Probabili formazioni Serie B/ Cosmi e Tramezzani preparano il Monday Night

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e le scelte degli allenatori in vista delle partite per la 21^ giornata del campionato cadetto, il 25 e 26 gennaio 2020.

Cosenza gruppo
Cosenza, Serie B (LaPresse)

Per la 21^ giornata del campionato cadetto, dobbiamo ora anche esaminare le probabili formazioni di Serie B per il posticipo del lunedì sera, previsto tra Perugia e Livorno. Ecco che in vista di tale big match gli umbri di Serse Cosmi certo non faranno a meno del consueto 3-5-2, dove però certo mancherà lo squalificato Falasco. Pronta comunque una difesa con Carraro e Sgarbi, mentre per la mediana non rinunceranno all’appuntamento casalingo Nzita, Dragomir, Konate, Falzerano e Mazzocchi: Buonaiuto e Falcinelli saranno i titolari in attacco. I toscani invece punteranno molto sul 4-3-3, dove però non saranno pochi gli assenti annunciati: Marras, Luci e Boben infatti sono stati fermati dal giudice sportivo. Per fortunata per Paolo Tramezzani le alternative non mancheranno.

IL PROTAGONISTA SCUFFET

Per le probabili formazioni di Serie B dei match in programma in questa domenica, certo non possiamo ora non spendere due parole per Simone Scuffett, numero 1 dello Spezia, e certo oggi titolare confermato nella partita tra i liguri e il Crotone. Il personaggio è ben noto visto che fino alla passata stagione era il portiere titolare in Serie A per l’Udinese. Come ben ricordiamo, poi, con l’arrivo di Musso in bianconero, per il giovane cresciuto nelle giovanili friulane non vi è stato più posto, e nonostante le proteste della tifoseria, il portiere classe 1996 è stato ceduto in prestito allo Spezia, dove però sta firmando una stagione davvero consistente. Tanto da convincere la dirigenza dei liguri di confermare il riscatto dal prestito, dietro la non piccola cifra di 1 milione di euro. Certamente Scuffet saprà ripagare questa fiducia, già dalla sfida di oggi.

FOCUS SUI BOMBER

Visti gli assenti annunciati per le probabili formazioni di Serie B, serve ora ricordare chi saranno i giocatori indispensabili per questo turno, a cui i rispettivi tecnici non sapranno rinunciare: parliamo dei bomber che potrebbero dare la svolta giusta a questa 21^ giornata. Ecco che allora non possiamo non parlare dell’attuale capocannoniere del campionato cadetto, Pietro Iemmello, che per il Perugia ha già messo a tabella 15 gol: lo seguono però nella graduatoria anche Galano del Pescara e Marconi del Pisa, che in questa parte di stagione hanno messo a statistica 10 gol a testa. Sono poi ben 4 i bomber a inseguire nella graduatoria con 9 gol all’attivo e parliamo di Simy del Crotone, Diaw del Cittadella, Forte della Juve Stabia e Pettinari del Trapani, oggi tutti chiamati a una grande prova.

GLI SQUALIFICATI

In attesa di conoscere nel dettaglio le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B per la 21^ giornata, ecco che certo non possiamo ora non fare il punto anche sugli assenti accertati per questo turno della cadetteria. Facciamo riferimento naturalmente ai giocatori che al termine della precedente giornata sono stati sanzionati e dunque risultano squalificati in questo fine settimana. Comunicato del giudice sportivo alla mano leggiamo che hanno rimediato ben tre turni di stop Di Gennaro del Livorno e Schenetti dell’Entella, mentre salterà due giornate di campionato Falasco del Perugia. Inoltre hanno rimediato un turno di stop Claiton della Cremonese (con ammenda) e Da Cruz dell’Ascoli, oltre che Grillo del Trapani, Settembrini dell’Entella e Siega del Pisa. Aggiungiamo che, pur non essendo incorsi nel cartellino rosso, pur oggi risultano squalificati Fiordilino del Venezia e Busellato del Pescara, oltre a Canotto della Juve Stabia e Ciano e Dionisi del Frosinone: gli faranno compagnia in tribuna Contini e Paolucci dell’Entella, Gerbo dell’Ascoli e pure Boben, Marras e Luci del Livorno.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B

Il secondo campionato nazionale torna sotto i riflettori ed è arrivato il momento di considerare anche le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, per le sfide che andranno in scena nella 21^ giornata della cadetteria. Siamo infatti ben impazienti di scoprire quali saranno le scelte per i big match di questo fine settimana: tra intrighi di mercato e assenti annunciati poi sarà complicato anche per gli stessi allenatori fissare un 11 titolare in alcuni casi. Andiamo allora ad analizzare le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B per la 21^ giornata.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA BENEVENTO

Per le probabili formazioni di Serie B, i granata oggi scommetteranno sul 4-3-1-2, che vedrà in attacco confermati Diaw e Luppi: risponderanno i giallorossi con una difesa a 4 composta da Letizia, Caldirola, Tuia e Maggio

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA CREMONESE

Nel turno di cadetteria, i liguri dovranno fare a meno di Schenetti, ma pure di Paolucci e Settembrini: è una mediana tutta da riscrivere per Boscaglia. Sarà invece un centrocampo a 5 per la Cremonese tutto confermato: Migliore, Valzania, Gustafsson, Arini e Zortea non mancheranno all’appuntamento.

PROBABILI FORMAZIONI PISA JUVE STABIA

I toscani per la 21^ giornata saranno in campo col consueto 4-3-1-2, dove di certo mancherà Siega, fermato dal giudice sportivo, ma non la coppia offensiva Vido-Fabbro.  Risponderanno le vespe con una solida difesa a 4 composta dal primo minuto da Ricci, Troest, Fazio e Vitiello

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE PESCARA

Per le probabili formazioni di Serie B, i ramarri non si discuteranno dal 4-3-1-2, dove Strizzolo e Candfellone saranno assoluti protagonisti, sostenuti da Gavazzi sulla trequarti. I delfini invece daranno spazio al solito 4-3-2-1, che vedrà in attacco Maniero prima punta, con al suo fianco Machin e Galano ancora usati come esterni.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA COSENZA

In questo turno Ventura dovrebbe riproporre il 4-4-2, che a centrocampo vedrà in campo dal primo minuto Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek e Maistro. Via libera invece a una mediana a 5 per i bruzi, dove figureranno come titolari Broh, Kanoute e Bruccini, con pure la coppia usata sugli esterni D’Orazio-Baez Stabile.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE SPEZIA

La formazione rossoblu in questo fine settimana sarà in campo con un attacco a due punte, composta da Simy e Messias, quest’ultimo in gol contro il Cosenza pochi giorni fa. Sarà invece un tridente offensivo per lo spezia: i liguri punteranno in questo weekend ancora su Gyasi, Gudjohnsen e Ricci.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA TRAPANI

In questo turno Dionisi dovrebbe ancora schierare i suoi sul 4-3-1-2, con la coppia Montalto-Capello ancora titolari in attacco. Sarà a due punte pure il reparto offensivo dei siciliani: qui non mancheranno domenica Biabiany ma pure Pettinari, in splendida doppietta solo pochi giorni fa contro l’Ascoli.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI FROSINONE

Nel weekend i piceni dovrebbero ancora una volta puntare sul classico 4-3-3, che pure in mediana vedrà come titolari Cavion, Piccinocchi e Briek. Sarà di contro un reparto a 5 per il Frosinone, che a centrocampo scommetterà sulla coppia d’esterni Beghetto-Paganini e pure su Tabanelli, Maiello e Gori, questi schierati al centro del reparto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA