Probabili formazioni Spezia Napoli/ Quote: Insigne saluta (Serie A)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Spezia Napoli: quote e ultime notizie per la partita della 38^ giornata di Serie A su moduli e titolari di Motta e Spalletti.

napoli insigne
Lorenzo Insigne, Napoli (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA NAPOLI: CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di Spezia Napoli ci presentano le scelte di Thiago Motta e Spalletti per il lunch match che aprirà la domenica della 38^ giornata di Serie A, una partita dal sapore dell’ultimo giorno di scuola, dal momento che non c’è più nulla di concreto in palio. Questa è una splendida notizia a dire la verità per i padroni di casa liguri, che davanti ai propri tifosi potranno festeggiare la salvezza che hanno meritatamente raggiunto con una giornata d’anticipo andando a vincere settimana scorsa a Udine. Lo Spezia ha smentito i pronostici di inizio campionato e potrà giocare in Serie A per il terzo anno consecutivo.

Anche il Napoli ha raggiunto l’obiettivo stagionale, cioè tornare in Champions League, inoltre i partenopei ci sono riusciti con enorme anticipo. Certo, questo campionato avrebbe potuto essere ancora più bello, ma tale non è stato a causa di alcune sconfitte inattese, come quella all’andata proprio contro lo Spezia. Ora si può solo chiudere con il sorriso, completando la striscia di vittorie che sta caratterizzando l’ultimo mese di campionato. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali notizie ci portano le probabili formazioni di Spezia Napoli ormai a ridosso della partita.

PRONOSTICI E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Spezia Napoli in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I partenopei partono nettamente favoriti e il segno 2 è quotato a 1,53, mentre poi si sale a quota 4,50 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 5,25 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse lo Spezia.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA NAPOLI

LE MOSSE DI THIAGO MOTTA

Nelle probabili formazioni di Spezia Napoli, ecco che Thiago Motta dovrebbe scegliere come modulo il 4-2-3-1, con questi possibili titolari: Provedel in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Amian favorito su Ferrer, poi Erlic, Nikolaou e il giovane Bertola, una ribalta meritata e anche agevolata dalle assenze di Reca e Bastoni; in mediana spazio alla coppia formata da Maggiore e Kiwior; infine il reparto d’attacco, che sarà privo dello squalificato Gyasi, vede ancora diversa incertezza: ipotizziamo Verde, Kovalenko e Agudelo sulla trequarti, ma sono in corsa anche Salcedo e Sala per giocare alle spalle del centravanti Manaj.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Modulo 4-2-3-1 anche per Luciano Spalletti nelle probabili formazioni di Spezia Napoli: in porta naturalmente ci sarà Ospina (anche se all’ultima giornata ecco che non è da escludere del tutto Meret) e ci aspettiamo poche novità anche nella difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui da destra a sinistra; in mediana Fabian Ruiz, al suo fianco ballottaggio con Zambo Anguissa favorito su Lobotka; Politano ala destra, mentre Mertens e Zielinski si contendono il posto da trequartista centrale e sulla sinistra ecco l’ultima presenza di capitan Insigne; infine, Osimhen sarà naturalmente il centravanti.

IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA NAPOLI

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bertola; Maggiore, Kiwior; Verde, Kovalenko, Agudelo; Manaj. All. Thiago Motta.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; F. Ruiz, Zambo Anguissa; Politano, Mertens, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA