Pronostici Europa League/ Quote e previsioni: il West Ham ce la potrà fare?

- Claudio Franceschini

Pronostici Europa League: le quote e le previsioni sulle quattro partite che giovedì 7 aprile si giocano per l’andata dei quarti di finale, in campo l’Atalanta che è ospite del Lipsia.

Europa League
Diretta West Ham Eintracht, andata semifinale Europa League (Foto LaPresse)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: WEST HAM LIONE

Infine, per i pronostici di Europa League parliamo di West Ham Lione. Gli inglesi, società nobile del calcio inglese ed europeo che però arriva da anni difficili, sotto la guida di David Moyes sta finalmente trovando un’ottima stagione tanto che in campionato lotta per la qualificazione in Champions League, e in questa competizione internazionale è arrivata fino ai quarti con qualità e merito. Stasera l’asticella si alza, perché il Lione non è avversaria qualunque: in epoca recente ha disputato per due volte la semifinale di Champions League (l’ultima due anni fa), ha chiuso il girone di Europa League a punteggio pieno e ha poi eliminato il Porto vincendo al Do Dragão, tutti segni che ci fanno dire che nel doppio confronto ha qualcosa in più.

Non stasera però, almeno secondo l’agenzia Snai: infatti il segno 1 che regola la vittoria del West Ham vale 2,00 volte la puntata contro il valore di 3,55 che è stato posto sul segno 2, quello su cui puntare per il successo esterno del Lione. L’eventualità del pareggio è identificata dal segno X, e in questo caso il bookmaker vi premierebbe con una vincita equivalente a 3,45 volte l’importo che avrete scelto di investire. (agg. di Claudio Franceschini)

BRAGA RANGERS

Proseguiamo la nostra analisi sui pronostici di Europa League parlando di Braga Rangers: una partita che potremmo definire tra due outsider, ma non bisogna dimenticare che gli scozzesi nei playoff hanno eliminato il Borussia Dortmund andando a vincere al Signal Iduna Park, e che hanno dimostrato di poter superare la transizione tra Steven Gerrard, che a metà stagione ha firmato per l’Aston Villa tornando così nella Premier League inglese, e Giovanni Van Bronckhorst. Il Braga dal canto suo ha già disputato una finale di Europa League: sono passati 11 anni dal derby perso contro il Porto, ma la società spera di tornarci e sente che questo potrebbe essere l’anno buono.

L’agenzia Snai ha tracciato le sue quote per i pronostici di Europa League: grande equilibrio ma con i padroni di casa leggermente favoriti, perché il segno 1 che regola la vittoria del Braga vi farebbe guadagnare 2,35 volte quanto messo sul piatto contro il valore di 3,00 volte l’importo investito sul segno 2, ovviamente sul quale puntare per l’affermazione esterna dei Rangers. Il pareggio, eventualità che viene identificata dal segno X, porta in dote con questo bookmaker una somma che equivale a 3,25 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PREVISIONI SULL’ANDATA DEI QUARTI

I pronostici di Europa League ci spingono a parlare in maniera più approfondita delle quattro partite che giovedì 7 aprile si giocano per l’andata dei quarti di finale. Abbiamo una rappresentante italiana che è ovviamente l’Atalanta, una delle due squadre rimaste in corsa nella stagione internazionale e a caccia di un trofeo che sarebbe storico, e ovviamente cancellerebbe del tutto la delusione per non aver superato il girone di Champions League (oltre a rimettere la Dea nella principale competizione europea, visto che chi vince l’Europa League sale di livello).

Anche le altre tre partite però sono di sicuro interesse: i pronostici di Europa League senza dubbio sono stati “nobilitati” dall’arrivo del Barcellona, ma sarebbe scorretto citare soltanto i blaugrana e l’Atalanta perché le altre sei squadre che giocano nell’andata dei quarti hanno ottimi argomenti da schierare a favore di una loro corsa sino alla finale; dunque adesso staremo a vedere come andranno queste partite, e noi facendoci aiutare dalle quote ufficiali dei bookmaker proveremo a scoprire quale possa essere l’esito dai quattro campi su cui si giocherà questa sera.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: LIPSIA ATALANTA

Il nostro viaggio con i pronostici di Europa League comincia per forza di cose con Lipsia Atalanta, che è anche la prima partita in ordine cronologico. I tedeschi non giocano dal playoff in cui hanno eliminato la Real Sociedad, perché per gli ottavi erano stati sorteggiati con lo Spartak Mosca; la squadra dell’universo Red Bull è forse meno competitiva rispetto alle ultime due stagioni ma rimane un’avversaria di tutto rispetto, che a metà anno ha cambiato allenatore e nell’ultima di Bundesliga ha vinto 4-1 sul campo del Borussia Dortmund. L’Atalanta dovrà stare molto attenta, in Serie A è certamente in calo ma in Europa League ha trovato la sua marcia corretta, e ora vuole provare ad arrivare in fondo; l’agenzia Snai ci dice comunque che la squadra favorita è il Lipsia, con un valore di 1,80 volte la giocata sul segno 1 che identifica la sua vittoria. Il segno X che regola il pareggio vi permetterebbe di intascare una cifra corrispondente a 3,75 volte l’importo che avrete investito, mentre con il segno 2 per il successo dell’Atalanta la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 4,00 volte quanto messo sul piatto.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: EINTRACHT BARCELLONA

Andiamo ora a parlare di Eintracht Barcellona con i pronostici di Europa League. I blaugrana sono tornati a giocare questa competizione dopo 18 anni, si chiamava ancora Coppa Uefa e la squadra era al primo anno con Frank Rijkaard come allenatore; ci sono tante somiglianze con la versione di oggi e non solo perché Xavi era in campo, ma perché come allora il Barcellona ha cambiato passo nella seconda parte della stagione e ora può togliersi belle soddisfazioni, compresa appunto quella di vincere l’Europa League per poi provare a riaprire un ciclo vincente. Attenzione però all’Eintracht: i tedeschi non saranno più quelli splendenti che tre anni fa avevano raggiunto la semifinale, ma in questa competizione il passo è quello giusto e soprattutto non è mai facile affrontarli, perché sono organizzati e quadrati. Secondo l’agenzia Snai è comunque favorito il Barcellona, che ha una quota pari a 1,65 volte l’importo investito sul segno 2 che regola la sua vittoria in trasferta; il segno 1 per il successo dell’Eintracht vi farebbe guadagnare una cifra che equivale a 4,50 volte la giocata, mentre il pareggio regolato dal segno X ha un valore, con questo bookmaker, corrispondente a 4,00 volte quello che avrete deciso di puntare sulla partita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA