Probabili formazioni Serie B: mosse, scelte e moduli degli allenatori sulle partite della 38^ giornata, che saranno tutte oggi, 9 maggio 2025

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: I TITOLARI PER IL (PEN)ULTIMO TURNO

Doveva essere la chiusura della stagione regolare, invece si giocherà anche martedì prossimo, ma questo nulla toglie all’importanza della posta in palio e quindi anche all’interesse per le probabili formazioni Serie B in occasione delle partite della 38^ giornata. Le due promozioni dirette sono già state assegnate con pieno merito a Sassuolo e Pisa, dall’altra parte della classifica è già retrocesso il Cosenza, ma per il resto c’è ancora tantissimo da decidere, quindi in molte partite le mosse degli allenatori potranno avere un peso determinante.



PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: FOCUS SAMPDORIA SALERNITANA

La salvezza è una delle lotte più calde, anche perché coinvolge pure alcune big, ecco allora che Sampdoria Salernitana avrà peso enorme anche per le probabili formazioni Serie B. I blucerchiati arrivano da un buon pareggio a Catanzaro, ma se il campionato finisse così sarebbero retrocessi in Serie C per la prima volta nella storia. Alberico Evani dovrebbe giocarsela con un modulo 4-2-3-1 e questi possibili undici titolari: Cragno in porta; difesa a quattro composta da Venuti, Ferrari, Altare e Beruatto da destra a sinistra; nel cuore del centrocampo Meulensteen e Ricci; sulla trequarti Depaoli, Oudin e Sibilli alle spalle del centravanti Coda.



Allarme rosso anche per la Salernitana, che però vincendo contro il Mantova si è un po’ risollevata e stasera a Marassi ha l’occasione per fare un balzo verso la salvezza. Pasquale Marino – arrivato in panchina alla 33^ giornata, proprio come Evani – dovrebbe scegliere invece come modulo il 3-4-2-1 che davanti a Christensen vedrà in difesa Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili come possibili titolari; a centrocampo il quartetto formato da Ghiglione, Zuccon, Amatucci e Corazza; in avanti il duo di trequartisti Verde e Soriano dovrà infine affiancare la prima punta Cerri.

Leggi anche

Probabili formazioni Serie B/ Le mosse e le curiosità sulle partite (12^ giornata, 8-9 novembre 2025)