Pronostici Europa League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 30 novembre 2023)

- Claudio Franceschini

Pronostici Europa League: le quote e le previsioni sulle partite della quinta giornata nella fase a gironi, squadre in campo giovedì 30 novembre con Atalanta e Roma ovviamente impegnate.

Roma Paredes Serie A Leandro Paredes, Roma Serie A (Foto LaPresse)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: LE PREVISIONI SULLA 5^ GIORNATA

Eccoci arrivati a un altro viaggio attraverso i pronostici di Europa League: giovedì 30 novembre vanno in scena le partite valide per la quinta giornata della fase a gironi. È il penultimo turno, di conseguenza sulla carta avremo parecchi verdetti in arrivo: uno che riguarda l’Atalanta è già ufficiale, la Dea ha ottenuto la qualificazione al prossimo turno ma contro lo Sporting Lisbona, a Bergamo dalle ore 18:45, andrà alla ricerca del punto che le permetterebbe di chiudere il gruppo D al primo posto, evitando così un playoff che potrebbe essere molto rischioso oltre che farle giocare due partite in più.

Nel gruppo G invece la Roma si è complicata la vita perdendo sul campo dello Slavia Praga: i giallorossi restano vicini alla qualificazione, ma per il primo posto è dura perché la differenza reti rispetto ai cechi è peggiore, dunque contro il Servette (dalle ore 21:00) bisognerà eventualmente sperare anche in una vittoria larga. Adesso concentriamoci sull’analisi dei pronostici di Europa League, per valutare le partite ci faremo come sempre aiutare dalle quote ufficiali che sono state emesse dai bookmaker, in particolare l’agenzia Snai.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: ATALANTA SPORTING LISBONA

Atalanta Sporting Lisbona è dunque la prima partita di cui parliamo con i pronostici di Europa League. All’andata la Dea è stata in grado di espugnare l’Alvalade, e questo ovviamente ha fatto la differenza nella classifica del girone: tre punti di vantaggio dell’Atalanta sullo Sporting Lisbona, il che ci dice che basterebbe il pareggio alla squadra di Gian Piero Gasperini per archiviare il primo posto ed evitare il playoff, mentre lo Sporting Lisbona in caso di sconfitta rischierebbe poi di doversi giocare tutto contro lo Sturm Graz, che in caso di differenza reti a favore potrebbe anche pareggiare a Lisbona.

Intanto i pronostici sanciti dalla Snai ci dicono che l’Atalanta parte favorita: lo scenario è comunque equilibrato, infatti il segno 1 per la vittoria degli orobici vi farebbe guadagnare 2,10 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, per il successo dello Sporting Lisbona, la vostra vincita corrisponderebbe a una cifra pari a 3,30 volte l’importo che avrete pensato di investire. Il pareggio, eventualità per la quale dovrete puntare sul segno X, con questo bookmaker porta in dote una somma che equivale a 3,60 volte quella che sarà stata la vostra giocata sulla partita del Gewiss Stadium.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: SERVETTE ROMA

Ecco appunto Servette Roma per i pronostici di Europa League: una partita questa che i giallorossi non possono sbagliare, ma che come detto devono anche provare a vincere con un ampio margine così da portare la differenza reti dalla loro parte nei confronti dello Slavia Praga, che sfida uno Sheriff già eliminato ma che ha ancora la possibilità di retrocedere in Conference League. A tale proposito, questo è anche l’obiettivo del Servette che con un miracolo potrebbe ancora centrare almeno il playoff, ma difficilmente riuscirà a farlo essendo che ha solo 4 punti nella classifica del gruppo G.

I pronostici di Europa League per questa partita indicano nella Roma la squadra favorita: c’è un valore di 1,80 volte la somma investita con l’agenzia Snai, ovviamente sul segno 2 per la vittoria esterna della squadra giallorossa, mentre il segno 1 per l’affermazione dei rossocrociati vi farebbe guadagnare 4,00 volte la vostra giocata. L’ipotesi del pareggio viene come sempre regolata dal segno X: se a Ginevra la partita di Europa League terminasse pari, questo bookmaker vi premierebbe con una vincita che corrisponde a 3,80 volte l’importo che avrete scelto di investire.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Pronostici Europa League

Ultime notizie