PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA INGHILTERRA: IL PROTAGONISTA
Un altro nome di spicco nelle probabili formazioni di Ucraina Inghilterra è quello di Oleksandr Volodymyrovych Zinchenko, che sarà uno dei nomi di spicco nella squadra del c.t. Andriy Shevchenko che cercherà di fare il colpaccio a Roma contro l’Inghilterra. Zinchenko ha già lasciato il segno in questi Europei 2020 grazie al gol segnato martedì sera nell’ottavo di finale contro la Svezia, sua rete numero sette in 43 presenze con la Nazionale maggiore dell’Ucraina. Inoltre Zinchenko non ha ancora saltato nemmeno un minuto di Euro 2020, perché il giocatore del Manchester City è uno degli elementi fondamentali per le sorti ucraine, come i due attaccanti Yarmolenko e Yaremchuk più Malinovskyi. In favore di Zinchenko ci sarà naturalmente anche la perfetta conoscenza del calcio inglese, dal momento che fin dal 2017 gioca con il Manchester City: tre Premier League, una FA Cup, quattro Coppe di Lega e due Community Shield sono finora l’eccellente bottino dell’esperienza inglese di Zinchenko, che però questa volta proverà naturalmente a dare un grande dispiacere al calcio inglese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA INGHILTERRA: IN ATTACCO
Con la nostra panoramica sulle probabili formazioni di Ucraina Inghilterra diamo adesso uno sguardo all’attacco. Per l’Ucraina i due titolari nel reparto offensivo saranno naturalmente Yarmolenko e Yaremchuk, autori già di due gol a testa fino a questo momento agli Europei 2020, magari grazie anche ai consigli di un bomber che ha fatto la storia, il loro c.t. Andriy Shevchenko. Saranno invece molto interessanti le mosse di Gareth Southgate nel reparto offensivo dell’Inghilterra. Intoccabile Sterling, che come abbiamo detto in precedenza ha segnato tre delle quattro reti finora all’attivo degli inglesi a Euro 2020, contro la Germania si è sbloccato anche il centravanti Kane e ora tutti a Londra e dintorni sperano che il numero 9 non si fermi più, perché questo potrebbe essere un fattore determinante per i sogni inglesi di conquistare per la prima volta nella storia il Campionato Europeo. La novità, come abbiamo già accennato, potrebbe essere invece la presenza dal primo minuto di Grealish, che entrando dalla panchina è stato determinante nella vittoria contro la Germania. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA INGHILTERRA: IN EVIDENZA
I due nomi di maggiore spicco finora per Gareth Southgate agli Europei 2020 e di conseguenza anche nelle probabili formazioni di Ucraina Inghilterra sono senza ombra di dubbio quelli del portiere Jordan Pickford e dell’attaccante Raheem Sterling. Il portiere dell’Everton infatti è ancora imbattuto e vive dunque una grande avventura anche a livello individuale a Euro 2020, allontanando i dubbi che accompagnano da molti anni i portieri dell’Inghilterra ai grandi tornei internazionali. Pickford para, Sterling segna: potremmo riassumere così, perché l’altra faccia della medaglia di una difesa imperforabile è un attacco che fa un po’ fatica, ad eccezione naturalmente di Sterling, dal momento che il giocatore di origini giamaicane del Manchester City è andato a segno contro Croazia, Repubblica Ceca e Germania, realizzando il 75% delle reti finora messe a segno dall’Inghilterra nel corso di questi Europei 2020. Sterling con il Manchester City ha vinto il campionato e la Coppa di Lega, anche se è sfuggita ancora la tanto agognata Champions League. Pure gli Europei per l’Inghilterra sono agognati: stavolta andrà meglio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA INGHILTERRA: IL NOME NUOVO
Nelle probabili formazioni di Ucraina Inghilterra è giunto il momento di spendere qualche parola in più per Jack Grealish, che potrebbe essere il jolly per Gareth Southgate, che sta infatti pensando se gettarlo nella mischia dal primo minuto o se impiegarlo ancora come subentrante, sperando che spacchi la partita come martedì pomeriggio a Wembley contro la Germania. Classe 1995, Grealish è nato a Birmingham ma ha la doppia cittadinanza inglese e irlandese grazie alle origini dei nonni paterni, tanto da avere giocato nelle giovanili dell’Irlanda prima di optare definitivamente per l’Inghilterra, con cui vanta dieci presenze nella Nazionale maggiore. Grealish non sarà giovanissimo come altri talenti rampanti del calcio inglese, ma si è messo in grande evidenza con la maglia dell’Aston Villa e sta facendo molto bene in questi Europei, di conseguenza non ci stupirebbe vederlo titolare stasera all’Olimpico di Roma, anche se finora ha giocato solamente tre partite dal primo minuto con la maglia dell’Inghilterra. Sarà l’innesto di Southgate per aumentare il livello dell’attacco inglese? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA INGHILTERRA: CHI SCENDE IN CAMPO?
Con le probabili formazioni di Ucraina Inghilterra studiamo più nel dettaglio le mosse dei due allenatori Gareth Southgate e Andriy Shevchenko verso la partita di questa sera alle ore 21.00, che sarà giocata allo stadio Olimpico di Roma per i quarti di finale degli Europei 2020. Gli inglesi arrivano dalla prestigiosa vittoria contro la Germania agli ottavi di finale e non hanno ancora subito alcun gol nelle loro prime quattro uscite a Euro 2020, di conseguenza sono sbarcati a Roma nei panni dei favoriti ma anche con la pressione di una intera nazione che culla il sogno di una vittoria che spezzerebbe un digiuno di successi lungo oltre mezzo secolo e sarebbe la prima di sempre agli Europei.
L’Ucraina di Andriy Shevchenko culla invece il sogno dell’impresa: ripescata dopo i gironi, vincitrice ai tempi supplementari agli ottavi contro la Svezia, potrà fare il colpaccio? Adesso però andiamo a scoprire quali sono le ultime notizie circa le probabili formazioni di Ucraina Inghilterra a poche ore dalla partita.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico di Ucraina Inghilterra in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Nettamente favoriti gli inglesi, formalmente in trasferta: il segno 2 è quotato a 1,45. Si sale poi a quota 4,25 in caso di pareggio sul segno X, infine un successo dell’Ucraina varrebbe ben 8,00 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 1.
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA INGHILTERRA
LE MOSSE DI SHEVCHENKO
Le probabili formazioni di Ucraina Inghilterra vedono il c.t. Andriy Shevchenko alle prese con le assenze per infortunio di Besedin e Zubkov. Sheva sembra comunque intenzionato a schierare i suoi uomini con un modulo 3-5-2 nel quale l’atalantino Malinovskyi – giocatore dalle ben note caratteristiche offensive – troverebbe spazio sulla linea dei centrocampisti insieme a giocatori più portati invece all’interdizione. I titolari per stasera all’Olimpico dovrebbero dunque essere il portiere Buschchan; davanti a lui la linea difensiva a tre uomini composta da Zabarnyi, Kryvtsov e Matviyenko; nel folto centrocampo a cinque dovremmo vedere Karavaev a destra, poi appunto Malinovskyi, Sydorchuk, Shaparenko ed infine a sinistra Zinchenko, altro punto di forza degli ucraini e che conosce benissimo il calcio inglese; infine la coppia d’attacco sarà formata naturalmente dai due consueti titolari Yarmolenko e Yaremchuk.
LE SCELTE DI SOUTHGATE
Sul fronte britannico, le probabili formazioni di Ucraina Inghilterra ci dicono che tornano a disposizione di Gareth Southgate sia Chilwell sia Mount, che però dovrebbero partire entrambi dalla panchina. La novità dunque è Grealish, che ha avuto un impatto decisivo nella partita contro la Germania e di conseguenza adesso punta a una maglia da titolare nel ritorno al 4-2-3-1 che dovrebbe caratterizzare l’Inghilterra oggi. Intoccabile naturalmente Sterling e titolare pure Kane che si è sbloccato contro i tedeschi, il reparto offensivo potrebbe essere completato appunto da Grealish più Saka come esterno destro. Procedendo a ritroso nella formazione dell’Inghilterra, ecco che in mediana potremmo trovare la coppia formata da Phillips e Rice, mentre la difesa a quattro davanti all’ancora imbattuto portiere Pickford dovrebbe essere formata da destra a sinistra da Walker, Stones, Maguire e Shaw.
IL TABELLINO
UCRAINA (3-5-2): Buschchan; Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Karavaev, Malinovskyi, Sydorchuk, Shaparenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk. All. Shevchenko.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Grealish, Sterling; Kane. All. Southgate.