PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL ARSENAL/ Diretta tv, il grande ritorno di Aubameyang

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Villarreal Arsenal: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita d’andata delle semifinali di Europa League.

Arsenal Arteta Xhaka
(LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL ARSENAL: ATTACCO

Nella nostra panoramica sulle probabili formazioni di Villarreal Arsenal, attira senza dubbio l’attenzione la presenza di Aubameyang, che si spera di vedere in campo anche perché l’attaccante gabonese dell’Arsenal è reduce da alcuni giorni in ospedale nelle scorse settimane per curare la malaria che aveva contratto in Africa, nella trasferta per le partite della Nazionale del Gabon a fine marzo. Sarebbe dunque ancora più importante del solito la presenza di Aubameyang per l’Arsenal, con mister Arteta che punta a schierarlo insieme a Pépé e Smith Rowe sulla linea dei trequartisti a supporto di Lacazette, che dovrebbe invece essere il centravanti titolare dell’Arsenal in questa fondamentale trasferta sul campo del Villarreal. Attacco grandi firme che deve cercare di salvare una stagione però francamente deludente per l’Arsenal, mentre il Villarreal nel suo reparto offensivo dovrebbe schierare titolari Chukwueze come ala destra, Gerard Moreno nei panni della prima punta e Paco Alcácer in qualità di esterno sinistro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VILLARREAL ARSENAL: CENTROCAMPO

Un giocatore sul quale dobbiamo spendere qualche parola in più presentando il centrocampo nelle probabili formazioni di Villarreal Arsenal è senza dubbio lo svizzero classe 1992 Granit Xhaka, che dei Gunners è il capitano in forza della sua militanza che dura ormai dal 2016 all’Arsenal, dopo la prima parte della carriera vissuta al Basilea fino al 2012 e quattro stagioni in Germania, al Borussia Monchengladbach. Xhaka, di etnia albanese kosovara ma perno indiscutibile della Svizzera tanto da essere capitano anche nella sua Nazionale che nel 2021 incrocerà l’Italia sia nella fase finale degli Europei sia nelle qualificazioni per i prossimi Mondiali Qatar 2022, nella sua ormai piuttosto lunga militanza all’Arsenal ha vinto due FA Cup e altrettanti Community Shield, che si aggiungono a due campionati svizzeri e una Coppa nazionale elvetica ai tempi del Basilea. L’Europa League sarebbe però il primo grande successo internazionale e darebbe grande lignaggio alla carriera di un giocatore di cui si parla molto bene fin dai tempi della Svizzera Under 17, che a sorpresa vinse il Mondiale di categoria nel 2009 in Nigeria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL ARSENAL: IN DIFESA

Approfondendo la nostra analisi delle probabili formazioni di Villarreal Arsenal, cominciamo dal portiere dei Gunners Bernd Leno, tedesco di 29 anni che deve riscattare l’erroraccio con cui venerdì scorso ha di fatto regalato all’Everton di Carlo Ancelotti la vittoria nell’ennesima partita deludente per l’Arsenal in questa stagione di Premier League. I Gunners dell’allenatore Mikel Arteta possono fare affidamento in difesa su un veterano quale David Luiz, brasiliano classe 1987 che dal 2019 gioca nell’Arsenal dopo una lunga carriera europea con le maglie anche di Benfica, Chelsea, Paris Saint Germain e di nuovo Chelsea. Il passaggio tra le due squadre di Londra aveva fatto discutere, con l’Arsenal David Luiz è riuscito a vincere l’anno scorso la FA Cup e il Community Shield, ma la stagione attuale si sta rivelando molto difficile e solo una eventuale vittoria in Europa League potrebbe raddrizzarla. Chi ha un currivulum prestigioso come David Luiz dovrà cercare di dare qualcosa di più in serate come quella di domani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI GIOCHERÀ DOMANI?

Le probabili formazioni di Villarreal Arsenal ci fanno avvicinare alla partita che domani sera in Spagna si giocherà per l’andata delle semifinali di Europa League tra i padroni di casa del Villarreal e gli ospiti inglesi dell’Arsenal, chiamati a salvare una stagione decisamente brutta in Premier League proprio attraverso l’Europa League, dove però il Sottomarino Giallo sogna di raggiungere una finale che sarebbe dal sapore storico per il Villarreal, rievocando anche un leggendario precedente del 2006 nelle semifinali di Champions League.

Gli spagnoli ai quarti hanno infilato una doppia vittoria contro la Dinamo Zagabria, mentre l’Arsenal ha sofferto in casa contro lo Slavia Praga ma poi lo ha travolto nella capitale ceca per giungere fin qui. In attesa di scoprire che cosa accadrà sul campo, andiamo a leggere le notizie sulle probabili formazioni di Villarreal Arsenal alla vigilia della partita.

DIRETTA VILLARREAL ARSENAL IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che una diretta tv per seguire Villarreal Arsenal sarà garantita domani sera, perché la partita sarà visibile come tutte le partite di Europa League su Sky Sport per i propri abbonati. Ricordiamo di conseguenza che la possibilità della diretta streaming video sarà disponibile tramite Sky Go, sempre per gli abbonati alla televisione satellitare.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL ARSENAL

LE MOSSE DI UNAI EMERY

Nelle probabili formaizoni di Villarreal Arsenal, ecco che l’allenatore dei padroni di casa Unai Emery – che sarà naturalmente il grande ex di questa semifinale anglospagnola di Europa League – schiererà verosimilmente il suo modulo 4-3-3 domani sera. In porta per il Villarreal ci sarà Asenjo. Davanti a lui, nel reparto difensivo a quattro Albiol e Pau Torres agiranno da centrali mentre sulle fasce spazio a Foyth come terzino destro e Pedraza a sinistra. A centrocampo invece ci aspettiamo che Trigueros e Capoue possano affiancare Parejo nel terzetto titolare, mentre in attacco per il Villarreal – salvo sorprese dell’ultima ora- ci dovrebbe essere il tridente composto da Chukwueze, Gerard Moreno e Paco Alcácer.

LE SCELTE DI ARTETA

Nelle probabili formazioni di Villarreal Arsenal, i Gunners che hanno ancora un allenatore spagnolo risponderanno con un modulo 4-2-3-1 scelto dal tecnico Mikel Arteta. In porta ci sarà Leno, nonostante una sua autorete abbia regalato la vittoria all’Everton nello scorso match di Premier League. In difesa Holding e David Luiz potrebbero partire dal primo minuto come centrali mentre come terzini sono favoriti Bellerin a destra e Saka a sinistra. A centrocampo avremo il duo in mediana formato da Xhaka e Ceballos per l’Arsenal, mentre l’attacco della formazione londinese dovrebbe vedere le maglie assegnate sulla trequarti a Pépé, Smith Rowe e Aubameyang, pur reduce dalla malaria, che agiranno dietro alla prima punta Lacazette.

IL TABELLINO

VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo; Chukwueze, Gerard Moreno, Paco Alcácer. All. Unai Emery.

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, David Luiz, Saka; Xhaka, Ceballos; Pépé, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette. All. Arteta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA