Probabili formazioni Serie B/ Quali scelte per il Pisa oggi? (25^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e le scelte degli allenatori alla vigilia delle partite per la 25^ giornata del campionato cadetto.

Pisa gruppo
Risultati Serie B, classifica - I giocatori del Pisa (Foto LaPresse)

Esaminando le probabili formazioni di Serie B, non possiamo ora, alla vigilia della 25^ giornata non fissare la nostra attenzione sullo spogliatoio del Pisa, prima che i nerazzurri scendano in campo per l’incontro col Venezia. Attira la nostra attenzione infatti il gran numero di bomber che il club toscano può vantare: fino a qui la squadra nerazzurra ha infatti segnato 32 gol ma conta ben 15 giocatori finora andati a segno. E’ dunque un tratto caratteristico ben particolare per la formazione di D’Angelo: il miglior marcatore del club toscano rimane sempre Marconi con 10 reti, seguito in graduatoria da Masucci con 4 gol, ma pure anche quando l’attacco da forfait, ecco che le marcature arrivano da ogni parte del campo. Non sarà dunque facile per la difesa del Venezia resistere.

GLI SQUALIFICATI

Esaminate le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, facciamo i conti ora con gli assenti certi in vista della 25^ giornata di campionato e dunque anche con gli squalificati decisi dal giudice sportivo. Avendo in mano l’ultimo comunicato ufficiale, va detto che, al termine della precedente giornata di campionato, ha presto meritato ben due turno di stop il giocatore del Livorno Davide Agazzi. Sarà invece solo un turno di squalifica per Strandberg del Trapani e Troiano dell’Ascoli, i quali poi hanno subito persino l’espulsione diretta nella precedente giornata. Pur non essendo incorsi nel cartellino rosso sono stati comunque squalificati per una giornata Akpa Akrpo della Salernitana, Cesar ed Esposito del Chievo, D’Orazio del Cosenza e Firenze del Veneza, oltre a Marin del Pisa.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B

Il secondo campionato italiano torna in scena in questo fine settimana per la sfide della 25^ giornata ed è dunque arrivato il momento di analizzare le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di serie B che potremmo ammirare in campo in questo fine settimana. Dobbiamo quindi fugare gli ultimi dubbi e risolvere i ballottaggi ancora in corso alla vigilia di questo appassionante turno, che pure mette in palio tre punti decisivi a cui nessuno chiaramente vorrà rinunciare, specie in un momento delicato come questo della stagione cadetta. Pure per tra assenti per squalifica e infortunati non per tutti i tecnici sarà semplice fissare un buon 11. Andiamo allora a controllare, match per match quali saranno le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B per la 25^ giornata.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI CREMONESE

Al Picco i piceni saranno in campo col 4-4-2, ma nello schieramento bianconero a centrocampo certo mancherà lo squalificato Troiano. Sarà reparto a 4 anche per la mediana dei grigiorossi, dove non mancheranno migliore, Valzania, Arini e Zortea.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA JUVE STABIA

In casa i granata scommetteranno forte sulla coppia offensiva con Diaw e Rosafio e non mancherà D’Urso sulla tre quarti. Le Vespe invece si affideranno a un attacco a tre punte con Canotto, Bifulco e Forte ancora titolari.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA BENEVENTO

In casa la Virtus non si discosterà dal classico 4-3-1-2, che quindi vedrà in difesa dal primo minuto Coppolaro, Pellizzier, Chiosa e Sala, posti di fronte a Contini. Gli stregoni punteranno pure su a una difesa a 4 con Letizia, Caldirola, Barba e Maggio ancora una volta confermati dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI SPEZIA

Siciliani in campo col 4-3-3 e dunque riconferma in attacco per il trittico con Kupisz, Pettinari e Biabiany, pure rimasto a secco nell’ultimo match contro la Cremonese. Sarà tridente offensivo panche per i liguri con titolari Bidaoui, Gyasi e Ricci.

PROBABILI FORMAZIONI PISA VENEZIA

Nella 25^ giornata i toscani non rinunceranno al 4-3-1-2, dove però a centrocampo mancherà lo squalificato Marin: non mancheranno all’appuntamento De Vitis e Gucher. Pronta una mediana a tre per i veneti, con Maleh e Fiordilino: mancherà però Marco Firenze.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE CHIEVO

I ramarri in questo fine settimana scommetteranno sul 4-3-1-2, che vedrà Strizzolo e Candellone in attacco, e Tremolada titolare sulla trequarti. I gialloblu saranno in campo con il modulo speculare e con Djordjevic e Meggiorini confermati in attacco e Giaccherini (in gol con la Salernitana) posto sulla tre quarti.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA LIVORNO

Per le probabili formazioni di Serie B i granata punteranno ancora sul 3-5-2, dove in mediana vi sarà spazio per Cicerelli, Dziczek, Maistro e Kiyine: mancherà però Akpa Akpro, fermato per squalifica. Amaranto pronti a rispondere con un reparto a tre a centrocampo, dove però spicca l’assenza di Agazzi.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE PESCARA

Per questo turno i rossoblù saranno in campo col consueto 3-5-2 e vi sarà spazio per Curado, Marrone e Cuomo in difesa, posta di fronte a Cordaz. Reparto a tre anche per la difesa dei delfini, dove sarà però Fiorillo a occupare lo spazio tra i pali: di fronte si faranno trovare pronti Del Grosso Drudi e Bettella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA