Con le probabili formazioni di Turchia Italia U21 ci avviciniamo alla partita che sarà valida per il girone A delle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria, che per l’Under 21 avranno luogo nel 2025. Siamo all’inizio di un nuovo biennio dopo l’Europeo che in realtà è stato una delusione per l’Italia ma adesso si deve pensare al futuro, con questa trasferta in terra turca per affrontare i padroni di casa, che nel girone hanno esordito perdendo per 3-2 sul campo dell’Irlanda e quindi vorranno il riscatto.
Il nuovo ciclo del c.t. Carmine Nunziata onestamente non è cominciato benissimo nemmeno per l’Italia Under 21, perché pochi giorni fa c’è stato un pareggio per 0-0 in Lettonia e allora sarebbe fondamentale raccogliere la prima vittoria, considerando che solamente la prima del girone otterrà la qualificazione per la fase finale dei prossimi Europei U21 senza passare dai playoff. I temi sono questi, adesso però cerchiamo di analizzare meglio le ultime notizie sulle probabili formazioni di Turchia Italia U21.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Turchia Italia U21 in base alle quote offerte da Snai. Gli Azzurrini partono favoriti e il segno 2 è quotato a 2,00, mentre poi si sale a quota 3,45 per il segno X in caso di pareggio oppure fino a 3,35 volte la posta in palio sul segno 1 qualora dovesse vincere la Turchia oggi.
PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA ITALIA U21
LE MOSSE DI SURME
Le probabili formazioni di Turchia Italia U21 ci dicono che i padroni di casa del c.t. Levent Surme potrebbero proporre un modulo 4-4-2, con questi undici titolari: il portiere Alemdar; davanti a lui la difesa a quattro con U. Yildiz, Saatçi, Tagir e Ozcan; altra linea a quattro pure a centrocampo con Potur, Elmaz, Turkmen e K. Yildiz da destra a sinistra; infine, il tandem d’attacco titolare stasera per la Turchia Under 21 potrebbe essere formato da Yardimci e Destan.
LE SCELTE DI NUNZIATA
Carmine Nunziata invece nelle probabili formazioni di Turchia Italia U21 dovrebbe proporre gli Azzurrini secondo il modulo 4-3-1-2, con tanti reduci dal Mondiale Under 20 di pochi mesi fa, chiuso al secondo posto: in porta ecco allora Desplanches; davanti a lui ci aspettiamo la difesa a quattro con Zanotti, Ghilardi, Pirola e Ruggeri da destra a sinistra; a centrocampo ecco invece un trio formato da Bove, Prati e Casadei; Miretti dovrebbe agire in posizione da trequartista per sostenere i due attaccanti, che saranno Colombo ed Esposito.
PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA ITALIA U21: IL TABELLINO
TURCHIA (4-4-2): Alemdar; U. Yildiz, Saatçi, Tagir, Ozcan; Potur, Elmaz, Turkmen, K. Yildiz; Yardimci, Destan. All. Surme.
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Pirola, Ruggeri; Bove, Prati, Casadei; Miretti; Colombo, Esposito. All. Nunziata.