Probabili formazioni Servette Roma/ Quote, Dybala dalla panchina (Europa League, 30 novembre 2023)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Servette Roma: le quote per il pronostico e le scelte degli allenatori nella partita valida per la quinta giornata di Europa League, Mourinho lascia Dybala in panchina.

21458828 medium 1 1 640x300 Probabili formazioni Servette Roma, Europa League (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERVETTE ROMA: CHI GIOCA A GINEVRA?

Con le probabili formazioni di Servette Roma siamo sempre più vicini alla partita che si gioca per la quinta giornata nel gruppo G di Europa League 2023-2024: i giallorossi, giovedì 30 novembre, vanno alla ricerca di una qualificazione mancata nell’ultimo impegno, quando hanno perso contro lo Slavia Praga che adesso, per differenza reti generali nel girone, occupa il primo posto e potrebbe nuovamente costringere la Roma al playoff. Il pass per il turno successivo di Europa League non dovrebbe mancare, ma José Mourinho ha bisogno di una vittoria larga per evitare lo spareggio.

Il Servette è tecnicamente ancora in corsa: ha battuto lo Sheriff in casa portando dalla sua parte la doppia sfida con i moldavi, questo significa che, pareggiando il risultato dello stesso Sheriff questa sera, sarà comunque sicuro di proseguire la sua avventura europea dalla Conference League, e sarebbe già un buon traguardo. Noi adesso aspettiamo che la partita si giochi, ma ovviamente possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate da parte dei due allenatori a Ginevra, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Servette Roma.

QUOTE E PRONOSTICO

A corredo delle probabili formazioni di Servette Roma, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la quinta giornata nel gruppo G di Europa League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 4,00 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,80 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 1,80 volte l’importo investito con questo bookmaker.

PROBABILI FORMAZIONI SERVETTE ROMA

LE SCELTE DI WEILER

Nel 4-4-2 di René Weiler per Servette Roma abbiamo ancora qualche punto di domanda aperto in certe posizioni. Soprattutto, Enzo Crivelli: vittima di guai muscolari, l’attaccante franco-algerino potrebbe dare forfait ed essere così sostituito da Guillemenot, che andrebbe ad affiancare il capocannoniere Bedia. Per quanto riguarda le corsie esterne di centrocampo, un atteggiamento spregiudicato da parte del Servette indicherebbe in Tiemoko Ouattara e Touati i due titolari (o almeno uno dei due), è invece probabile che Weiler se la voglia giocare con gli esterni classici e cioè Kutesa a destra e Bolla a sinistra. In mezzo invece non mancherà Cognat, anche qui un ballottaggio con Samba Diba che, rispetto alla partita di domenica in campionato, potrebbe prendere il posto di Ondoua. In difesa il capitano Rouiller sarà affiancato da Severin; sulle corsie laterali correranno Tsunemoto e uno tra Kaloga e Baron, con il portiere che sarà Joel Mall.

LE MOSSE DI MOURINHO

Solito 3-5-2 per Mourinho in Servette Roma, ricordando che Azmoun non può essere schierato: in attacco potremmo anche vedere Dybala e Romelu Lukaku dal primo minuto, più probabile comunque che l’argentino vada in panchina, pronto per essere utilizzato nel secondo tempo, lasciando inizialmente il posto a Belotti. El Shaarawy invece dovrebbe andare a giocare sulla corsia sinistra, partendo dal centrocampo; sull’altro versante il favorito è Karsdorp, in mezzo invece la Roma ha recuperato Lorenzo Pellegrini che però dovrebbe accomodarsi in panchina (anche per lui previsto uno spezzone), il titolare sarà dunque Edoardo Bove con l’inamovibile Cristante, qualche possibilità per Renato Sanches ma in mezzo a orchestrare la manovra andrà Leandro Paredes. Poi la difesa, che non cambia: di fatto Mourinho è ancora in emergenza, potrebbe certamente arretrare Cristante per dare riposo a uno dei tre titolari ma si dovrebbe affidare a Gianluca Mancini, Diego Llorente e Ndicka, con Svilar in porta.

PROBABILI FORMAZIONI SERVETTE ROMA: IL TABELLINO

SERVETTE (4-4-2): Mall; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Bolla, Cognat, Diba, Kutesa; Guillemenot, Bedia. Allenatore: René Weiler

ROMA (3-5-2): Svilar; G. Mancini, D. Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, E. Bove, El Shaarawy; R. Lukaku, Belotti. Allenatore: José Mourinho





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Europa League

Ultime notizie