIONI INTER SAMPDORIA

A San Siro dovremmo rivedere dal primo minuto Lukaku, titolare nel 3-5-2 di Conte, in compagnia di uno tra Alexis Sanchez e Lautaro Martinez. Certezze in attacco anche per Ranieri: la Sampdoria si affiderà a Gabbiadini e Quagliarella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA