Probabili formazioni Serie B: le mosse, le scelte, i moduli da parte degli allenatori nelle partite valide per la 35^ giornata.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: LE SCELTE PER LA 35^ GIORNATA!
Ci possiamo tuffare nella grande atmosfera delle probabili formazioni Serie B, andando a valutare e ipotizzare le scelte che saranno operate sui campi nella 35^ giornata: va ricordato che il campionato cadetto dovrà poi recuperare il 34^ turno, interamente posticipato il lunedì dell’Angelo per la morte di Papa Francesco, ma lo farà soltanto a metà maggio: dunque avremo oggi, con conclusione domenica, una giornata le cui indicazioni di classifica sono le stesse riferite a cinque giorni fa, ma a dirla tutta anche in tema di probabili formazioni Serie B almeno andando a guardare gli squalificati.
Bisogna infatti sottolineare che le decisioni del Giudice Sportivo riguardano la prima partita che venga disputata a seguito del comunicato: avendo saltato in toto la giornata precedente, gli squalificati scontano la sospensione temporanea oggi e domenica. Con un Sassuolo già promosso in Serie A ma tutti gli altri verdetti in bilico, andiamo subito a dare uno sguardo a quelli che possiamo considerare i temi principali all’interno delle probabili formazioni Serie B, studiando appunto il modo in cui gli allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: BARI PER I PLAYOFF
All’interno del discorso relativo alle probabili formazioni Serie B possiamo citare il Bari, che nel suo ultimo impegno ha vinto una partita importantissima contro il Palermo e ha blindato la sua qualificazione ai playoff: ora però i galletti devono completare l’opera e al San Nicola ospitano il Modena, che prima di perdere contro il Sassuolo aveva battuto il Catanzaro per poi fare il colpo sul campo del Pisa, dunque è una squadra in forma e che sogna l’aggancio allo stesso Bari.
Andiamo allora a scoprire come Moreno Longo andrà a disporre la sua squadra: intanto, bisogna dire che sarà squalificato Favasuli, avendo raggiunto la somma di ammonizioni per essere fermato dal Giudice Sportivo. Nel 3-5-2 dei galletti il suo posto sulla corsia destra lo potrebbe prendere Oliveri, e sarebbe una sostituzione tattica che non stravolgerebbe i piani.
Sull’altro versante Dorval rimane favorito su Tripaldelli, il fatto di non aver giocato lunedì rende possibile la conferma della squadra che ha battuto il Palermo. Avremmo dunque Valerio Mantovani, Obaretin e Lorenco Simic a protezione del portiere Radunovic; poi abbiamo già parlato dei due esterni, a centrocampo invece si può andare con il doppio playmaker Maita-Maiello e Maggiore come mezzala box to box, per aumentare il grado offensivo del Bari sono pronti sia Gaston Pereiro che Bellomo mentre davanti c’è grande abbondanza, con l’ex Nicholas Bonfanti e Favilli, ma anche Novakovich, che insidiano le maglie di Lasagna e Falletti, per cui sarà molto interessante scoprire chi giocherà tra poco tra le fila del Bari.
