Probabili formazioni Turchia Italia U21/ Quote: chi sceglie Nunziata? (Qual. europee 12 settembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Turchia Italia U21: quote e ultime notizie su moduli e titolari per la partita delle qualificazioni europee (oggi martedì 12 settembre 2023)

Italia U21 Italia Under 21 (Foto repertorio LaPresse)

Con le probabili formazioni di Turchia Italia U21 ci avviciniamo alla partita che sarà valida per il girone A delle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria, che per l’Under 21 avranno luogo nel 2025. Siamo all’inizio di un nuovo biennio dopo l’Europeo che in realtà è stato una delusione per l’Italia ma adesso si deve pensare al futuro, con questa trasferta in terra turca per affrontare i padroni di casa, che nel girone hanno esordito perdendo per 3-2 sul campo dell’Irlanda e quindi vorranno il riscatto.

Il nuovo ciclo del c.t. Carmine Nunziata onestamente non è cominciato benissimo nemmeno per l’Italia Under 21, perché pochi giorni fa c’è stato un pareggio per 0-0 in Lettonia e allora sarebbe fondamentale raccogliere la prima vittoria, considerando che solamente la prima del girone otterrà la qualificazione per la fase finale dei prossimi Europei U21 senza passare dai playoff. I temi sono questi, adesso però cerchiamo di analizzare meglio le ultime notizie sulle probabili formazioni di Turchia Italia U21.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Turchia Italia U21 in base alle quote offerte da Snai. Gli Azzurrini partono favoriti e il segno 2 è quotato a 2,00, mentre poi si sale a quota 3,45 per il segno X in caso di pareggio oppure fino a 3,35 volte la posta in palio sul segno 1 qualora dovesse vincere la Turchia oggi.

PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA ITALIA U21

LE MOSSE DI SURME

Le probabili formazioni di Turchia Italia U21 ci dicono che i padroni di casa del c.t. Levent Surme potrebbero proporre un modulo 4-4-2, con questi undici titolari: il portiere Alemdar; davanti a lui la difesa a quattro con U. Yildiz, Saatçi, Tagir e Ozcan; altra linea a quattro pure a centrocampo con Potur, Elmaz, Turkmen e K. Yildiz da destra a sinistra; infine, il tandem d’attacco titolare stasera per la Turchia Under 21 potrebbe essere formato da Yardimci e Destan.

LE SCELTE DI NUNZIATA

Carmine Nunziata invece nelle probabili formazioni di Turchia Italia U21 dovrebbe proporre gli Azzurrini secondo il modulo 4-3-1-2, con tanti reduci dal Mondiale Under 20 di pochi mesi fa, chiuso al secondo posto: in porta ecco allora Desplanches; davanti a lui ci aspettiamo la difesa a quattro con Zanotti, Ghilardi, Pirola e Ruggeri da destra a sinistra; a centrocampo ecco invece un trio formato da Bove, Prati e Casadei; Miretti dovrebbe agire in posizione da trequartista per sostenere i due attaccanti, che saranno Colombo ed Esposito.

PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA ITALIA U21: IL TABELLINO

TURCHIA (4-4-2): Alemdar; U. Yildiz, Saatçi, Tagir, Ozcan; Potur, Elmaz, Turkmen, K. Yildiz; Yardimci, Destan. All. Surme.

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Pirola, Ruggeri; Bove, Prati, Casadei; Miretti; Colombo, Esposito. All. Nunziata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie