PROBABILI FORMAZIONI UDINESE NAPOLI/ Diretta tv: dubbio Mertens per Ancelotti

- Michela Colombo

Probabili formazioni Udinese Napoli: diretta tv e orario. Analizziamo le mosse dei due allenatori alla viglia della partita alla Dacia Arena per la 15^ giornata di Serie A.

ancelotti esonerato
Probabili formazioni Udinese Napoli (Foto LaPresse)

Con la riproposizione del 4-3-3 per le probabili formazioni di Udinese Napoli, ecco che Ancelotti dovrebbe cambiare le cose anche in attacco, dove comunque la certezza per il tecnico dei partenopei rimane Lorenzo Insigne. Insieme al numero 24 (che come abbiamo visto prima potrebbe anche arretrarsi al bisogno), si giocano le maglie per il tridente offensivo Llorente e Lozano, pur con Dries Mertens a disposizione (ma il belga dovrebbe riposare in vista della prossima partita di Champions League). Nessuna grande novità invece per lo schieramento dell’Udinese: qui saranno ancora due punte offensive per Mister Gotti, il quale dovrebbe consegnare le maglie da titolari a Okaka e Nestorovsky. Occhio però a Lasagna, che si farà trovare pronto dalla panchina anche nella 15^ giornata di campionato. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

In vista della 15^ giornata di Serie A, ecco che è in mediana che potrebbero arrivare le prime novità per le probabili formazioni di Udinese Napoli. Anche in questa sfida al Friuli infatti Ancelotti potrebbe di nuovo dare spazio al 4-3-3 come schieramento e dunque per la mediana i favoriti per una maglia da titolare saranno Fabian Ruiz, Zielinski ed Elmas. Pure però non mancano le alternative, in primis col Callejon: con lo spagnolo però si passerebbe al reparto 4 dove verrebbe arretrato anche Insigne. Sarà invece un reparto a 5 per l’Udinese dove pure non mancano i possibili ballottaggi. Gotti dovrebbe confermare per la sfida di domani Stryger Larsen e Sema in corsia (appena di ritorno da una lunga assenza), con il trittico Mandragora-Wallace-De Paul al centro. pure però scalpitano dalla panchina Opoku e Pussetto. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Per le probabili formazioni di Udinese Napoli, vediamo bene che sia Gotti che Ancelotti non paiono avere grandi dubbi nel consegnare le maglie da titolari in difesa. Ecco che già nel fissato 3-5-2 dei friulani, paiono essere ben sicuri di scendere in campo dal primo minuto Rodrigo Becao e Troost Ekong, ma pure Samir, anche se quest’ultimo potrebbe anche venir messo a ballottaggio con uno tra Nuytinck e De Maio. Sarà invece uno schieramento a 4 per i campani di Mister Ancelotti, che ovviamente non rinuncerà a Alex Meret come titolare tra i pali. Di fronte al portiere, ex del match, ecco che però chi rischia il posto è Manolas. Il greco potrebbe venir preservato alla vigilia della Champions league e il suo possibile forfait darebbe spazio a Maksimovic in coppia con Koulibaly: Mario Rui e Di Lorenzo saranno i titolari in corsia. (agg Michela Colombo)

LE MOSSE ALLA VIGILIA

Sfida delicatissima domani alla Dacia Arena, prevista per le ore 18,00 tra Udinese e Napoli, le cui probabili formazioni sono ora sotto esame, in vista della 15^ giornata della Serie A. Visto il perdurare della crisi che ha colpito lo spogliatoio campano, come risultati e atteggiamento, possiamo ben dire che domani si giocherà una sfida che Ancelotti non può assolutamente perdere, specie dopo anche il KO subito contro il Bologna nella precedente giornata di campionato. Guardando la classifica della Serie A capiamo bene che Ancelotti, la cui panchina è in bilico, non può permettersi alcun errore domani, pure nello stilare le probabili formazioni di Udinese e Napoli. Non di meno è chiesto a Gotti, che ovviamente non vorrà sfigurare contro una grande di fronte al proprio pubblico di casa (specie dopo il 3-0 subito con la Lazio).

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Udinese Napoli verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare e per la precisione su Sky Sport Serie A: gli abbonati potranno dunque affidarsi al decoder di Sky per seguire questa partita di Serie A, e in assenza di un televisore avranno come sempre l’alternativa dell’applicazione Sky Go, grazie alla quale attivare il servizio di diretta streaming video su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI UDINESE NAPOLI

LE MOSSE DI GOTTI

Per stilare le probabili formazioni di Udinese Napoli, certo Gotti non rinuncerà al classico 3-5-2 che abbiamo visto finora, dove ovviamente troveranno spazio solo i giocatori più in forma. Ecco quindi che in avanti ci sarà spazio per la coppia d’attacco formato da Okaka e Nestorovski, mentre per la mediana a cinque i primi nomi che si fanno avanti sono quelli di De Paul, Walace e Mandragora, che si collocheranno al centro del reparto. Sono invece Stryger Larsen  e Sema i primi titolari ai lati, ma qui non dimentichiamoci di Opoku e  Pussetto, sempre a disposizione dalla panchina. Mosse certe poi per Gotti anche nella difesa dei bianconeri, dove i titolari rimarranno Becao, Troost Ekong e Samir anche nella 15^ giornata di Serie A.

LE SCELTE DI ANCELOTTI

Portrebbe invece essere il 4-3-3 il modulo scelto da Ancelotti per le probabili formazioni di Udinese e Napoli che vedremo domani sera in campo alla Dacia Arena. In tal caso saranno però ballottaggi aperti per l’attacco, dove l’unica certezza pare ora Lorenzo Insigne (e pure il numero 24 potrebbe anche venir arretrato in caso di passaggio al 4-4-2). In attacco comunque si faranno avanti domani Lozano e Llorente, mentre Dries Mertens potrebbe venir risparmiato in vista del match di Champions League. Stesso discorso potrebbe allora valere per Callejon: lo spagnolo infatti pare indirizzato alla panchina, in favore dell’ingresso di Fabian Ruiz, Zielinski e Elmas nella mediana a tre. Poche novità poi nella difesa dei campani: la prima scelta del tecnico rimangono sempre Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui, ma il greco in previsione della Champions league, potrebbe domani anche lasciare il posto dal primo minuto a Maksimovic,

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): 1 Musso; 50 R Becao, 5 Troost Ekong, 3 Samir; 19 Stryger Larsen, 38 Mandragora, 11 Walace, 10 De Paul, 12 Sema; 7 Okaka, 30 Nestorovski  All. Gotti

NAPOLI (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 44 Manolas, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 8 F Ruiz, 20 Zielinski, 12  Elmas; 11 Lozano, 9 Llorente, 24 Insigne  All. Ancelotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA