Esaminando i pronostici di Nations League per le prime sfide di questa sera non possiamo non fissare la nostra attenzione sull’incontro di Lega A tra Ucraina e Svizzera, cui è la formazione gialloazzurra ad approdare da favorita. A dirlo sono le quotazioni date dal portale Snai, che nell’1×2 ha dato la vittoria dei padroni di casa a 2.45, contro il più alto 3.05 segnato per i rossocrociati: il pareggio invece vale 3.15. Va poi aggiunto che per la doppia chance il successo o il pari dell’Ucraina è stato quotato a 1.35, mentre la vittoria o l’x della Svizzera ha ricevuto la quotazione di 1.53: per l’affermazione netta di una delle due squadre ecco poi la valutazione di 1.35. Aggiungiamo che per il Gol No Gol il Si è stato dato a 1.80, mentre il No è stato elevato di poco, a 1.90: per il numero di reti segnati entro il triplice fischio finale e con fattore a 2.5 vediamo che l’Over è stato valutato a 2.10, mentre l’Under vale molto meno, 1.65. (agg Michela Colombo)
PRONOSTICI NATIONS LEAGUE: TURCHIA UNGHERIA
Big match per questo primo turno della Nations League, i cui pronostici sono ora sotto esame, è certo la partita che vedrà tra poche ore fronteggiarsi Turchia e Ungheria: andiamo allora a riportare le quotazioni della Snai. Partendo dalla classica 1×2 vediamo che il successo turco oggi è stato dato a 1.60, contro il più elevato 6.00 fissato per i magiari: il pareggio è stato valutato invece a 3.75. Ben poco cambia poi per la doppia chance dove l’affermazione o il pari della Turchia pagherà la posta a 1.11, mentre il successo o l’x dell’Ungheria è stato quotato a 2.25: per la vittoria chiara di una delle due squadre ecco la valutazione di 1.25. Possiamo poi aggiungere che per il Gol No Gol il Si è stato dato a 2.00, mentre la quota del No scende a 1.73: per il numero di reti segnate entro il triplice fischio finale e con fattore a 2.5 notiamo che l’Over è stato quotato a 2.00, mentre l’Under vale 1.70 la posta in palio. (agg Michela Colombo)
BULGARIA IRLANDA
Per i pronostici di Nations League fissiamo la nostra attenzione sulla sfida, attesa per la lega tra Bulgaria e Irlanda, dove il pronostico fissato alla vigilia non può non vedere a compagine del trifoglio come la netta favorita. A dirlo sono già le quote della Snai per l’1×2: qui infatti il successo dell’Irlanda è stato dato a 2.30, contro il più elevato 3.25 fissato per la Bulgaria, mentre il pareggio pagherà la posta in palio a 3.05. Ben poco cambia poi nella doppia chance, dove la vittoria o l’x dei Leoni è stata valutata a 1.60, mentre l’affermazione o l’x dei ragazzi di verde vestiti è stata quotata a 1.30: per il successo netto di una delle due formazioni ecco la valutazione di 1.35. Aggiungiamo che per il Gol No Gol il Si è stato dato a 1,95, mentre la quota del No è stata abbassata di poco a 1.77: per il numero di gol segnati entro il triplice fischio finale e con fattore a 2,5 ecco che l’Over è stato dato a 2.30, mentre l’Under vale 1.55. (agg Michela Colombo)
LE SFIDE DI OGGI
Si apre la panoramica sui pronostici di Nations League: la competizione ideata dalla UEFA per snellire e sfoltire le amichevoli internazionali giunge alla sua seconda edizione e inizia giovedì 3 settembre. La formula è sempre la stessa dal punto di vista della Final Four e delle promozioni e retrocessioni, ma è leggermente cambiato il contesto: infatti la Lega A, quella in cui si gioca il titolo, ha acquisito 4 nazionali in più e dunque i gironi (che restano quattro) prevedranno per l’appunto quattro avversarie. L’Italia, lo ricordiamo, è finita con Polonia (come due anni fa), Olanda e Bosnia e proprio contro il Paese dei Balcani aprirà il suo percorso; questa sera siamo attesi ad un solo big match perché tutte le altre sfide riguardano le leghe minori. Ad ogni modo, presentato il contesto è ora il momento di metterci comodi e iniziare il nostro viaggio attraverso i pronostici di Nations League, aiutandoci con le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai.
PRONOSTICI NATIONS LEAGUE: GERMANIA SPAGNA
Eccolo il big match: si gioca a Stoccarda, e mette a confronto la nazionale forse più costante al mondo e quella che ha dominato per cinque anni vincendo due Europei e un Mondiale. Entrambe sono in fase di ricostruzione, come dimostrato dal flop accusato in Russia due anni fa; la Germania peraltro era anche retrocessa nella Lega B di Nations League, salvo poi essere ripescata per quanto abbiamo detto più sopra.
E’ una sfida tra Joachim Loew e Luis Enrique, e tra due gruppi che stanno provando a rivoluzionare le rose con giovani interessanti; difficile capire chi possa essere favorita, e infatti nei pronostici della Snai notiamo un equilibrio sancito dalla minima differenza tra i valori posti sul segno 1 (vittoria Germania) e il segno 2 (successo della Roja), rispettivamente a 2,45 e 2,85 volte quello che deciderete di mettere sul piatto. Il pareggio, regolato dal segno X, vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,35 volte quello che avrete puntato con questo bookmaker.
PRONOSTICI NATIONS LEAGUE: RUSSIA E SERBIA
Altra partita comunque interessante, qui siamo nella Lega B e troviamo nel gruppo 3 due nazionali che dovranno affrontare anche Turchia e Ungheria. Incertezza, perché sia la Russia che la Serbia non avevano demeritato al Mondiale: certo i balcanici erano stati eliminati al primo turno, ma mostrando un ottimo calcio e una rosa ancora giovane che ha tanti margini di miglioramento.
La nazionale di casa si era presa i quarti, risultato sorprendente per quella che era la qualità del gruppo; tanti elementi di quella squadra per ora non hanno confermato le aspettative (ricordate Golovin?) e la sensazione è che ci sia ancora tanta strada da fare per tornare ai livelli della “antenata” Unione Sovietica. Nel frattempo, per questa partita diciamo che i pronostici segnati dalla Snai indicano nella Russia la favorita: vale 2,55 il segno 1 per la sua vittoria mentre siamo a 2,90 la puntata per il segno 2 sul quale puntare per il successo della Serbia, dunque anche in questo caso situazione equilibrata e pareggio – segno X – che paga più di tutti, nello specifico 3,10 volte la giocata.