Sono poi problemi in attacco per Antonio Conte, impegnato a disegnare le probabili formazioni di Udinese Inter. Il tecnico nerazzurro infatti ha perso per decisione del giudice sportivo Lautaro Martinez (che salterà pure il prossimo derby) e pure ha salutato ormai Politano, approdano al Napoli nella finestra di mercato di gennaio. Chi dunque inserire come titolare al fianco di Lukaku nel classico 3-5-2 nerazzurro? La prima scelta del tecnico pugliese è certo Alexis Sanchez, che pure deve tornare a convincere dopo il grave infortunio che lo ha tenuto in panchina per mesi: Esposito altrimenti sarebbe l’unica altra alternativa. Per quanto riguarda l’Udinese Gotti ha invece l’imbarazzo della scelta per definire l’attacco, controllando la sua panchina. Domani la prima ipotesi per i friulani vede titolari dal primo minuto Okaka e Lasagna, ma pure vi è Nestorosvki che scalpita in cerca di spazio. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
In vista della 22^ giornata di Serie A, ecco che buone notizie arrivano per Conte, impegnato a stilare le probabili formazioni di Udinese Inter. Per la trasferta friulana infatti il tecnico nerazzurro è fiducioso di recuperare fin dal primo minuto Brozovic, dopo la contusione rimediata alla caviglia. Accanto al numero 77 quindi domani vi sarà poi spazio nel reparto a 5 per i soliti Barella e Sensi, benchè certo Gargliardini e il volto nuovo del mercato di gennaio interista Eriksen non disperano di ricevere domani spazio. Ai lati del reparto si faranno avanti Candreva e Biraghi, certi della preferenza di Conte anche in questa occasione. Per quanto riguarda il centrocampo dell’Udinese, pure Gotti propenderà per un reparto a 5, dove però non si accendono ballottaggi alla vigilia del grande match. Domani infatti sono sicuri della maglia da titolare Fofana, Mandragora e De Paul, come pure il duo Sema-Stryger Larsen, che pure si collocherà sull’estreno. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Per le probabili formazioni di Udinese Inter, sia Gotti che Conte hanno già pronto un ottimo reparto a 3 su cui puntare in difesa. Ecco dunque che alla vigilia della 22^ giornata, il tecnico dei bianconeri non esiterà a concedere la maglia da titolare nel suo schieramento, ai soliti Rodrigo Becao, De Maio e Nuytinck: chiaramente sarà Musso il titolare tra i pali friulani. Pure in casa nerazzurra, l’allenatore ha le idee molto chiare e non si accendono dubbi e ballottaggi di sorta, alla vigilia della sfida alla Dacia arena. Conte infatti scommetterà ancora una volta di Skriniar e De Vrij, con Bastoni che sarà di nuovo preferito a Godin, per completare il reparto arretrato. Tra i pali dell’Inter ovviamente irrinunciabile Samir Handanovic, uno dei portieri più in forma di tutto il campionato della Serie A. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Big match della 22^ giornata di Serie A, sarà certo la sfida, attesa solo domani sera alle ore 20.45 alla Dacia Arena tra Udinese e Inter, le cui probabili formazioni sono ora sotto esame, alla vigilia del fischio d’inizio. Dopo infatti anche l’ottimo turno di Coppa Italia, vissuto solo in settimana, siamo ben curiosi di conoscere le mosse di Conte per le probabili formazioni di Udinese e Inter, tenuto contro che proprio contro la Fiorentina, il nerazzurro ha provato un nuovo modulo, il 3-4-1-2, che potrebbe pure riproporci domani. In ogni caso i friulani si faranno trovare ben pronti: Gotti domani punterà solo su i suoi titolari, per questo big match, volendo riscattarsi anche dal KO vissuto pochi giorni fa anche contro il Parma. Andiamo allora a controllare le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Udinese Inter
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Udinese Inter verrà affidata ai canali della televisione satellitare, pertanto si tratterà di un appuntamento riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento Sky che potranno seguire questa partita di Serie A anche in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
LE PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER
LE MOSSE DI GOTTI
Per le probabili formazioni di Udinese Inter, Gotti come riferito prima, non uscirà dal seminato e domani sera vedremo i friulani disposti secondo il solito 3-5-2. Ecco che allora in difesa vedremo dal primo minuto i titolarissimi Becao, De Maio e Nuytinck, mentre per la mediana si fanno avanti per le maglie al centro Fofana, Mandragora e De Paul: toccherà allora a Stryger Larsen e Sema occupare le corsie esterne. Di fatto l’unico ballottaggio che si può aprire i casa bianconera è in attacco: Gotti domani dovrebbe confermare in avanti Okaka e Lasagna, ma non scordiamo che scalpita dalla panchina Nestorovski.
LE SCELTE DI CONTE
Come riferito prima ci sono concrete possibilità che Conte domani esca dal classico 3-5-2 per disporre i suoi nel 3-4-1-2, dove dovrebbe essere il colpo nuovo del mercato Eriksen a porsi alle spalle delle due punte. Oltre al danese però, i nomi dei protagonisti nello schieramento nerazzurro sono un po’ i soliti degli ultimi appuntamenti. Ecco che allora saranno ancora Skriniar, De Vrij e Bastoni i protagonisti in difesa, mentre in mediana dovremmo rivedere titolare, pur dopo il problema alla caviglia, anche Brozovic. Col croato, in un reparto eventuale reparto a 5 dovremmo poi vedere domani dalla Dacia Arena Barella e Young (Sensi è acciaccato), come pure Candreva e Biraghi. Sono infine mosse obbligate per Conte in attacco, visto il doppio turno di stop inferto a Lautaro Martinez: senza più Politano, ecco Sanchez e Lukaku titolari in punta domani sera.
IL TABELLINO
UDINESE (3-5-2): 1 Musso: 50 Becao, 87 De Maio, 17 Nuytinck; 19 Stryger Larsen, 6 Fofana, 38 Mandragora, 10 De Paul, 12 Sema; 7 Okaka, 15 Lasagna All. Gotti
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 87 Candreva, 23 Barella, 77 Brozovic, 15 Young, 34 Biraghi; 9 Lukaku, 7 Sanchez All. Conte