Probabili formazioni Serie B: ancora una volta curiosiamo fra mosse, scelte e moduli degli allenatori in vista della 33^ giornata, 12-13 aprile 2025
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: SQUALIFICATI IN DOPPIA CIFRA
Nella nostra presentazione delle probabili formazioni Serie B non può mancare la nostra panoramica sui nomi dei calciatori che sono stati fermati dal Giudice Sportivo al termine del turno precedente. Fra l’altro stavolta l’elenco è piuttosto lungo, dal momento che sono squalificati ben dieci calciatori, anche se tutti per una sola giornata, quindi pronti a tornare in campo nel turno di Pasquetta. C’è una sola squadra che dovrà fare i conti con una doppietta di squalificati, cioè il Cosenza che dovrà affrontare la partita casalinga contro il Brescia senza gli squalificati Kourfalidis e Ricciardi.
Ricordiamo poi che Segre del Palermo ovviamente ha già di fatto scontato la sua squalifica, perché i rosanero hanno giocato senza di lui l’anticipo di ieri sera in casa del Bari. Per il resto, ecco gli altri sette squalificati che ovviamente non potranno scendere in campo fra oggi e domani: Pickel (Cremonese), Louati (Juve Stabia), Njoh (Salernitana), Wisniewski (Spezia), Bereszynski (Sampdoria), Canestrelli (Pisa), Francesconi (Cesena). (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN VISTA DELLA GRANDE VOLATA FINALE
L’appuntamento con le probabili formazioni Serie B sarà molto interessante a questo giro, perché la trentatreesima giornata è l’ultima del campionato cadetto a disputarsi su un intero weekend. Dal prossimo turno in poi si giocherà sempre in un solo giorno e con distanze ridotte: da Pasquetta al 9 maggio saranno infatti ben cinque giornate in appena 19 giorni. Ci sarà quindi per tutti da dosare le forze proprio nel momento decisivo della stagione, per adesso però c’è ancora un po’ di “respiro” e anche le mosse degli allenatori potrebbero quindi essere meno complicate da decifrare nelle probabili formazioni Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: FOCUS REGGIANA PISA
Le opposte esigenze di classifica renderanno sicuramente Reggiana Pisa una delle partite più interessanti anche per le probabili formazioni Serie B. Con la sconfitta casalinga contro la Cremonese, infatti, la Reggiana si ritrova ora sull’orlo del baratro della retrocessione: vedremo allora se Davide Dionigi apporterà modifiche al suo modulo 3-5-2. La spina dorsale dovrebbe comunque essere formata dal portiere Bardi, Meroni centrale in difesa e Portanova a centrocampo, con Vergara e Gondo nella coppia titolare di attaccanti.
D’altro canto anche il Pisa deve reagire dopo la sconfitta interna contro il Modena, che ha messo a rischio il fondamentale secondo posto e quindi la promozione immediata per i nerazzurri toscani di Filippo Inzaghi. In questo caso dobbiamo evidenziare la squalifica di Canestrelli in difesa, per cui potrebbe trovare posto dal primo minuto Rus. Marin è il riferimento a centrocampo nel modulo 3-4-2-1, con Moreo e Morutan sulla trequarti e Meister oppure Lind prima punta.