PRONOSTICI SERIE A: LE QUOTE PER LA 5^ GIORNATA
I pronostici di Serie A ci introducono idealmente alla quinta giornata di campionato: questa volta si comincia venerdì 22 settembre con due partite, di stanza all’Arechi e al Via del Mare, due gare che tecnicamente sarebbero valide per una appassionante corsa salvezza ma a dirla tutta, almeno in questo momento, ci regalano due squadre (Frosinone e Lecce) che stanno facendo molto bene, sono in zona europea e, per quanto sia prematuro parlare di classifica, non possono che avere i favori del pronostico in un turno che potrebbe comunque riservare sorprese.
Con i pronostici di Serie A andremo come sempre a valutare quale possa essere l’esito delle partite; ci faremo aiutare dalle quote che sono state emesse dai bookmaker ufficiali, prendendo in considerazione vari fattori come appunto la graduatoria del campionato, lo stato di forma (magari derivante dagli impegni nelle coppe europee) e altro ancora. Iniziamo allora la nostra analisi con l’approfondimento dei pronostici di Serie A, chiaramente andiamo in ordine cronologico e dunque parliamo ora della prima partita in calendario.
PRONOSTICI SERIE A: SALERNITANA FROSINONE
Salernitana Frosinone è appunto la prima partita che studiamo con i pronostici di Serie A. I ciociari partivano con tanti dubbi: due retrocessioni immediate nelle precedenti stagioni nel massimo campionato, l’addio di Fabio Grosso e l’avvento di Eusebio Di Francesco che era reduce da tre esoneri consecutivi senza aver capito molto, e con le quotazioni in netto calo. Invece il Frosinone sta stupendo: ha già battuto Atalanta e Sassuolo e ha 7 punti in classifica, certamente non lo troveremo a lottare concretamente per l’Europa ma intanto in chiave salvezza ha già messo parecchio fieno in cascina. Lo stesso non si può dire della Salernitana, che aveva esordito fermando la Roma all’Olimpico ma poi si è persa per strada.
Appena 2 punti per la squadra di Paulo Sousa, che nelle ultime tre giornate ha segnato un solo gol e dunque deve già fare i conti con una classifica deficitaria, avendo solo l’Empoli alle spalle. I pronostici di Serie A emessi dall’agenzia Snai riconoscono comunque ai campani il ruolo di favoriti, anche per il fattore campo: quindi il segno 1 per il successo interno della Salernitana vi farebbe guadagnare 2,45 volte quanto messo sul piatto, con il segno 2 per la vittoria del Frosinone abbiamo una vincita che corrisponde a 3,05 volte l’importo investito, pertanto comunque uno scenario di equilibrio. Il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, con questo bookmaker ha un valore che equivale a 3,25 volte la giocata cui avrete pensato per questa partita.