Probabili formazioni Slavia Praga Roma/ Quote: Aouar o Cristante? (Europa League, 9 novembre 2023)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Slavia Praga Roma: le quote per il pronostico e le scelte dei due allenatori nella partita valida per il gruppo G di Europa League, Mourinho opererà qualche cambio.

21297715 medium 1 1 640x300 Houssem Aouar con la maglia della Roma (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA ROMA: CHI GIOCA STASERA?

Andiamo a leggere insieme le probabili formazioni di Slavia Praga Roma, partita che si gioca alle ore 18:45 di giovedì 9 novembre per la quarta giornata nel gruppo G di Europa League 2023-2024. Situazione davvero ottimale per i giallorossi, che all’andata hanno vinto 2-0 e si sono dunque confermati a punteggio pieno: una vittoria questa sera garantirebbe qualificazione aritmetica agli ottavi (vincendo il girone) con due giornate di anticipo, tutto sommato potrebbe stare bene anche il pareggio che sarebbe un risultato utilissimo anche allo Slavia Praga, in corsa ancora per il primo posto.

La Roma arriva a questa trasferta in Repubblica Ceca con il vento in poppa: domenica ha sofferto, ma il modo in cui ha battuto il Lecce, con due gol nei minuti di recupero per la rimonta dopo aver sbagliato un rigore, fa davvero tantissimo morale e ha instillato parecchie energie mentali nel gruppo. Dunque sarà interessante scoprire quello che succederà tra poche ore nella partita di Europa League, per il momento valutiamo le possibili scelte da parte dei due allenatori andando a leggere nel dettaglio le probabili formazioni di Slavia Praga Roma.

QUOTE E PRONOSTICO

A corredo delle probabili formazioni di Slavia Praga Roma, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la quarta giornata nel gruppo G di Europa League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2,95 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,20 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 2,45 volte l’importo investito con questo bookmaker.

PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA ROMA

LE SCELTE DI TRPISOVSKY

Dopo la sconfitta interna contro il Viktoria Plzen, Jindrich Trpisovsky dovrebbe cambiare in Slavia Praga Roma: nel suo 3-4-1-2 Kolar potrebbe tornare a giocare tra i pali scalzando Mandous, in difesa invece potrebbe essere tutto confermato con il terzetto composto da Vlcek, Boril e Ogbu. Altre modifiche invece sulla linea di centrocampo: Hromada si prepara a tornare titolare formando il tandem nel settore nevralgico insieme a Zafeiris, sulle fasce laterali doppio avvicendamento perché Masopust dovrebbe agire a destra con Schranz a sinistra, dunque potrebbe arrivare la panchina sia per Tomic che per Provod. Infine il reparto avanzato, nel quale Jurasek potrebbe essere inserito come trequartista (adattato, perché come ruolo naturale sarebbe un esterno alto) facendo così da supporto tra le linee per Van Buren e Jurecka, anche loro non del tutto certi delle due maglie perché Tecl e Tijani scalpitano per iniziare questa partita di Europa League.

LE MOSSE DI MOURINHO

Anche José Mourinho deve sciogliere dei dubbi per Slavia Praga Roma: in attacco per esempio deve decidere se gestire Dybala, appena rientrato da un infortunio, e dunque mandare in campo Belotti a fare da supporto a Romelu Lukaku, con l’alternativa El Shaarawy che dunque tornerebbe a giocare da seconda punta, dopo aver fatto l’esterno di centrocampo contro il Lecce. In questa zona invece Mourinho dovrebbe puntare su Zalewski, mentre dall’altra parte Zeki Celik dovrebbe vincere il ballottaggio con Karsdorp; in mezzo il rientro di Leandro Paredes in cabina di regia ci dice che saranno due le maglie a disposizione, contese da Cristante, Aouar e Edoardo Bove con Renato Sanches invece leggermente più indietro; come sempre, almeno in questo periodo, deve stringere i denti la difesa che sarà obbligata, quindi con Diego Llorente a comandare e gli altri due che saranno Gianluca Mancini e Ndicka. In porta, come sempre in questa stagione di Europa League, avremo il ribaltone: si siede Rui Patricio, il titolare a Praga sarà Svilar.

PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA ROMA: IL TABELLINO

SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): Kolar; Vlcek, Boril, Ogbu; Masopust, Hromada, Zafeiris, Schranz; Jurasek; Van Buren, Jurecka. Allenatore: Jindrich Trpisovsky

ROMA (3-5-2): Svilar; G. Mancini, D. Llorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; Belotti, R. Lukaku. Allenatore: José Mourinho





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Europa League

Ultime notizie