Probabili formazioni Slavia Praga Roma/ Diretta tv: davanti c’è Belotti (Europa League, 8 novembre 2023)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Slavia Praga Roma: diretta tv, le scelte di Trpisovsky e Mourinho nella partita valida per il gruppo G di Europa League, tra i giallorossi possibile riposo per Dybala.

Roma Belotti Probabili formazioni Roma (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA ROMA: CHI GIOCA IN REPUBBLICA CECA?

Con le probabili formazioni di Slavia Praga Roma andiamo a parlare della partita che si gioca alle ore 18:45 di giovedì 9 novembre: siamo nella quarta giornata del gruppo G di Europa League 2023-2024. Partita importante: con una vittoria i giallorossi, che al momento viaggiano a punteggio pieno, archivierebbero il primo posto nel girone evitando così la tagliola dei playoff, e potrebbero concentrarsi per un certo periodo sul campionato, dove arrivano dalla vittoria contro il Lecce ottenuta in maniera clamorosa ma devono ancora innestare le marce alte e tornare in zona europea.

Per quanto riguarda lo Slavia Praga, i cechi puntano almeno un pareggio per avvicinare in maniera sensibile la qualificazione: tutto sommato i cechi non dovrebbero poi rischiare che l’obiettivo sfugga, ma è chiaro che prendersi un punto giovedì sera farebbe anche parecchio morale e lascerebbe le avversarie a distanza di sicurezza. Scopriremo quello che succederà soltanto domani, nel frattempo avviciniamoci alla partita con le potenziali scelte da parte dei due allenatori, nella lettura delle probabili formazioni di Slavia Praga Roma.

DIRETTA SLAVIA PRAGA ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Slavia Praga Roma sarà fornita dalla televisione satellitare: appuntamento riservato agli abbonati per questa partita di Europa League, i canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport 252 con la possibilità di seguire l’evento anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go. Ricordiamo che l’opzione della mobilità, per questa partita di Europa League, sarà garantita anche dalla piattaforma DAZN: anche in questo caso comunque bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio.

PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA ROMA

LE SCELTE DI TRPISOVSKY

Jindrich Trpisovsky dovrebbe giocare Slavia Praga Roma con il 3-4-1-2: in porta è ballottaggio tra Kolar e Mandous con il primo che potrebbe tornare titolare, difesa con Vlcek, Boril e Ogbu schierati in linea e poi un centrocampo nel quale Hromada dovrebbe fare coppia con Zafeiris, mentre restano aperti i testa a testa sulle corsie laterali con Masopust e Schranz che, almeno questa è la sensazione, dovrebbero avere la meglio su Tomic e Provod che sono stati titolari nella sconfitta interna di campionato contro il Viktoria Plzen. A giostrare tra linee come trequartista ecco un altro dubbio, perché Wallem si gioca la maglia con Jurasek che è un esterno alto che si può adattare ad accentrare la sua posizione; poi i due davanti, che dovrebbero essere Van Buren e Jurecka anche se Tecl e Tijani rappresentano per Trpisovsky delle valide alternative.

LE MOSSE DI MOURINHO

Ci sarà qualche cambio per José Mourinho in Slavia Praga Roma: sicuramente in porta perché finora Svilar ha sempre giocato in Europa League e dunque prenderà ancora una volta il posto di Rui Patricio, poi difesa confermata anche per scelte obbligate con Diego Llorente che sarà il centrale di un reparto completato da Gianluca Mancini e Ndicka. Per quanto riguarda le fasce, Rasmus Kristensen non è stato inserito nella lista Uefa e allora a destra dovrebbe giocare Zeki Celik, che è favorito su Karsdorp; a sinistra invece spazio per Zalewski, che domenica ha lasciato il posto a El Shaarawy tornato ad agire largo. In mezzo invece Leandro Paredes avrà posto in cabina di regia; con lui dovrebbero tecnicamente esserci Cristante e Aouar ma non è escluso che Edoardo Bove venga confermato per uno dei due. Davanti si riposerà Dybala, appena rientrato dall’infortunio: sarà Belotti a fare compagnia a Romelu Lukaku.

PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA ROMA: IL TABELLINO

SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): Kolar; Vlcek, Boril, Ogbu; Masopust, Hromada, Zafeiris, Schranz; Wallem; Van Buren, Jurecka. Allenatore: Jindrich Trpisovsky

ROMA (3-5-2): Svilar; G. Mancini, D. Llorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; Belotti, R. Lukaku. Allenatore: José Mourinho





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Europa League

Ultime notizie