Probabili formazioni Servette Roma/ Diretta tv: Belotti con Lukaku (Europa League, 29 novembre 2023)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Servette Roma: diretta tv, le scelte di Weiler e Mourinho verso la partita valida per il gruppo G di Europa League, 5^ giornata con i giallorossi a caccia del pass.

21460799 medium 1 1 640x300 Probabili formazioni Servette Roma, Europa League (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERVETTE ROMA: CHI GIOCA A GINEVRA?

Le probabili formazioni di Servette Roma ci parlano della partita che si gioca a Ginevra, alle ore 21:00 di giovedì 30 novembre: è la quinta giornata di Europa League 2023-2024, siamo ovviamente nel gruppo G e i giallorossi hanno la seconda occasione per prendersi la qualificazione, chiaramente con la possibilità concreta di ottenere anche il primo posto ed evitare i playoff. Una Roma che, forte del 3-1 sull’Udinese in campionato, deve però riscattare la sconfitta di Praga che ha leggermente complicato la questione; tuttavia, il pass stasera potrebbe arrivare.

Basta un pareggio ai giallorossi, perché il Servette ha 4 punti e dunque un -5 rispetto alla banda di José Mourinho; gli svizzeri però sono ancora in corsa grazie alla vittoria casalinga sullo Sheriff, e sperano ovviamente in un altro successo interno che li porti all’ultima giornata in odore di sorpasso. Aspettando che arrivi giovedì sera, proviamo adesso a studiare il modo in cui i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme in maniera più approfondita le probabili formazioni di Servette Roma.

SERVETTE ROMA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Servette Roma sarà in chiaro, perché in questo giovedì di coppe europee è stata selezionata per essere trasmessa su Tv8. Appuntamento quindi per tutti sul digitale terrestre, ma resta attiva anche l’opzione della televisione satellitare (per gli abbonati) potendo utilizzare l’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi) per la diretta streaming video. Ricordiamo inoltre che questa partita di Europa League sarà fornita anche dalla piattaforma DAZN: i clienti dell’emittente potranno dunque assistere al match in mobilità, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI SERVETTE ROMA

LE SCELTE DI WEILER

René Weiler dovrebbe affrontare Servette Roma con il suo modulo classico che rimane il 4-4-2, e per quanto riguarda le scelte sui singoli giocatori, in questa partita di Europa League, c’è qualche ballottaggio aperto; i dubbi sono principalmente in attacco, con la coppia offensiva che dovrebbe essere formata da Crivelli e Guillemenot ma la possibilità, almeno sulla carta, che uno tra Bedia e Antunes inizi la partita. Per il resto, tutto confermato o comunque tutto fissato nella mente dell’allenatore: in porta andrà Mall, davanti a lui avremo i due centrali difensivi in Rouiller e Severin con Tsunemoto che sarà il terzino destro e avrà sull’altro versante del campo Kaloga. A centrocampo, completeranno le catene esterne Bolla a destra e Kutesa a sinistra; per quanto riguarda la cerniera che proteggerà la difesa, dovremmo vedere Cognat e Diba.

LE MOSSE DI MOURINHO

Il turnover di José Mourinho in Servette Roma ci sarà, ma non eccessivo: del resto i giallorossi devono ancora ottenere la qualificazione. In porta andrà comunque Svilar che ha sempre giocato in Europa League, davanti a lui Smalling potrebbe recuperare per la panchina ma in campo andranno ancora una volta Gianluca Mancini, Diego Llorente e Ndicka. Spazio poi sulle corsie laterali a Karsdorp e El Shaarawy, dunque la fascia sinistra avrà maggiore spinta e di fatto lo schema della Roma potrebbe diventare una sorta di 3-4-1-2, con il Faraone che certamente rimarrà largo ma sarà anche portato ad avanzare il suo raggio d’azione. In mezzo è possibile che Lorenzo Pellegrini, appena rientrato, abbia uno spezzone a partita in corso; si valuta anche la condizione di Renato Sanches, in campo andranno allora Cristante e Edoardo Bove come mezzali con Leandro Paredes che si occuperà della regia. Davanti, il turno di riposo dovrebbe spettare a Dybala: regolarmente titolare Romelu Lukaku, al suo fianco non può essere impiegato Azmoun e allora ci sarà Belotti.

PROBABILI FORMAZIONI SERVETTE ROMA: IL TABELLINO

SERVETTE (4-4-2): Mall; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Bolla, Cognat, Diba, Kutesa; Guillemenot, Crivelli. Allenatore: René Weiler

ROMA (3-5-2): Svilar; G. Mancini, D. Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, E. Bove, El Shaarawy; R. Lukaku, Belotti. Allenatore: José Mourinho





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Europa League

Ultime notizie