Probabili formazioni Serie B: le mosse, le scelte, i moduli degli allenatori nelle partite che si giocano per la 29^ giornata.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: IL PROTAGONISTA
Come protagonista nelle probabili formazioni Serie B vogliamo indicare oggi Pedro Mendes: attaccante portoghese che possiamo dire sia stato un colpo di calciomercato del Modena, che in estate l’ha strappato all’Ascoli. Classe ’99, nell’ultimo campionato cadetto con i marchigiani aveva segnato 11 gol ma non aveva evitato la retrocessione; aveva saltato alcune partite per infortunio e purtroppo questo si è ripetuto quest’anno per problemi ai legamenti collaterali, ma il Modena per questo finale di regular season in cui va a caccia dei playoff potrà presumibilmente contare su di lui.
Lo dimostrano le ultime due partite: a Cittadella gli sono bastati 5 minuti per sigillare una preziosissima vittoria, contro il Cosenza è entrato e ha pareggiato. Due gol nelle ultime due partite giocando peraltro 50 minuti, in campionato sono cinque reti e Paolo Mandelli ora ha una grande alternativa ad attaccanti già di livello come Ettore Gliozzi, Grégoire Defrel e Giuseppe Caso, nel Modena però il principale realizzatore rimane la mezzala Antonio Palumbo ma ora Pedro Mendes può davvero essere il giocatore decisivo per centrare la qualificazione ai playoff, se in condizione il portoghese può realmente fare la differenza in un campionato come quello di Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)
CHI GIOCA NELLA 29^ GIORNATA?
Con le probabili formazioni Serie B andiamo a studiare il quadro delle scelte che gli allenatori opereranno nelle partite che si giocano per la 29^ giornata: il campionato cadetto sta assumendo sempre più la sua connotazione definita, mancano ormai dieci turni al termine e il Sassuolo sembra aver fatto il passo decisivo verso la promozione, ma alle spalle dei neroverdi – che stanno dominando – bisogna anche stabilire quale sarà l’altra squadra che salirà di categoria senza passare dai playoff e la domenica ci offre una straordinaria sfida in Spezia Pisa, con i toscani allenati da Pippo Inzaghi che affrontano il grande ex Luca D’Angelo e hanno una sorta di match point.
Intanto possiamo anche citare che nelle probabili formazioni Serie B avremo sette squalificati: i due più “pesanti” sono senza ombra di dubbio Pietro Iemmello per il Catanzaro e Andrea Adorante per la Juve Stabia, alla Reggiana però mancherà Cédric Gondo mentre il Palermo dovrà fare a meno di Pietro Ceccaroni, infine citiamo Alessandro Salvi e Luca Pandolfi per il Cittadella e Francesco Cassata proprio per lo Spezia. Senza indugiare oltre, tuffiamoci adesso nella grande atmosfera delle probabili formazioni Serie B per questa 29^ giornata.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: IL GRANDE EX
Partiamo allora da Spezia Pisa con la nostra rubrica sulle probabili formazioni Serie B. Luca D’Angelo aveva portato i nerazzurri alla finale playoff poi persa contro il Monza, adesso ci riprova con lo Spezia ma non ha perso la speranza di ottenere la promozione immediata, per continuare a tenere vivo il sogno ha chiaramente bisogno di battere la sua ex squadra in una sfida che dunque potrebbe diventare simbolica, e in ogni caso chiuderà un cerchio almeno per una delle due parti in causa. Abbiamo già visto che Cassata è squalificato: quindi D’Angelo potrebbe confermare il centrocampo di Bolzano con Salvatore Esposito a fare da playmaker stretto tra le due mezzali che ancora una volta sarebbero Mateju e Bandinelli.
Due laterali che si alzano sulla linea mediana, perché il modulo dello Spezia può essere un 3-5-2: avremmo allora Vignali a destra e Reca a sinistra, in difesa davanti al portiere Chichizola, tornato qui dopo un’esperienza nel Parma che non possiamo definire del tutto felice, ecco Bertola, Hristov e Wisniewski che giocano in linea, per quanto riguarda l’attacco torna Lapadula dalla squalifica e potrebbe fare reparto con Francesco Pio Esposito, che con 13 gol e 8 assist è assolutamente imprescindibile per questo Spezia. come alternativa D’Angelo si può giocare la carta Colak, che è stato titolare nella partita pareggiata sul campo del Sudtirol.
